View Full Version : Ip statico per Internet, come condividerlo in rete?
galbylele
08-11-2002, 21:06
Ragazzzzzz chi si sbatte e mi aiuta ?:rolleyes:
Rete Lan tutti con IP Impostati manualmente!
Grazie al collegamento fastweb ADSL 3 di questi IP viaggiano in internet ..........
come condividere uno di questi 3 indirizzi con altri PC ????
Dai che è facile ....... chi mi aiuta????:p :p
dubito che viaggino in internet! cosa te lo fa credere?
galbylele
09-11-2002, 14:14
Non è una cazzata!
Ho impostato la rete con gli stessi parametri per tutti i PC *, cambia solo l'ultima cifra dell'indirizzo IP per ognuno!:)
Una volta scoperto quali fossero i tre indirizzi IP sulla quale Fastweb mi passava (e mi passa) internet, mi basta semplicemente variare l' IP e il gioco è fatto!:D
Ora ho dei problemi abbastanza ovvi :
_Solo 3 PC si connettono!
_ Non posso assegnare contemporaneamente lo stesso IP a due PC.
Tu dirigi questo forum ...... mi dai qualche URL dove posso istruirmi sui server DHCP , Server Wins e Server DNS
* Ho usato le impostazioni che Windows XP ti mostra sulle proprietà della connessione!
se vuoi connettere più di 3 pc, ti serve qualcosa che faccia da router.
Cmq guarda su www.labmice.net ;)
galbylele
09-11-2002, 18:10
Ti ringrazio ..... c'è un piccolo problema .... è in inglese!!
Non ne conosci uno italiano che ci metto la metà del tempo .....il mio inglese è piuttosto scarso e molti termini mi sfuggono.....
:p
DaRkBoDoM
09-11-2002, 18:39
Originariamente inviato da gohan
[B]se vuoi connettere più di 3 pc, ti serve qualcosa che faccia da router.
Cmq guarda su www.labmice.net ;)
Ma se come ho capito ha tre Ip pubblici credo proprio che gli basti un Hub datoi che il "qualcosa che faccia da router" dovrebbe essere l'"interfaccia" fastweb
galbylele
09-11-2002, 19:48
1) Linea Fastweb
2) La linea entra nel modem ADSL
3) da qui passa all' Hug di fastweb che ha 3 uscite x internet.
4) una delle tre porte l'ho collegata al mio Hub di rete.
La mia rete l'ho configurata sulla base dei tre indirizzi IP sulla quale fastweb mi passa la connessione!
Quindi tutto va a meraviglia ...... però ho solo tre connessioni!!
Se uso uno stesso IP su due PC ottengo solo un errore sulla mia lan!
Conoscete un modo per condividere una connessione internet su un IP statico? :confused: :confused:
Per quel poco che ne capisco ..... se creassi un getaway residenziale con quell'indirizzo IP e poi lo condividessi in rete con tutti gli altri ??
DaRkBoDoM
10-11-2002, 06:22
Asp allora :)
Tu hai 3 indirizzi IP Pubblici, quindi puoi connettere fino a 3 Pc direttamente all'hub collegfato al "coso" di fastweb :P
Se vuoi connettere altri Pc devi dedicare un Pc a fare da router, installargli una seconda scheda di rete e, con uns econdo Hub, creare una lan privata "dietro" a questo router, con indirizzi IP privati appunto.
Questi Pc potranno accedere ad internet ma dalll'esterno (internet) non saranno visibili.
Spero di esser stato chiaro, altrimenti ti faccio un disegnino :)
ciao
Se vuoi fare una cosa fatta bene, prendi un routerino con interfaccia WAN ethernet che collegherai all'hug e l'altra porta al tuo hub; all'hub colleghi i pc e sei a posto.;)
galbylele
10-11-2002, 17:40
a DaRKBoDoM .... niente disegno sei stato chiarissimo!
Ho già un sistema di questo tipo, solo che la mia rete lan è successiva all'Hug di fastweb .... di conseguenza la mia rete Lan gira tutta su degli Ip simili a quelli di fastweb con un notevole rischio di attacchi esterni.
Ho installato Norton Internet Security ma nel momento stesso in cui uno dei Pc con internet tenta di connettersi agli altri, sono costretto a consentirglielo e quindi consento anche il possibile ingresso di utenti maleintenzionati su quell'indirizzo IP.
Il tuo italiano era perfetto ...il mio un po' meno .... faccio io il disegno ?? :rolleyes:
Mi stavo impegnando in questo senso (protezione della mia rete Lan), ma tua idea mi sembra la giusta soluzione in fatto di affidabilità e non mi comporterebbe costi aggiuntivi ...solo una scheda Lan!
Una volta che installo la nuova scheda di rete, come trasformo questo Pc in un router ?? Mi servirà un programma?:confused:
...... Gohan
Non posso! La situazione è semplice .... ho la ADSL ma sto aspettando che mi portino la fibra .... nella mia via c'è già ma ci vorranno circa 6 mesi prima che me la tirino sù (sono al 6° piano) .... sarebbe una spesa inutile, non trovi??
;)
no, perchè cmq anche con la fibra avresti cmq lo stesso hug!;)
galbylele
11-11-2002, 09:19
Mi resta lo stesso Hug ???:confused: :confused:
Mi hai smontato un sogno!!!!!!:mad:
Praticamente mi stai dicendo che mi toglieranno il Modem ADSL ma non l'hug .... ne sei certo?
....va bene! Se lo dici tu, mi fido cecamente!! :p :p
Allora mi serve un routerino con interfaccia Wan ethernet .... lo sai cosa sto per chiederti?!? :D ......Please ....ameno due modelli!! :rolleyes:
.............poi quando avrò rotto il maialino e comprato il routerino .... ti chiederò un altro aiutino!!! ....su come configurarlo al meglio, ovviamente!!
Per l'hug ne sono praticamente certo (a meno che tutti quelli che hanno FW in fibra m'abbiano raccontato tutti una balla).:D
Per il router, c'è la discussione in rilievo: lì ne sono stati menzionati diversi, cmq prendi i link e controlla se ne sono stati aggiunti nuovi modelli; purtroppo è un po' che non li seguo (cioè da quando ne ho preso uno).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.