View Full Version : Copiare un HD
:confused: Sto cercando aiuto x copiare interamente il contenuto di un hd su un altro (s.o. win XP compeso). Ho sentito parlare di Drive copy e di partition magic (ho quest'ultimo vers. 7) per ovviare al mio problema ma i consigli ricevuti fin'ora mi hanno messo in confusione:confused: .
Grazie, spero possiate essermi d'aiuto e finalmente rimettere a posto la mia macchinetta:) ;)
Ho avuto la tua stessa necessita qualche tempo fa.... ho risolto il problema utilizzando un sftware completamente gratuito creato da Maxtor (quello degli Hard Disk), il programma si chiam Max Blast Plus II, funziona sotto "DOS"(ti crea lui un dischetto bootabile con il programma.....
Il file da scaricare è questo:
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/files/mbplus2.exe
Se hai difficoltà fammi un fischio....:)
Originariamente inviato da Dichy
[B]Ho avuto la tua stessa necessita qualche tempo fa.... ho risolto il problema utilizzando un sftware completamente gratuito ....
Il file da scaricare è questo:
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/files/mbplus2.exe
Se hai difficoltà fammi un fischio....:)
Fai partire il computer facendogl fare il boot tramite il floppy creato inprecedenza e poi segui i seguenti pnti.....:
1)Selezioni la lingua ed accetti le condizioni....
2) prmi su £NEXT" e poi su "CANCEL".....
Ti ritroverai in una schermata con dei "Menù a tendin"....
3) Vai su "Advance Option"
4)Scegli "Drive to Drive copy"
5)Scegli "Entire drive copy"
A questo punto ti verrà chiesto di qule disco è il "sorgente" (Copy From) ed il disco di destinazione (copy to)
Ora vado a memoria....
Se non ricordo male ti viene chiesto se vuoi modificare le partizioni o se vuoi fare una copia dal disco vecchi in quello nuovo della stesa dimensione cioè ti partizione il disco di destinazione allo stesso modo di quello vecchio....x dirla semplice se il disco vecchio è 2 GB ti fara la copia speculare sul nuovo di 2GB quindi tutto lo spazio in + non verrà utilizzato....
Io x non sbagliare ho scelto questa opzione e poi con il Partiton Magic ho messo a posto da solo le cose.......
IL programma in seguito ti chiede di iniziare la copia, la fai partire e e aspetti...... on ci vuole molto (dipende da quanti MB deve copiare naturalmente.....
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, se hai qualche dubbio rinnovu nuovamente la mia disponibilità.....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.