PDA

View Full Version : [AIUTO vi prego] ma...

Kola_Gurra
08-11-2002, 16:58
ho un notebook dove devo installare linux, il compaq presario 905EA, ma ho letto su internet che si hanno seri problemi con il dual-boot, è vero??

come si fa a fare il dual-boot?? che programma devo usare??

aiutatemi-!!!

hilo
08-11-2002, 17:07
generalmente viene installato durante il processo di installazione lilo o grub a scelta (almeno per mandrake); i problemi di dual boot di cui parli, a cosa si riferiscono?

Kola_Gurra
08-11-2002, 17:16
siccome è in inglese...
cmq penso che dica che non riesce a spegnersi, che riavvia, riavvia, ed è un problema grosso...boh

qweasdzxc
08-11-2002, 17:17
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]ho un notebook dove devo installare linux, il compaq presario 905EA, ma ho letto su internet che si hanno seri problemi con il dual-boot, è vero??

come si fa a fare il dual-boot?? che programma devo usare??

aiutatemi-!!!

si fa cosi: reinstalli windows sul portatile avendo cura di lasciare un po di spazio per la futura partizione linux, oppure trovi da qualche parte partition magic e provi con quello a ridurre la dimensione della partizione di windows, incrociando le dita perche potrebbe sempre perdere dati, quindi fai un backup di tutto in ogni caso.
dopo che hai recuperato dello spazio, installi in quello spazio mandrake che si arrangia lei a fare il dual boot.

qweasdzxc
08-11-2002, 17:19
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]siccome è in inglese...
cmq penso che dica che non riesce a spegnersi, che riavvia, riavvia, ed è un problema grosso...boh

lui ti ha chiesto che problemi hai avuto tu, non gli altri...
ah, potresti evitare di intitolare le discussioni "aiuto veloce" oppure "help" e mettere un titolo un po piu esplicativo?

Kola_Gurra
08-11-2002, 17:33
allora, io ho già partizionato il mio pc con:
1)winxp
2)linux
3)prog. winxp
4)prog.linux
5)altro

io nn ho avuto problemi, ma lo ho chiesto per essere certo prima di installare linux, poi se mi date la conferma che va tutto bene, lo installo.