PDA

View Full Version : Chiamata In Arrivo Selettiva

macgavin
08-11-2002, 17:54
Ciao ragazzi,
premetto che di telefonia non ne so un bel niente e vorrei se possibile un consiglio:

avrei bisogno di conoscere, se esiste, marca e modello di cellulare che è in grado di stoppare le chiamate entranti di un numero preciso della rubrica, ma NON TUTTE le chiamate entranti, ma solo di uno o più numeri da me specificati

Questo mi consentirebbe di tenere alla larga solo gli scocciatori.
- Attualmente ho un NOKIA 3330
- non posso cambiare numero (per ragioni di lavoro)
- ho un prepagato TIM arancione OK

grazie mille in anticipo

;) ;)

nemorino
09-11-2002, 00:19
i vecchi alcatel avevano questa funzione.... i nuovi non saprei

macgavin
09-11-2002, 08:31
ti ringrazio proverò a darmi un occhiata in giro
ciao
mac
;)

Lim
09-11-2002, 13:04
Non so se risponde alle tue esigenze, ma io sparo lo stesso questa boiata! :D

Avendo un nokia non puoi associare una suoneria "nulla" al numero che ti scoccia? In questo modo la chiamata la riceveresti lo stesso, ma il telefono non suona e tu non ti accorgeresti nemmeno che lo scocciatore ti sta chiamando...
La "suoneria nulla" te la puoi comporre da solo mettendoci solo delle pause...

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di contattare la TIM e di chiedergli se è possibile bloccare le chiamate entranti del numero indesiderato. Sicuramente lo possono fare, ma suppongo che vogliano delle valide motivazioni, che so, forse una comunicazione della polizia ecc... ( nell'ipotesi che lo scocciatore sia un maniaco sessuale :p o altro...)

macgavin
10-11-2002, 16:34
grazie....infatti ho dovuto associare una suoneria nulla, xchè alla tim mi hanno detto che bisogna rivolgersi alla polizia x le telecomincazioni....uff...ma io non so, ma questi non hanno proprio nulla da fare che rompere le scatole alla gente che lavora:mad: .........grazie x il tuo suggerimento, comunque se il tizio persiste vado alla polizia

ciao
mac