PDA

View Full Version : Epson 830 o 915?

mizia
08-11-2002, 15:31
ciao raga, sono indeciso su quale prendere; mi date qualche consiglio o info su cui basare la scelta?

grazie:)

MARROELLO
09-11-2002, 10:55
Hai camera digitale ? 915...
no ? 830...

La qualità dovrebbe essere identica a giudicare dalle caratteristiche tecniche...

mizia
09-11-2002, 13:42
ho una minolta s304, ma non mi interessa usare l'adattatore per compact flash: ogni foto preferisco riguardarla prima e poi stamparla.............;) ..............mai a botta sicura...........Come differenze non ne trovo a parte il display e il lettore multicarta........che come ripeto non sfrutterei, la qualità poi dovrebbe essere la stessa....................qualcuno l'ha mica provata?

ciao:)

agxmat
10-11-2002, 13:53
l'ho comprata 1 settimana fa e ho subito stampato foto tramite la fotocamera digitale.
devo dire che le foto sono superbe veramente eccezionali , pero la stampante è molto lenta (foto a4 senza margini) cira 10 minuti e il risultato non è uguale se stampi con carta normale , fotocopie foto a bassa risoluzione ecc...
ti consiglio di comprarla se devi stampare foto trasferite dalla fotocamere digitale altrimenti la mia vecchia hp 840 non è paragonabile alla 830 su stampe comuni.

mizia
11-11-2002, 12:49
essenzialmente per le foto, poi anche per qualche copertina e cose simili................ma l'uso principale è per stampare le mie foto........come va a consumi?
che sia lenta non è un problemone;) ...........se stampa bene....:) .........ciao:) :)

Fede
13-11-2002, 10:08
Originariamente inviato da mizia
[B]essenzialmente per le foto, poi anche per qualche copertina e cose simili................ma l'uso principale è per stampare le mie foto........come va a consumi?
che sia lenta non è un problemone;) ...........se stampa bene....:) .........ciao:) :)
tanto...
...come tutte le epson;)

mizia
13-11-2002, 15:11
basta che faccia bene il suo lavoro; non devo stampare degli album ma qualche foto ogni tanto........quelle che vengono meglio...........:p ...............mi interressa sapere dei consumi tanto per avere un riferiemnto anche su quel parametro........che siano delle piccole ferrrari questo lo sapevo..................ciao:)

agxmat
13-11-2002, 20:12
Devo dire che i consumi sono piuttosto elevati ma si sa' le foto a pagina intera al massimo della risoluzione richiedono molto inchiostro, comunque ho visto che le compatibili se ne trovano parecchie e si risparmia.
Non so' se il risultato sia lo stesso ma io credo proprio di no.
:) ciao.

mizia
14-11-2002, 20:06
mi sono deciso, penso proprio di prenderla e di farmi il regalo anticipato per natale............per stampare che prog usi?
Ho notato che con adobe photoshop si alterano i colori e tende molto all'azzurrino, mentre con quicker 3.2 la foto è + verosimile.................ciao:)