Entra

View Full Version : Kiro su linux

gokan
08-11-2002, 21:36
Qualcuno di voi a provato questo programma?

http://klt.sourceforge.net/

fant3
08-11-2002, 22:26
Ma da dove si scarica quel programma???

gokan
09-11-2002, 10:21
Prova da qui:
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=62466

Poix81
09-11-2002, 15:31
ma a che cosa serve questo programma??? pure io ho una kyro.

ciao ciao e grazie

gokan
09-11-2002, 16:19
Overclock e configurazioni varie (tipo in windows) fanno capire..

Poix81
09-11-2002, 17:19
Ma la scheda l'uscita tv viene abilitata????

gokan
09-11-2002, 18:36
Non lo so...provalo

Poix81
09-11-2002, 18:40
Ok, lo provero'

gokan
05-01-2003, 17:32
Non so a chi può interessare però ho installato il suddetto programma ed ho provato a settare dei parametri per alcuni giochi (tuxracer), sembra funzionare.E' possibile anche settare la frequenza della propria scheda e quindi overcloccare (prassi inutile in una kyro)...Viene riconosciuta quale versione dei drivers è installata...

BlackCat
07-01-2003, 23:20
Scusate se interrompo la discussione, ma forse prpoprio voi mi potete aiutare...
ho una 3D prophet 4000XT (chipset kyro 1) e non so configurare linux affinchè veda questa scheda: come debbo fare?
Ho scaricato un pacchetto dal sito powervr.com, l'ho installato, ma non so come configurare il sistema dato che nell'elenco delle varie schede video (dovesi sceglie la scheda presente nel PC) non mi compare powervr o hercules neppure dopo aver installato il pacchetto.
Chi mi può aiutare?

n.b. La distro che ho installato è red hat 8.0

gokan
08-01-2003, 18:56
Originally posted by "BlackCat"

Scusate se interrompo la discussione, ma forse prpoprio voi mi potete aiutare...
ho una 3D prophet 4000XT (chipset kyro 1) e non so configurare linux affinchè veda questa scheda: come debbo fare?
Ho scaricato un pacchetto dal sito powervr.com, l'ho installato, ma non so come configurare il sistema dato che nell'elenco delle varie schede video (dovesi sceglie la scheda presente nel PC) non mi compare powervr o hercules neppure dopo aver installato il pacchetto.
Chi mi può aiutare?

n.b. La distro che ho installato è red hat 8.0
Durante l'installazione di redhat, devi lasciare quella che lui ti imposta di default, ossia VESA generic.In questo modo riuscirai a far partire in modalità grafica il tuo sistema (anche senza bisogno di driver installati).
Poi ti scarichi i drivers e ti segui le istruzioni alla pagina http://www.kyrozone.com/drivers/linuxreadme.php

P.S Quando io avevo la redhat 8.0 non sono riuscito ad installare alcun driver (gli rpm non sono ancora pronti) neanche i sorgenti.In pratica usavo redhat 8 senza drivers (questo è uno dei motivi che mi ha spinto a tornare alla 7.3)

Ciao

doady
17-01-2003, 23:19
su powervr.com ho scaricato i driver per redhat (ho la 8) e li ho installati, domani dovrei entrare in possesso di una scheda kyro I e ti faccio sapere se funziona tutto, sempre che possa interessare

gokan
18-01-2003, 11:44
Originally posted by "doady"

su powervr.com ho scaricato i driver per redhat (ho la 8) e li ho installati, domani dovrei entrare in possesso di una scheda kyro I e ti faccio sapere se funziona tutto, sempre che possa interessare
Per la redhat ci sono i drivers per la 7.3
Anche compilando i sorgenti ho avuto problemi ad installarli sulla 8.0
Comunque puoi sempre provare

hellopit
18-01-2003, 12:22
sul mio sito ho scritto qualkosa sulla kyro
members.xoom.virgilio.it/hellopenguin/

doady
19-01-2003, 14:49
Originally posted by "gokan"

Per la redhat ci sono i drivers per la 7.3
Anche compilando i sorgenti ho avuto problemi ad installarli sulla 8.0
Comunque puoi sempre provare

ok, oggi ho montato la Hercules 3D prophet 4000XT (chipset kyro 1) con questi driver

Source RPM 909KB presi da sito www.powervr.com
ho adattato il file XF86Config con i parametri proposti nello stesso file proposto dalla powervr (fa parte dei driver installati e lo si trova sempre in /etc/X11 con il nome di XF86KyroSampleConfig)

tutto sembra andare bene, al momento non ho sw per provare se effettivamente la scheda viene sfruttata o meno, e poi devo vedere altri parametri

gokan
20-01-2003, 18:42
Originally posted by "doady"

ok, oggi ho montato la Hercules 3D prophet 4000XT (chipset kyro 1) con questi driver

Source RPM 909KB presi da sito www.powervr.com
ho adattato il file XF86Config con i parametri proposti nello stesso file proposto dalla powervr (fa parte dei driver installati e lo si trova sempre in /etc/X11 con il nome di XF86KyroSampleConfig)

tutto sembra andare bene, al momento non ho sw per provare se effettivamente la scheda viene sfruttata o meno, e poi devo vedere altri parametri
Ti basta provare semplicemente tuxracer per vedere l'effettivo aumento di prestazioni nel 3D

doady
23-01-2003, 00:04
ok, ho provato con tuxracer ed è tutto funziona bene