PDA

View Full Version : Le solite INFO....

Loki
08-11-2002, 16:13
Allora vado subito al sodo...

1) Riguardo al discorso RGB per GC. Possibile che sul PAL non funzioni??? Eppure sul manuale è scritto che è supportato e in vendita c'è il famoso cavo... cosa mi potete dire?

2) Sempre sui collegamenti. Avendo una Ps2 (con cavo Rgb) e un GC (per ora, e forse per sempre, con cavo A/V) mi trovo a dover (avendo il mio Tv un solo ingresso) cambiare costantemente le 2 prese, con conseguente sbattimento....
Stavo prendendo in considerazione uno "sdoppiatore" di ingressi, quelle specie di ciabbattoni che si vedono in giro.
Ora, è indifferente RGB o A/V? Quale modello consigliate? La perdita del segnale a che livelli si attesta? Si notano differenze sostanziali?

Grazie per esservi sorbiti lo sbattimento di palle e per le future risposte! :)

Manp
08-11-2002, 16:20
1) sei matto? l'RGB funziona benissimo... è l'S-Video che non và... :D

2) alcuni non supportano i collegamenti RGB, altri rovinano il segnale da matti... imho se non vuoi spendere cifre assurde ti conviene continuare a cambiare il cavo... :)

:)

cyber
08-11-2002, 16:20
Da quando l'RGB non funziona sul Cubo Pal? :p

Loki
08-11-2002, 16:40
Azzo avevo letto una cosa per un'altra allora....
Mi era sembrato in qualche post precedente....! sorry :P

Per il resto quindi mi sconsigliate un fantomatico "sdoppiatore"???
Onestamente è una bella rottura e oltretutto la SCART del Tv oscilla in maniera pericolosa...non vorrei che a mettere e togliere..... STAC! ;)

edoardopost
08-11-2002, 16:47
Il ciabattone scart interesserebbe anche me...ma è rgb ? spostare ogni volta un 29 pollici da dove è infilato non se ne parla... e poi è vero che le prese scart dei tv sembrano cosi' ballerine... Il mio tv ha 2 scart, ma una sola rgb purtroppo...

Loki se hai ancora il cavo in composito per GC (quello che trovi nella scatola...) buttalo e compra il cavo rgb, che la differenza è netta...

Loki
08-11-2002, 19:28
GIà.... mi sa che domani vado a prendere sto benedetto cavo RGB.... se c'è la stessa differenza della Ps2 è da correre....

Cmq come diceva edo... Gli sdoppiatori sono RGB o A/V?

Oltretutto ne ho visti di tutti i tipi....
Il più semplice era una ciabatta

__
| -| _
| -| |
-------------

semplice semplice con 2 porte e nessun pulsante selettore...

Quella più complessa aveva 5 ingressi, pulsanti per selezionare quale rendere attivo ma necessitava di comprare a parte il cavo scart di congiunzione col televisore....

Ci date qualche consiglio pratico?

(Ahh i prezzi andavano dai 5,50 € fin su ai 30.....)

yamaz
08-11-2002, 19:31
Io ho un quadruplicatore scart RGB pagato 150 mila lire, ed è comodissimo, ma praticamente tranne che per l'entrata principale (AV1), provoca leggeri disturbi (cmq sono cavi in più, non è un collegamento diretto)....tipo leggere ondine trasparenti quando si usano AV2, 3 e 4.....non so se avete presente....tipo quando una tv riceve male una stazione....insomma vabbè :D

cyber
09-11-2002, 07:07
Originariamente inviato da yamaz
[B]Io ho un quadruplicatore scart RGB pagato 150 mila lire, ed è comodissimo, ma praticamente tranne che per l'entrata principale (AV1), provoca leggeri disturbi (cmq sono cavi in più, non è un collegamento diretto)....tipo leggere ondine trasparenti quando si usano AV2, 3 e 4.....non so se avete presente....tipo quando una tv riceve male una stazione....insomma vabbè :D

Ho provato anch'io 2-3 tipi di sdoppiatori scart, ma il problema della perdita di qualità è presente con tutti quelli da me provati purtroppo :(

Loki
09-11-2002, 11:05
Modelli con selettori hanno sostanziali differenze rispetto a modelli senza?

Onestamente 5€ per lo sdoppiatore secco pensavo di buttarle....

yamaz
09-11-2002, 11:48
uno sdoppiatore secco da 5€ difficilmente ti supporta l'rgb....almeno uno che avevo io non lo faceva...e inoltre i giochi NTSC ti si vedono in bianco e nero