PDA

View Full Version : ancora problemi con Mandrake 9.0

borgi
09-11-2002, 18:41
Ho tentato per la seconda volta di installare Mandrake 9.0 su un vecchio computer P166, con 80 M di Ram, sk video PCI con chip SiS 6326, W98Se, un HD e il CD Rom su un canale, un secondo HD sull'altro canale
Ho partizionato l'HD primario da 8,2 G lasciandone 5,5 per W98 e il resto per Linux, l'Hd secondario l'ho lasciato con un'unica partizione.
Sono riuscito ad arrivare alla fine, ho riavviato il PC e LILO mi ha presentato la sua finestra; tutto contento scelgo linux, ma il PC, dopo una serie di verifiche, arriva a "partition check" e mentre individua in una riga due partizioni (credo quelle sul primo Hd), si blocca su una riga successiva (è sempre in fase di partition check)
A quel punto mi resta solo il riavvio del PC.
Inoltre scegliendo di avviare W98, questo si avvia in modalità provvisoria e non c'è verso di trovare un modo per tornare alla versione normale.

Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
e per riavere W98 in modalità normale, devo reinstallarlo?
non riesco nemmeno più ad avviare la reinstallazione/aggiornamento di Mandrake, perchè anche qui la procedura si blocca in fase di partition check, sul secondo disco (hda è visto con due partizioni, hdc ... niente!).

scusate per la banalità delle domande, ma da solo non ci riesco.
ciao e grazie.

NetWalker
10-11-2002, 08:45