View Full Version : sono riuscito a condividere la connessione, ma....
ertapiro
08-11-2002, 19:31
Finalmente sono riuscito a condividere la connessione ad internet con w2k, ma vorrei utilizzare kazaa o winmx da un client, come posso fare?
nella configurazione avanzata, puoi configurare il redirect delle porte.
ertapiro
09-11-2002, 14:06
dove dovrei inserire ciò?
se devo dirti la verità non sò neanche che porte potrebbero utilizzare prog. come kazaa o winmix..... perdona la mia ingnoranza......
proprietà della connessione > condivisione > impostazioni > servizi.
ertapiro
09-11-2002, 14:24
ahh, ma lo devo fare dal sever....?
e le porte quali sarebbero?
lo devi fare sul pc con la condivisione attiva.
Le porte dovrebbero essere scritte nelle impostazioni del programma; purtroppo non le ricordo a memoria.
Cm su internet basta cercare e queste info si trovano.
ertapiro
09-11-2002, 14:46
è sucessa una cosa stranissima, ti giuro non ho cambiato nulla ma kazaa è partito!!!!! tutto questo mi rende felice, ma allo stesso tempo mi è venuto un dubbio: il mio server si concede a tutto così facilmente? tu come lo vedi questo fatto?
bhe, la condivisione di windows non è poi così restrittiva; e poi il kazaa è fatto apposta per bucare dall'interno i firewall! :D
ertapiro
09-11-2002, 15:00
devo dirti che essere "bucato" dall'interno non mi spaventa più di tanto, ma esserlo dall'esterno si :eek: !!! avevo kerio come firewall ma non mi faceva connettere il client a internet.... qualche alternativa? :)
a me il kerio va senza problemi anche con la condivisione! ma devi configurarlo!
ertapiro
09-11-2002, 15:09
qualche dritta ;)
ci sono da configurare la LAN privata e dirgli che sta sul gateway internet.
ertapiro
09-11-2002, 15:22
vado a fare un pò di prove, grazie per il supporto ;)
ciao
per Gohan.
sono riuscito oggi a configurare la mia prima rete tra due pc (desktop e portatile) con win xp pro su entrambi. Non ho sudato sette camicie ma sono riuscito comunque a sgarrare in qualcosa...
Ho impostato la condivisione della connessione internet del server (desktop) credo si chiami Gateway e sono riuscito a collegarmi ad internet dal portatile (client).
Alcune domande:
- perchè quando mi collego dal portatile compaiono le iconcine della connessione su entrambi?
- perchè quando avvio win xp su entrambi i pc, dopo aver fatto il boot regolarmente, il server si connette automaticamente a internet???
- nero 5.5 può essere fatto funzionare dal client utilizzando il masterizzatore del server per masterizzare, cioè, direttamente dal client?
thank you in advance.
ciao!:)
1- xp permette di controllare la connessione remota anche da altri pc.
2- togli il check all'impostazione "connessione a richiesta"
3- no!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.