PDA

View Full Version : Linux e Windows. Problemi d'avvio

braste
08-11-2002, 19:41
Ho installato linux red hat 7.2 su un pc con 3 dischi e windows 2000 server installato.

Ho partizionato parte del 2° hd e tutto il 3° con file system EXT3.

Durante l'installazione non ho creato la partizione di boot sperando di fare la scelta del s.o. direttamente col dischetto di boot.

Il problema č stato che dopo l'installazione di linux ho avuto problemi con la creazione del disco di boot, in quanto mi diceva sempre che il disco non era formattato.

Ho deciso di riavviarlo lo stesso, perņ ovviamente parte solo win2k e non ho idea di come fare un disco di boot per Linux dopo averlo installato.

C'č qualche speranza o devo formattare e reisntallare nuovamente?

P.s.

Il lettore floppy funziona perfettamente ed a parte il primo dischetto, gli altri erano tutti buoni.

Grazie e ciao

qweasdzxc
08-11-2002, 19:45
Originariamente inviato da braste
[B]Ho installato linux red hat 7.2 su un pc con 3 dischi e windows 2000 server installato.

Ho partizionato parte del 2° hd e tutto il 3° con file system EXT3.

Durante l'installazione non ho creato la partizione di boot sperando di fare la scelta del s.o. direttamente col dischetto di boot.

Il problema č stato che dopo l'installazione di linux ho avuto problemi con la creazione del disco di boot, in quanto mi diceva sempre che il disco non era formattato.

Ho deciso di riavviarlo lo stesso, perņ ovviamente parte solo win2k e non ho idea di come fare un disco di boot per Linux dopo averlo installato.

C'č qualche speranza o devo formattare e reisntallare nuovamente?

P.s.

Il lettore floppy funziona perfettamente ed a parte il primo dischetto, gli altri erano tutti buoni.

Grazie e ciao

usa il cd di installazione per fare il boot, c'e sicuramente un'opzione, documentati online o leggendo l'help durante l'installazione
io per fare il boot usando il kernel presente su un cd della mia distro quando appare la scritta boot:
scrivo rescue root=/dev/hda1 ad esempio.

braste
08-11-2002, 20:02
Ok, mi documento

Grazie!