View Full Version : X stampare + foto su un foglio?
Ciao a tutti,
mi servirebbe un software di facile utilizzo , x stampare piu' foto su un solo foglio (praticamente che me le rimpicciolisca e me le faccia mettere in vari modi).
Ovviamente le foto sono in formato jpg.
Non ditemi photoshop, perche' non ho capito come si usa...
Grazie 1000.
Sioux
Non conosco Adobe Photoshop ma suppongo che non sia diverso dagli altri programmi di trattamento immagini, per cui se non riesci ad usare quello difficilmente riuscirai ad usarne altri.
Prova ad enunciare le difficoltà che trovi.
Così, sui due piedi, posso dirti: apri il programma, crea un nuovo file specificando le dimensioni del foglio, apri le immagini e ridimensionale usando l'apposito strumento (lo trovi in un menu) dopo di che non devi fare altro che incollare le immagini sulla pagina bianca.
Se non ti è chiaro qualcosa chiama.
Il problema e' solo che quando vado nelle opz di stampa posso si ingrandire o spostare le foto, pero' per ora riesco a metterne una sola e poi la cosa e' un po' macchinosa...non c'e' un semplice uso del mouse e basta...ora ho scaricato "Easy JPEG Printer" e "Pic2print" che sembra facciano di piu' al caso mio...
No, non devi andare nelle opzioni di stampa.
La procedura corretta è quella che ti ho detto.
Ripeto: apri un nuovo file; ti verranno richieste le dimensioni della pagina; impostale (per. es. A4 mm. 210 x 297).
Poi apri i file delle immagini, tenendo aperto il nuovo file, e cercando nel menu la voce "ridimensiona" esegui l'operazione tenendo presente che se devi fare una riduzione devi mantenere le proporzioni.
Se per esempio hai delle immagini di mm. 180 x 280 devi operare una riduzione sul lato più lungo e quindi, se vuoi per esempio 4 foto per pagina, ridurre da 280 a 140 (50%) ne uscirà un'immagine 140 x 90 adatta a metterne 4 per foglio.
Chiaro?
Originariamente inviato da sioux
Ciao a tutti,
mi servirebbe un software [B]di facile utilizzo , x stampare piu' foto su un solo foglio (praticamente che me le rimpicciolisca e me le faccia mettere in vari modi).
Ovviamente le foto sono in formato jpg.
Non ditemi photoshop, perche' non ho capito come si usa...
Grazie 1000.
Sioux
Con Paint Shop Pro lo puoi fare semplicemente selezionando l'opzione "Print Multiple Images" nel menu File e
divertirti come vuoi nel muoverle, ridimensionarle, capovolgerle,...
Qui puoi scaricare la demo:
http://www.jasc.com/
Rottweiler
10-11-2002, 12:11
Se hai una stampante epson e vuoi un'utility facilissima scarica
epson photo quiker
dal sito ufficiale.
Grazie a tutti per le dritte, adesso che mi ricordo devo avere da qualche parte paint shop...provero' con quello...x la cronaca ho una HP 930c :)
Spettacolo!!!
Ho provato Paint Shop Pro 7.0 ed ho fatto in 2 minuti quello che non ero riuscito a fare in 2 giorni.... :p
Adobe Photoshop anche se e' un programma validissimo e' fin troppo macchinoso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.