View Full Version : Nuova roadmap cpu per AMD: pronto per i 0.09 micron
Redazione di Hardware Upg
08-11-2002, 15:05
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7478.html
Il produttore americano aggiorna la propria roadmap inserendo alcune informazioni preliminari sulle future cpu con processo produttivo a 0.09 micron
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo che rispettino la roadmap e nn ci siano ritardi :)
MoreSpeed!
08-11-2002, 15:17
Deve ancora far uscire un 0.13 decente e parla di 0.09??
Filippo75
08-11-2002, 15:34
Non c'è mica tanto da fidarsi, ultimamente AMD è sempre in ritardo rispetto alle roadmap. Comunque io attendo con ansia il Barton e il ClawHammer.
buzzbomb
08-11-2002, 15:41
ahahahahah
Che bel commento intelligente... te lo edito, almeno permetti alle persone che vogliono discutere di farlo tranquillamente...
ErPazzo74
08-11-2002, 15:49
Da questa roadmap si può facilmente arguire che:
1) La sfida tra le CPU non rallenta, anzi sarà + aperta che mai
2) Che NON PRIMA di giugno 2002 verrà annunciato ufficialmente l'Hammer a .09u :D
3) Che è ora che gli HD si diano una mossa :mad:, ci vorrebbe qualcuno che proponesse in anticipo qualche tecnologia innovativa facendo così accelerare il mercato.....
Ciaaaaoooooozzzzzzzzzz........zzzzzzzz.....zzzzz
Quincy_it
08-11-2002, 15:57
Beh, i 2400+ si cominciano a trovare, scaldano poco, salgono ben bene di frequenza, 0,13 micron. Cosa vuoi di più? ;)
Oltretutto anche i 2200+ ormai dovrebbero essere tutti Step B, così come tutta la restante fascia di CPU (dal 1800+ in su) ormai dovrebbe essere prodotta solamente a 0,13 micron (il problema sono le rimanenti scorte di processori 0,18 in magazzino).
buzzbomb
08-11-2002, 16:18
edita edita...difendi per forza , a tutti i costi , contro ogni logica amd..le discussioni serie si fanno anche ridendo..
buzzbomb
08-11-2002, 16:32
poi quando hai 5 minuti di tempo e scendi dal piedistallo vatti a vedere questo...http://news.hwupgrade.it/6535-10.html#commenti
cd mauro me la raccontava ...e non solo a me..., che l'hammer per la fine del 2002 er già nel mio pc... e io dicevo che non sarebbe stato così , le roadmap amd da che esistono le roadmap non fanno nessun testo.La vita reale , il mondo reale...il mercato...e l'amd mi hanno dato ragione...se oggi ho voglia di ridere leggendo la nuova roadmap che parla di0.09...rido ...rido puoi bannarmi far quel ti pare .ma io rido...e lo farò ancora l'anno prossimo quando la roadmap slitterà di altri 6 mesi e via così..
Pinco Pallino #1
08-11-2002, 16:50
Alla AMD hanno di nuovo finito la carta igenica? :D
Scherzo... ma per il 2004 ne vedremo altre 20 di queste roadmap.
il riso abbonda sul viso degli stolti.....
Probabilmente visto che con il 0.13 non ce la facevano, anno optato direttamente per lo 0.09, non vi pare
probabilmente viste le difficolta'a 0.13 , e visto che dalle roadmap INTEL lo 0.09 e'oramai vicino perche' nn concentrarsi da subito sui 0.09 ed essere pronti quando la concorrenza fara' il passaggio di produzione
forse......speriamo ;)
Beh...mica tanto stolti...
Al di la del fatto...caro Corsini...che il titolo della news è ampiamente fuorviante..."pronto per i 0.09 micron" ...tanto pronto non direi...visto che si parla di 2004...quindi più di un anno...
E se non mi sbaglio...Intel dovrebbe uscire nel primo semestre 2003 con lo 0.9 micron...
Fate voi...io non esito a dire che questa comunità, che quando ho iniziato a frequentare non guardava in faccia a nessuno...e trattava gli argomenti in maniera estremamente oggettiva...si sia pian piano trasformata in un pianeta dove AMD e Nvidia sono sempre trattati con un occhio di riguardo...soprattutto AMD.
schubaffo
08-11-2002, 18:17
Originariamente inviato da JCD
[B]il riso abbonda sul viso degli stolti.....
nella bocca... non sul viso:
RISUS ABUNDAT IN ORE STULTORUM
Originariamente inviato da buzzbomb
[B]poi quando hai 5 minuti di tempo e scendi dal piedistallo vatti a vedere questo...http://news.hwupgrade.it/6535-10.html#commenti
cd mauro me la raccontava ...e non solo a me..., che l'hammer per la fine del 2002 er già nel mio pc... e io dicevo che non sarebbe stato così , le roadmap amd da che esistono le roadmap non fanno nessun testo.La vita reale , il mondo reale...il mercato...e l'amd mi hanno dato ragione...se oggi ho voglia di ridere leggendo la nuova roadmap che parla di0.09...rido ...rido puoi bannarmi far quel ti pare .ma io rido...e lo farò ancora l'anno prossimo quando la roadmap slitterà di altri 6 mesi e via così..
Modera i toni o saranno presi provvedimenti...
Originariamente inviato da GURU
[B]...si sia pian piano trasformata in un pianeta dove AMD e Nvidia sono sempre trattati con un occhio di riguardo...soprattutto AMD.
Non condivido assolutamente!
ps: io sono moderatore... ma ho Intel e Ati nel mio case!... miiiiiiii... ho tradito la famigggggghia! :p (è una battuta, eh!)
Pinco Pallino #1
08-11-2002, 18:39
Io sono stolto naturale... :)
ma non lo so se vi rendete conto di quante roadmap diverse abbiamo visto negli ultimi mesi.
A uno come me fa ridere... magari ad una persona seriosa da un impressione di scarsa professionalita` e questo e` molto peggio.
Eccone un altra: "...: pronto per i 0.09 micron...".
Ma dove! Ma per piacere! Vorrei veramente sapere il concetto mentale dal quale viene questo modo di concepire una news del genere.
Per me non si rendono conto delle conseguenze che può avere lo scrivere una esaltazione del genere. Si... avete letto bene: una esaltazione, perchè questa è esclusivamente una vera e propria esaltazione di un marchio.
Il fatto di parlare o citare di un avanzamento tecnologico, come quello di una diminuzione della distanza tra i transistor all'interno di un processore dal ormai vecchio 0.13m al nuovo e rivoluzionario 0.09m, con un anticipo di più di 12 mesi (ma vi rendete conto... 12 mesi!!!) e farlo passare per una cosa ormai prossima, nonostante noi tutti sappiamo che quella è una distanza in tempo così elevata paragonata al mondo informatico nel quale ci troviamo oggi, mi sembra una vera e propria pazzia!
Ma non vi viene da pensare che qui ci stiamo veramente sganasciando dalle risate a vedere voi così di parte?
Mi sembra proprio che quel titolo sia tanto una bella publicità 'gratuita'...
...e gli apici non sono a caso!
P.S.: Evitate di editare il messaggio... tanto me ne sono tenuto una copia e sarei pronto a ripostarlo su tutti i thread di tutto il forum senza battere ciglio.
EnJoy! :-)
Ora che leggo meglio...
Originariamente inviato da Raven
[b]
Modera i toni o saranno presi provvedimenti...
Ma che provvedimenti vuoi prendere? Che ha scritto di così peccaminoso buzzbomb? Gli editate anche i messaggi e sperate che rimanga zitto? Non lo sapete che c'è la libertà di parola nei limiti della legalità? E qui mi pare che non abbia scritto niente che sia andato fuori da tale margine, visto che non si tratta ne di infamia ne di offese.
Sembra proprio che voi abbiate paura... e non mi chiedete di che cosa perchè lo sapete benissimo a cosa mi riferisco.
Caro Raven in Italia esiste ancora la libertà di parola. Se invece sul vostro sito non è ammessa basta dircelo che non ci veniamo più. ;)
Nn posto mai qui ne sul forum, ma noto che in ogni notizia, articolo etc c'è sempre qualcuno che punta il dito contro lo staff di HwUpgrade dicendo fra le righe "siete di parte".
Ricordo quel famoso articolo di Corsini in cui dava un buon giudizio al P4 e subito chi diceva "siete di parte!"
Ora che la notizia dice qualcosa su AMD, subito c'è chi dice che lo staff sia venduto a quest'altro marchio...
Non voglio stare a discutere dell'attendibilità della roadmap o degli 0,09u (sono solo cose tecniche, che restino pure dove sono).
Quello che voglio far notare è invece che molto spesso persone accusano senza rendersi conto che stanno sputando su anni di lavoro altrui e stanno li sempre pronte a sparare in caso qualcosa non gli suoni bene.
Vorreste per caso vedere notizie con frasi finali del tipo:
"NV30 etc etc... ma tanto, come fa di solito nVidia, costerà troppo"
oppure
"ATI... ma poi i drivers..."
oppure
"Intel, veloce... ma il prezzo..."
o infine
"AMD Roadmap... ma tanto slitta..."
No perchè leggendo i vari commenti sembra che chi critica gradisca news tipo queste... bah...
Secondo me prima di criticare sarebbe da imparare a rispettare il lavoro di Paolo e tutto lo staff.
Originariamente inviato da PIRATA!
Ora che leggo meglio...
Ma che provvedimenti vuoi prendere? Che ha scritto di così peccaminoso [b]buzzbomb? Gli editate anche i messaggi e sperate che rimanga zitto? Non lo sapete che c'è la libertà di parola nei limiti della legalità? E qui mi pare che non abbia scritto niente che sia andato fuori da tale margine, visto che non si tratta ne di infamia ne di offese.
Sembra proprio che voi abbiate paura... e non mi chiedete di che cosa perchè lo sapete benissimo a cosa mi riferisco.
Allora... il mio intervento riguardava il suo 2° post dove "sbeffeggia" homerr, un moderatore. Non so cosa abbia scritto nel suo 1° post... non l'ho letto prima che venisse editato.
Punto c) del regolamento:
Non è consentito :
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
Quindi l'ho avvertito...
Ricordo inoltre quanto segue (sempre tratto dal regolamento):
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Detto questo... agisci come meglio credi... nessuno ti obbliga a rimanre se queste regole ti stanno strette.
Originariamente inviato da 1960
[b]Caro Raven in Italia esiste ancora la libertà di parola. Se invece sul vostro sito non è ammessa basta dircelo che non ci veniamo più. ;)
Caro nuovo iscritto:
Su questo forum c'è OVVIAMENTE libertà di parola, pensiero ed opinione...
Esiste però anche un regolamento, che DEVE essere rispettato.
Buzzbomb nel suo secondo post (io non ho nemmeno letto il suo primo post, prima che venisse editato!) NON lo ha rispettato (atteggiamento polemico nei confronti di un mod).
Buona permanenza...
Raven...una cosa sola...di insindacabile a questo mondo c'è ben poco...figurati tu se un moderatore...una persona come qualunque altra è insindacabile...suvvia...sbaglia anche lui...e non può nascondersi dietro l'insindacabilità dei suoi giudizi...senno arriviamo alla stregua dell'immunità parklamentare.
angel0ne
08-11-2002, 20:12
1- ci vuole un po' di rispetto per chi amministra e gestisce il sito
2- qualcuno lavora (avete capito bene... LAVORA) per far si che noi possiamo scannarci verbalmente su questi forum per argomenti più o meno utili
3- le notizie di questo sito sono sempre attendibili e se qualcuno vuole vedere per forza perfino nei titoli qualche sgarbo... mhhh vuol dire che siamo troppo sensibili???
4- se c'è un regolamento va rispettato!!! E in quanto partecipanti al forum, voi tutti lo avete sottoscritto...
5- nessuno vi obbliga a restare in questo forum... noi siamo di peso a voi perchè "limitiamo la vostra libertà di parola" (e che paroloni che scomodiamo mentre parliamo di una roadmap...) e voi siete di peso a noi, obbligati a soportarvi mentre vi lamentate della presunta tendenziosità di notizie che siete venuti voi a cercare e a commentare (o forse qualcuno vi ha obbligato a leggere le news???)
6- saluti a tutti quanti...
[B]Raven...una cosa sola...di insindacabile a questo mondo c'è ben poco...figurati tu se un moderatore...una persona come qualunque altra è insindacabile...suvvia...sbaglia anche lui...e non può nascondersi dietro l'insindacabilità dei suoi giudizi...senno arriviamo alla stregua dell'immunità parklamentare.
Non ho detto che siamo infallibili, anzi! :)
Il fatto è che se c'è un regolamento io, come moderatore, sono tenuto a farlo rispettare... fine! ;)
Buzzbomb ha "punzecchiato" homerr per avergli modificato il 1° post che aveva scritto...
Avrebbe dovuto chiedergli spiegazioni in privato e non attaccarlo pubblicamente sul forum: su questo punto il regolamento è molto chiaro!
Quindi io ho semplicemente invitato Buzz ad agire in maniera diversa (non ho fatto processi a nessuno, né intendo fare opera di censura o limitazione della libertà di parola... voglio solo che si rispetti il regolamento!)
buzzbomb
08-11-2002, 20:28
è vero , il regolamentyo l'ho letto l'anno scorso...non me lo ricordo parola per parola..ho detto la mia...credo senza offendere nessuno ...quello offeso dovrei essere io che sono stato "editato" non pensavo che nel mip p4 fosse già attivo palladium..
sono stato offeso da chi mi ha dato dello stolto , senza avere la possibilità di editarlo e senza rispondere direttamente......ora...vogliamo parlare di fatti e smetterla con le pugnette?;-) Avrei una frase ad effetto per chiudere..ma la paura dei provvedimenti che potrebbero essere presi nei mie confronti mi spaventa , non mi era mai capitato di essere minacciato , prometto di non postare prima del 2003 quando vedremo finalmete questi rivoluzionari processori di cui da anni sentiamo parlare.
Augurandovi un buon anno rinnovo le mie scuse.
^TiGeRShArK^
08-11-2002, 20:39
...Mah! dove siamo arrivati :I commenti costruttivi alle news se ne vedono veramente pochi ormai....
Vorreste per caso vedere notizie con frasi finali del tipo:
oppure
oppure
o infine
SI! Io si! Sarebbero più tendenti alla verità.
Cmq... Raven io ti ho risposto così perchè pesavo tu avessi attivato la tua funzione 'moderatore' per ammonire buzzbomb che si era imbufalito per il fatto che gli è stato editato il post, e non perchè avesse alzato il tono su homer.
Detto questo sappi che secondo me il fatto che un qualunque moderatore editi un post ad un utente solo perchè conteneva commenti non graditi dal sito, è secondo me una cosa gravissima, molto di più della semplice e (ancora secondo me) più che ragionevole reazione di buzzbomb.
Poi per quando riguarda il fatto che lo abbia fatto in pubblico è un altro discorso. Come puoi notare rileggendoti il mio post precedente capisci che mi riferivo ad una azione da parte di un moderatore che non si riferiva al pezzo di regolamento che hai riportato nel tuo post.
Io in quanto moderatore avrei anche ammonito homer per aver fatto una così grave violenza sui pensieri di un utente... e lo avrei fatto pubblicamente come homer ha editato un post pubblico.
Cmq... qui sta nascendo del caos e mi dispiace. Sappiate che cmq sia la colpa è di tutti, utenti e moderatori che siano.
AarnMunro
08-11-2002, 21:29
Spostiamo la discussione a Brescia...che lì non sono di parte!
juggler3
08-11-2002, 22:09
Qualcuno sa se l'opteron e il resto della famiglia hammer suppertanno con certezza Palladium?
cdimauro
08-11-2002, 22:34
Originariamente inviato da buzzbomb
[B]poi quando hai 5 minuti di tempo e scendi dal piedistallo vatti a vedere questo...http://news.hwupgrade.it/6535-10.html#commenti
La differenza fra me e te è che su QUALSIASI cosa mi baso su fonti ufficiali (quando cito delle voci di corridoio, lo faccio esplicitamente), con tutte le conseguenze. Se ai tempi ho detto una cosa (e tra l'altro il link che hai postato non è raggiungibile) non è certamente perché me lo sono inventato. Tu pretendi di smentire la gente soltanto perché la pensi così e basta. Hai deciso di fare pubblicità all'Intel senza nemmeno farti pagare: bontà tua...
Certamente Amd è incappata in notevoli problemi di recente, e in diversi post mi sono lamentato duramente di questo fatto. Se fossi un fanatico di Amd, come lo sei tu di Intel, l'avrei continuata a difendere a spada tratta in qualsiasi caso.
Parli tanto di vita reale e di mondo reale, ma quale esperienza e quali informazioni t'avrebbero permesso di profetizzare questi problemi di Amd? A fare i maghi improvvisati siamo tutti bravi. Ma stranamente le tue nefaste profezie si fermano soltanto ad Amd...
Eppure Intel di rogne anche peggiori ne ha avute a bizzeffe: 7 anni per sviluppare l'Itanium, poi rivelatosi un fallimento completo; sembrava si fosse rifatta con l'Itanium 2, ma poche case lo supportano e per di più una corte gli ha imposto di non venderlo più perché ha infranto dei brevetti di Intergraph; nel tentativo di superare Amd nella corsa ai Mhz, ha rilasciato un P3 a 1,13Ghz che ha dovuto ritirare subito a causa di problemi di instabilità; e causa di ciò, prima che arrivasse il P4, ha lasciato completamente il campo libero ad Amd per diversi mesi (come sta facendo adesso Amd con Intel); campo che ha comunque continuato a lasciare ad Amd a causa delle scarse prestazioni perfino paragonate al suo precedessore (P3). Se vuoi posso continuare...
Mia cara Cassandra, continua pure a strofinare la tua sfera di cristallo marchiata Intel: dal canto mio continuerò a basare i miei messaggi soltanto su informazioni ufficiali, anche se poi dovessero essere modificate. E soprattutto eviterò di legare il mio nome soltanto a certe marche: per natura sono allergico alle etichettature (infatti utilizzo sempre il mio nome reale e non un nickname... ;))
cdimauro
08-11-2002, 22:36
Originariamente inviato da juggler3
[B]Qualcuno sa se l'opteron e il resto della famiglia hammer suppertanno con certezza Palladium?
Amd fa parte del consorzio Palladium e fino ad ora ha dichiarato che gli Hammer implementeranno tale tecnologia, anche se "disattivabile" da BIOS...
ErPazzo74
08-11-2002, 23:40
Originariamente inviato da 1960
[B]Caro Raven in Italia esiste ancora la libertà di parola. Se invece sul vostro sito non è ammessa basta dircelo che non ci veniamo più. ;)
Scusa ma la libertà di parola in Italia esiste nel rispetto degli altri, moderatori o utenti o cittadini che siano.
ErPazzo74
08-11-2002, 23:43
Originariamente inviato da AarnMunro
[B]Spostiamo la discussione a Brescia...che lì non sono di parte!
Si ma quanto ci vorrà :D............
PS Questa m'è piaciuta ;)
ErPazzo74
08-11-2002, 23:45
Originariamente inviato da cdimauro
[B]
Amd fa parte del consorzio Palladium e fino ad ora ha dichiarato che gli Hammer implementeranno tale tecnologia, anche se "disattivabile" da BIOS...
A me pareva di aver capito che i primi Hammer non erano Palladium compatibili......ma dalla seconda serie in poi sì.
cdimauro... cmq sia non mi pare che sia stato corretto classificare la roadmap di AMD pronta al 0.09m.
Ora vi chiederete come mai mi picco così tanto per questa cosa. Ve lo dico subito: mi sto fissando perchè mi viene da pensare a quegli utenti che hanno poche conoscienze in campo hardware e che secondo me rischiano di essere fomentai e/o condizionati da dei discorsi presenti in questo sito (e come sito intendo news, recensioni e articoli... non forum).
Se c'è una cosa che mi fa andare in bestia è il vedere una qualunque entità che inculca delle sue verità in testa a persone che, essendo poco pratiche e/o avendo tanta volgia di imparare e/o volendolo fare alla svelta perchè magari si sentono indietro ad altri e/o vogliono sapere al più presto la verità sul mondo dell'hardware... e chi più ne ha più ne metta, magari le prendono per buone e le se le vedono raffigurate e rappresentano come il loro vocabolario.
Un utente inesperto leggendo '...AMD: pronto per i 0.09 micron' potrebbe dare un siglificato a questa cosa in maniera diversa da quella reale della cosa.
Questo modo di fare potrebbe essere dunque paragonato ad una chiara incitazione in favore di AMD.
E viste le ripetute 'coincidenze' tra fatti e realtà trattati nei forum e sporattutto nel sito stesso, mi sembra che qui ci sia un po' puzzo di bruciato... e la cosa non mi piace per niente.
cdimauro
09-11-2002, 06:41
Non credo che un'azienda tragga piacere nel vedersi sputtanare a causa del mancato rispetto delle roadmap iniziali, che a causa di problemi sono state modificate: il danno d'immagine è enorme, perché si creano speranza disattese che, per i prodotti successivi, vengono sicuramente rinvangate e possono far desistere per paura dell'ennesima attesa infruttuosa.
Ogni società del calibro di Intel, Amd, Motorola, ecc. ha uno staff adibito alla ricerca e allo sviluppo non solo di prodotti commerciali, ma di tecnologie e mezzi per poterle realizzare riducendo al minimo i costi e massimizzando il rendimento. Qualche mese fa Amd ha annunciato di aver realizzato i primi prototipi funzionanti di transistor a 0,09u. Certamente fra un prototipo e l'utilizzo in massa nelle fabbriche ne corre, e si rende quindi necessario ponderare bene tutte le difficoltà che potrebbero sorgere nell'implementazione.
E', quindi, grazie ai risultati delle ricerche effettuate e all'esperienza acquisita che lo staff predisposto al marketing, in collaborazione con i vari reparti, elabora delle roadmap da pubblicare per i futuri prodotti finiti.
Certamente nessuno ha a disposizione delle sfere di cristallo per poter predire con precisione ciò che si verificherà in futuro. E questo a prescidere che si tratti di Amd, Intel, Ati o nVidia. Infatti, bene o male TUTTI hanno avuto delle rogne, ma per questo non possiamo mica metterli al rogo, non credi?
Amd ha avuto problemi ad applicare la nuova tecnologia SOI per i suoi prodotti di punta, e questo ne ha ritardato fortemente l'introduzione. Intel ha avuto tanti problemi, tra cui quelli che ho citato sopra (a 0,18u si è fermata a 1Ghz col P3 e provando a salire è incappata in grossi problemi di stabilità, mentre Amd è giunta fino a quasi 1800Mhz con i suoi K7 con la stessa tecnologia). Ati è rimasta per diversi mesi ferma lasciando il mercato in mano a nVidia, prima di poter imporre la sua leadership con l'R300. nVidia, esattamente come Amd, ha avuto problemi legati al passaggio alla tecnologia a 0,13u (nemmeno SOI) e, checché ne dicano i suoi sostenitori, ha dovuto modificare la sua roadmap (dalla commericializzazione a novembre e produzione in massa a dicembre, si è passati a dicembre e primo trimestre del 2003, rispettivamente).
Non si può certo biasimare una società che non ha rispettato le sue roadmap a causa dei problemi: il danno è tutto suo. Adesso si parla di passaggio a 0,09u da parte di Amd. Certamente qualcuno potrebbe storcere il naso pensando ai problemi (implementativi) avuti con quello a 0,13u, ma lo staff impiegato per la ricerca e lo sviluppo non se ne può mica andare in vacanza! Dopo i 0,13u sono passati allo studio e alla sperimentazione 0,09u, ma è chiaro che passerà un po' di tempo prima di vederli implementati. Esattamente la stessa cosa che avviene anche con i processori: quando il progetto del K7 era in stato avanzato, già c'era uno staff che lavorava al K8, ma soltanto tra poco ne vedremo (commercialmente) i risultati...
Nel nostro caso, certa gente pretenderebbe di diffondere il suo verbo soltanto per partito preso, senza dati alla mano (a meno che non siano delle spie industriali a conoscenza di "segreti" rilevanti per la questione, ma ne dubito fortemente ;)). Insomma, a sparare balle ne siamo tutti capaci, ed è una cosa di cui non si sente sicuramente la mancanza... E' come se la mattina mi svegliassi e, senza alcun fondamento, dicessi: "stasera la luna sarà rossa" ("è segno che Vega si prepara ad attaccare" NdActarus ;)). Dovreste credermi? E se poi la luna sarà veramente rossa, che merito ne avrò? Potrò vantarmene fieramente e godere di ciò? Allora vuol dire che m'accontento veramente di poco (del nulla) per essere felice... :D
Io preferisco parlare con i dati alla mano: se questi sono sbagliati, è chiaro che sbaglierò anch'io, ma almeno quando faccio un discorso non mi si potrà dire che ho inventato delle cose e ho sparato delle balle che si sono poi rivelate tali. E' meglio mettere subito le cose in chiaro e instaurare un rapporto di onestà e correttezza nei confronti di chi leggerà i messaggi.
Quanto ad HWUpgrade, in questo caso non penso che si possa accusare di alcunché, perché semplicemente si limita a riportare notizie di altri siti (in lingua straniera). In merito a questa e qualche altra notizia tu dici che la cosa ti puzza. Ma allora potrei dire la stessa cosa per il fatto che non ha mai riportato notizie sui problemi legali che Intel ha avuto col suo Itanium a causa dell'utilizzo di alcuni brevetti di Intergraph, e che potenzialmente potrebbero indurla a FERMARNE la produzione entro un paio di settimane, se non si mette d'accordo...
cdimauro
09-11-2002, 06:45
Originariamente inviato da ErPazzo74
[B]
A me pareva di aver capito che i primi Hammer non erano Palladium compatibili......ma dalla seconda serie in poi sì.
Posso anche sbagliarmi, chiaramente, ma ricordo che già i primi dovrebbero implementarla. In ogni caso, tra un po' ci leveremo il dubbio... ;)
Il messaggio di buzzbomb è stato editato non per il contenuto ma per la lunghezza...
Possono testimoniare le persone che hanno risposto prima che intervenissi io, in pratica il buon buzzbomb aveva scritto una risata talmente lunga che per permettere alle altre persone di discutere tranquillamente bisognava possedere almeno un 40 pollici...
Cmq i vostri commenti sono fantastici, censura di qui censura di là, avete una capacità di manipolare le cose che è straordinaria...
Ah, vi saluta il mio P4 che è nel mio case...
[B]Vorreste per caso vedere notizie con frasi finali del tipo:
oppure
oppure
o infine
SI! Io si! Sarebbero più tendenti alla verità.
Cmq... Raven io ti ho risposto così perchè pesavo tu avessi attivato la tua funzione 'moderatore' per ammonire buzzbomb che si era imbufalito per il fatto che gli è stato editato il post, e non perchè avesse alzato il tono su homer.
Detto questo sappi che secondo me il fatto che un qualunque moderatore editi un post ad un utente solo perchè conteneva commenti non graditi dal sito, è secondo me una cosa gravissima, molto di più della semplice e (ancora secondo me) più che ragionevole reazione di buzzbomb.
Ma hai letto il messaggio non editato di buzzbomb?? Sai che l'ho editato solo perchè aveva scritto una risata lunga almeno 4 righe che impediva di leggere gli altri commenti? Sai che l'ho solo accorciata?
Ciao
naitsirhC
09-11-2002, 09:40
Ai moderatori:
Un sito come il vostro non ha bisogno di frasi ad effetto...!
"Nuova roadmap cpu per AMD: pronto per i 0.09 micron"
Nel duemilaquattro?!!!! Uffa!
Azzz... pronti, via!
Io ho Amd e penso di rimanere Amd, e quando ho letto l'anteprima della news ho pensato: evviva Amd si è data una mossa ed è già passata ai 0.09 micron....
Ovviamente letto l'articolo, un pò di delusione c'è stata e non solo per quanto riportato ma anche per come era stato "presentato" nell'elenco delle news.
Siccome non fate pubblicità, e da questo punto di vista riconosco il vostro "stare al di sopra delle parti", sarebbe meglio usare altri titoli in certe occasioni.
Adesso sono pronto anch'io per il processore a 0.09 micron, devo solo cambiare scheda madre, ma ho tempo fino al 2004.
Non è polemica, ma sembra tanto difficile scrivere:
AMD: nel 2004 prevista nouva CPU a 0.09 micron.
Saluto tutti, statemi bene.
Dopo quanto detto da homerr non posso esimermi da esprimere giusto un paio di cose:
- Buzzbomb: tutto sto casino per un semplice taglio ad un post inutile e ridicolo (come definire una risata lunga 4 righe?) e che minava la leggibilità del thread???!!! Complimentoni!
- Pirata!: Evidentemente i tuoi post "di sostegno" li hai scritti senza neppure aver letto il post di buzzbomb (o almeno mi auguro! Da come scrivevi pensavo che homerr avesse editato chissà quale fondamentale trattato sulla libertà del pensiero umano...). Non credo avresti alzato lo stesso polverone se avessi saputo cosa era stato tagliato, no?!
Spero quindi la discussione si possa considearare conclusa.
lucasante
09-11-2002, 10:59
occhio che sono pronto a postarlo in tutti i forum esistenti dell'universo eh! ti faccio fallireeee !! :D :D
Allora...tanto di cappello a naitsirhC...che ha risposto nella maniera più semplice...affermando che è stato sbagliato il titolo della news...la mia speranza è che errori di questo genere non siano volontari...
Non sto a scrivere tutto quello che vorrei scrivere perchè sennò creerei solo utleriore caos, e non voglio che succeda per il rispetto della comunità. Sono stati fatti già troppi danni.
Riguardo a quello che noi tuti possiamo aver notato leggendo questa discussione, io mi soffermerei su un fatto importante:
diversi utenti si sono accorti di un modo di fare un po' particolare che sta adottando questo sito, a tal punto che in certi casi sembra che 'esaltare' alcuni marchi.
Ora... non sto dicendo che questa sia la verità, ma io rimpiango molto il vecchio HWUpgrade nato poco dopo il passaggio a questo dominio.
Era bello perchè non guardava in faccia a nessuno e se c'era da fare delle critiche a dei marchi le faceva senza esitare. Insomma... non dava la più lontana impressione di essere di parte in nessun campo.
Era appunto quello che desidero sempre che sia un sito di hardware.
Questo ideale di 'buon sito di hardware' appena citato, sono sicuro che sia condiviso anche da altri utenti, e so che anche loro hanno notato che questo sito sembra essersi allontanato da tale specifica.
Io come loro ci chiediamo il perchè, e ogni tanto arriviamo anche quasi ad arrabbiarci, soprattutto pensiando a quegli utenti inesperti che magari possono prendere per buono certi concetti esposti male.
Non so se dietro ci siano motivi gestionali particolari per i quali i responsabili del sito abbiano adottato questa politica, ma penso che lo scrivere in maniera più attenta certe cose porterebbe sicuramente portare una maggiore stabilità ed equilibrio.
Detto questo, mi auguro che tutti capiscano.
Certo, porta prove al tuo discorso, forza!
Un po' come hai fatto con la mia "opera di censura" per favorire Amd...
Ma per favore...:rolleyes:
lucasante
09-11-2002, 16:42
ormai ci sei.. scrivi tutto dai!! :D
Paolo Corsini
09-11-2002, 17:15
[B]Beh...mica tanto stolti...
Al di la del fatto...caro Corsini...che il titolo della news è ampiamente fuorviante..."pronto per i 0.09 micron" ...tanto pronto non direi...visto che si parla di 2004...quindi più di un anno...
E se non mi sbaglio...Intel dovrebbe uscire nel primo semestre 2003 con lo 0.9 micron...
Fate voi...io non esito a dire che questa comunità, che quando ho iniziato a frequentare non guardava in faccia a nessuno...e trattava gli argomenti in maniera estremamente oggettiva...si sia pian piano trasformata in un pianeta dove AMD e Nvidia sono sempre trattati con un occhio di riguardo...soprattutto AMD.
Ciao,
libero di pensarla come meglio credi, soprattutto che io sia un "ass licker". Non mi piace dire le cose a metà, spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Il tutolo non mi pare fuorviante, infatti nella news sono chiaramente indicati i temi d'introduzione indicati da AMD. Poi che tu preferisca un altro titolo non fa problema, ci mancherebbe.
Per tutti coloro che giudicano "ingannevole" quel titolo: non c'era malizia, era la prima frase che mi è venuta in mente ieri come titolo della news quando la stavo scrivendo e come tale l'ho messa. Vorrà dire che da domani starò più attento a non dare l'impressione di essere "pro questo" e "contro quello"
BTW, dato che sono un "fan boy", v'invito a leggere Giovedì prossimo l'articolo che verrà pubblicato su un nuovo processore, non AMD. Molto caro, come tutti i lanci prodotto, ma non credo proprio che il mio giudizio su quella cpu sarà
"fa schifo"
solo perché prodotta da una certa azienda e non da un'altra. Tutt'altro, casomai. Vorrà dire che il prossimo week-end sarò un "fan boy" di Intel.
[B]....
P.S.: Evitate di editare il messaggio... tanto me ne sono tenuto una copia e sarei pronto a ripostarlo su tutti i thread di tutto il forum senza battere ciglio.
E questo sarebbe un intervento impostato alla discussione costruttiva? No comment.
Il tuo testo non è stato cancellato, non temere: riportare in forma diversa quello detto dall'intervento precedente mi sembrava abbastanza inutile.
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
[B]...Mah! dove siamo arrivati :I commenti costruttivi alle news se ne vedono veramente pochi ormai....
Purtroppo temo tu abbia ragione, soprattutto leggendo questo.
[B]Ora... non sto dicendo che questa sia la verità, ma io rimpiango molto il vecchio HWUpgrade nato poco dopo il passaggio a questo dominio.
Era bello perchè non guardava in faccia a nessuno e se c'era da fare delle critiche a dei marchi le faceva senza esitare. Insomma... non dava la più lontana impressione di essere di parte in nessun campo.
E io passo il sabato pomeriggio a lavorare in ufficio per leggere questi commenti? Sono proprio un pirla, ma chi me lo fa fare.
Mi permetto solo di segnalarti questa "cosina":
http://www.hwupgrade.it/articoli/593/index.html
poi vieni a dirmi chi non ha i cosiddetti e chi non cerca di porsi dalla parte dei propri lettori. T'invito a girare tutto il web e a trovare qualcosa di simile; ah, ovviamente non su un sito su Geocities. Non hai la più pallida idea delle conseguenze, dietro le quinte, generate da quell'articolo.
Gia letta lo stesso giorno che uscì. Me lo ricordo ancora, e devo dire che con GURU ci siamo guardati e siamo rimasti contenti del tuo comportamento. Abbiamo detto: "Cacchio! Il corsini incavolato! Bella storia!".... e non sto scherzando.
Non capisco però cosa centri tutta questa rabbia.
Hai commentato la fine del mio ultimo posto così:
E io passo il sabato pomeriggio a lavorare in ufficio per leggere questi commenti? Sono proprio un pirla, ma chi me lo fa fare.
Non capisco perchè. Eppure non volevo dirti niente di offensivo. Anzi... volevo invece ricordarti che allora ti stimavo molto.
Anche GURU ha apprezzato che abbia scritto così del ricordo che ho di allora di questo sito.
Il fatto che abbia scritto così era indirizzato SOLO a quelle 'preferenze' che secondo me avete. Non volevo di certo dire che voi non avete i cosiddetti per sparare contro qualcuno.
Infatti il fatto di ripostarmi il link di quella recensione non è inerente a questo problema. Ti garantisco che non sto facendo un discorso che analizzi il vostro mododi fare nei confronti del 'criticare' qualcuno. Sono consapevole che voi non vi fate problemi a sparare contro qualcuno. Una conferma è appunto quell'articolo.
Sperando che con questo post finisca il caos, ti chiedo solo questo: per piacere... come hai già risposto a GURU... qualunque cosa tu scriva, qualunque cosa scrivano gli altri addetti alle news... vi prego... pensate a quegli utenti che non sanno bene interpretare le notizie. Mi è capitato spessissimo di discutere con utenti inesperti di argomenti non compresi bene a causa di una mal esposizione da parte vostra. E' proprio a causa di questa che ho incominciato ad avere i dubbi sull'esistenza di qualche vostro favoreggiamento. Se non esistono, vi prego di scusarmi profondamente. Il lavoro che hai ed avete fatto fino ad ora è stato un buon lavoro. Non roviniamolo... voi... e noi utenti.
Grazie.
biancoros
10-11-2002, 00:18
a volte penso che un monopolio delle cpu non sarebbe poi tanto dannoso.... almeno certi spettacoli ce li risparmieremmo :D
Paolo Corsini
10-11-2002, 08:43
[B]Non capisco perchè. Eppure non volevo dirti niente di offensivo. Anzi... volevo invece ricordarti che allora ti stimavo molto.
Anche GURU ha apprezzato che abbia scritto così del ricordo che ho di allora di questo sito.
Il fatto che abbia scritto così era indirizzato SOLO a quelle 'preferenze' che secondo me avete. Non volevo di certo dire che voi non avete i cosiddetti per sparare contro qualcuno.
Infatti il fatto di ripostarmi il link di quella recensione non è inerente a questo problema. Ti garantisco che non sto facendo un discorso che analizzi il vostro mododi fare nei confronti del 'criticare' qualcuno. Sono consapevole che voi non vi fate problemi a sparare contro qualcuno. Una conferma è appunto quell'articolo.
Buongiorno, innanzitutto
Rileggi i tuoi post, ti garantisco che quello che hai fatto è stato dare a me dell'ass licker e screditare il mio lavoro. Beninteso, sei liberissimo di pensare e dire questo, però io sono altrettanto libero di rispondere a tono. Non mi piace per nulla, e questo per carattere, che una persona alzi una bandierina un giorno e poi cambi idea solo perché si è beccato un reply a tono, come il mio di ieri. La tua risposta, se me lo permetti, mi ha abbastanza disgustato proprio per questo.
Se non volevi essere offensivo spiacente, hai completamente sbagliato bersaglio.
Comunque chiariamo per bene
19:41 08-11-2002
[B]Ma non vi viene da pensare che qui ci stiamo veramente sganasciando dalle risate a vedere voi così di parte?
Mi sembra proprio che quel titolo sia tanto una bella publicità 'gratuita'...
...e gli apici non sono a caso!
Qui non mi stai dicendo di essere semplicemente di parte, cioè di avere delle mie personali preferenze. Mi stavi dando del venduto, o mi sbaglio io a interpretare queli apici?
03:57 09-11-2002
[B]Ora vi chiederete come mai mi picco così tanto per questa cosa. Ve lo dico subito: mi sto fissando perchè mi viene da pensare a quegli utenti che hanno poche conoscienze in campo hardware e che secondo me rischiano di essere fomentai e/o condizionati da dei discorsi presenti in questo sito (e come sito intendo news, recensioni e articoli... non forum).
Se c'è una cosa che mi fa andare in bestia è il vedere una qualunque entità che inculca delle sue verità in testa a persone che, essendo poco pratiche e/o avendo tanta volgia di imparare e/o volendolo fare alla svelta perchè magari si sentono indietro ad altri e/o vogliono sapere al più presto la verità sul mondo dell'hardware... e chi più ne ha più ne metta, magari le prendono per buone e le se le vedono raffigurate e rappresentano come il loro vocabolario.
Un utente inesperto leggendo '...AMD: pronto per i 0.09 micron' potrebbe dare un siglificato a questa cosa in maniera diversa da quella reale della cosa.
Questo modo di fare potrebbe essere dunque paragonato ad una chiara incitazione in favore di AMD.
E viste le ripetute 'coincidenze' tra fatti e realtà trattati nei forum e sporattutto nel sito stesso, mi sembra che qui ci sia un po' puzzo di bruciato... e la cosa non mi piace per niente.
Qui, mica tanto tra le righe, scrivi di sentire discorsi poco chiari perché c'è "puzza di bruciato". Riallacciando a quanto avevi scritto prima, questo per come lo leggo io vuol dire che chi scrive è dichiaratamente di parte (in questo caso PRO AMD) e danneggia i propri lettori per questo. Anche se in realtà dire "di parte" è forse riduttivo, giusto?
In plain english, Mr Corsini you're an ass licker.
Thanks dude.
16:58 09-11-2002
[B]Riguardo a quello che noi tuti possiamo aver notato leggendo questa discussione, io mi soffermerei su un fatto importante:
diversi utenti si sono accorti di un modo di fare un po' particolare che sta adottando questo sito, a tal punto che in certi casi sembra che 'esaltare' alcuni marchi.
Ora... non sto dicendo che questa sia la verità, ma io rimpiango molto il vecchio HWUpgrade nato poco dopo il passaggio a questo dominio.
Fammi capire, ma sono un ass licker o no? Qui inizi a sembrarmi meno convinto delle tue idee. O forse perché era Sabato, e nel week-end siamo tutti più buoni?
Rimpiangi un sito che non si pone nell'interesse dei suoi lettori e credo di averti dimostrato che non è così.
Interessante la nota sul passaggio a "questo dominio". Per tua informazione il dominio hwupgrade.it è stato registrato il 3 Novembre 1998. Caspita, devo proprio essermi fatto una bella lingua felpata in più di 4 anni di "onesta attività". E' chiaro a cosa mi riferisca.
Se quello che ho quotato dei tuoi interventi non ti pare offensivo, hai probabilmente una concezione molto astratta e alquanto bizzarra del rispetto altrui. Ma questa non è che un'ulteriore conferma della vecchia teoria che dietro ad un monitor siamo tutti leoni.
[b]
Scusate se mi permetto di intervenire ma in questa discussione sono stato trattato come un vero e proprio censuratore della libertà di parola...
Leggetevi la reazione di Pirata!, dopo che mi sono permesso di editare la risposta di buzzbomb che come ho detto, non era altro che una risata di 4 righe che non permetteva alle altre di persone di leggere i commenti... Ho editato il messaggio di buzzbomb semplicemente accorciando la risata, non penso che questo abbia sconvolto il messaggio di fondo...
Ecco allora che io, (un qualunque moderatore, ovvero l'ultima ruota del carro) vengo accusato di aver editato un messaggio che conteneva un commento non gradito dal sito
Ma che provvedimenti vuoi prendere? Che ha scritto di così peccaminoso [b]buzzbomb? Gli editate anche i messaggi e sperate che rimanga zitto? Non lo sapete che c'è la libertà di parola nei limiti della legalità? E qui mi pare che non abbia scritto niente che sia andato fuori da tale margine, visto che non si tratta ne di infamia ne di offese.
Altra chicca, le offese si sprecano ma la documentazione a tali offese consta in una serie di frasi ad effetto. Ma si, tiriamo in mezzo la libertà di pensiero e parola, così facciamo vedere quanto sono tiranni i moderatori...
BTW Non aggiungo altro...
Ciao a tutti
[B]
e lo avrei fatto pubblicamente come homer ha editato un post pubblco.
Cmq... qui sta nascendo del caos e mi dispiace. Sappiate che cmq sia la colpa è di tutti, utenti e moderatori che siano.
Scusate, ultima cosa, mi ero dimenticato questa...
Ciao a tutti ;)
Nandozzi
10-11-2002, 15:55
Pirata io sono perfettamente d'accordo con Raven. Io come lui sono un moderatore (di un piccolo forum) e se esiste un regolamento voi siete obbligati a rispettarlo. Siete voluti entrare a far parte di questa community e dovete quindi rispettarne le regole. La libertà di parola è un diritto, ma non se ne deve abusare !!! Io non posso dire quello che mi passa per la mente, se quello che penso può "danneggiare" qualcuno. Se vuoi vivere nell'anarchia, allora forse devi cambiare paese !!!
Per quanto riguarda le roadmap di Amd, devo ammettere che spesso non le rispettano, ma chi lo fa ormai ? (v. Nvidia). Voi dimenticate sempre che si tratta di società e che dietro a dei problemi di natura tecnologica, spesso ce ne possono essere anche di natura economica (AMD non ha le stesse disponibilità economiche dell'Intel e quindi non può permettersi di sbagliare !!!).
Per quanto riguarda i commenti sull'operato di Corsini & Co. io sono completamente dalla loro parte. Voi non fate altro che lamentarvi di quello che scrivono dicendo che sono di parte. Andatevi a rileggere i passati articoli e vedrete che non c'è alcuna faziosità !!!
beh....che AMD sia "favorita" è quasi palese ed a volte da un po' fastidio...però tutto sommato hwupgrade è un bel sito, a me piace e visto che, come tuti quelli che stanno qua, un po' me ne intendo la cpu da comprare sono in grado di sceglierla con la mia testa...pero' le opinioni mi interessano almeno faccio dei paragoni.
Saluti
P.S.
Riguardo alle polemiche in corso...beh..io non ci ho visto niente di "bannabile" anche se lo stile è un po' arrogante.
Pinco Pallino #1
10-11-2002, 18:07
Ma tutto questo trambusto per una roadmap?
La piccola polemica sul P4 era tutto un altro paio di maniche...
Credo che il titolo di questo articolo nasce dalla sacrosanta necessita` di spettacolizzare un po' le notizie che accomuna riviste Web & cartacee.
Altrimenti sai che monotonia:
"Intel ha pubblicato una roadmap"
"AMD anche"
"Microsoft fara` un altro S.O."
:)
Prendiamo piuttosto spunto da X-Bit che a proposito della stessa notizia ha coniato il simpatico ma azzeccato termine "Roadmapmarketing” ;)
Pinco Pallino #1
10-11-2002, 18:15
ops... spettacolarizzare non spettacolizzare.
Oltre che stolto so pure somaro :D
Allora... non voglio fare l'ennesimo post da ribelle perchè visto il caos che si è andato a creare, mi sento in colpa per aver un po' disturbato la comunità... cosa a cui tengo molto.
Espongo allora un riassunto di quello che è successo e che esponga il mio comportamento adottato in questo thread.
Ora... le mie reazioni 'violente' sono dovute ad una mia personale 'goccia che ha fatto traboccare il vaso'.
Detto così è poco chiaro, quindi lo ridico in altri termini: è da tanto che ho il presentimento che AMD venga favorita, esposta, descritta, giudicata meglio degli altri produttori di processori, senza fare attenzione all'eventuale giudizio che potrebbero poi avere i meno esperti che leggono questo sito.
Questo caso ha causato l'ennesima gocciolina che ha fatto però traboccare il vaso, e di conseguenza ho dato in escandescenza, criticando non solo questo 'favoritismo' ma anche altre problematiche ben distinte dal vero problema.
Ho così fatto che ho criticato il modo di fare del Corsini e di alcuni altri moderatori, e mi sembra di averlo fatto senza utilizzare termini offensivi (tipo offese personali, parolaccie o minaccie varie) e senza aver infamato nessuno (ho sempre fatto intendere che è una mia opinione).
Se avete capito qualcosa di diverso, ditelo pure.
Io vi garantisco che questo è quello che è successo da come la vedo io.
Inoltre dare dell'ass licker non mi pare l'aggettivo giusto da adottare in questo caso. Non intendevo dare del 'lecca di dietro' a nessuno o, per dirla meglio, del 'rufiano', anche perchè i miei 'presentimenti' citati poche riche qui sopra si orienterebbero di più verso il 'favorire'.
Essere rufiano non vuol dire, secondo me, strettamente favorire.
Uno è rufiano quando compie un qualcosa sperando di avere poi in cambio un altra cosa.
Uno invece favorisce quando ha motivi personali riferiti al proprio gusto personale delle cose, ma nessuno vieta che possano esservi anche altre motivazioni, come magari il fatto che un qualcosa venga favorito per via di accordi finanziari presi precedentemente, quindi solo per dare immagine esteriore di un certo tipo.
Ora non voglio andare più nel particolare, ma sappiate che questo favoritismo lo hanno anche notato altri utenti come neosemy e molti altri, però a loro non viene detto niente perchè scrivono solo che 'AMD viene favorita'.
Io invece mi sono arrabbiato e ho detto la mia in maniera più dettagliata e, come tutti possono notare, vengo criticato ed additato da tutti.
Si... forse avrò spagliato perchè magari è vero quello che dicono, cioè che ho sputato sul lavoro fatto in questi anni da parte di una persona come il Corsini che ha sempre tentato di realizzare un sito serio che trattasse di hardware in generale e che trattasse anche di altri campi (sempre di carattere strettamente tecnologici) come risposta italiana ai grandi siti provenienti da oltre oceano.
Si... forse è anche vero che vado in escandescenza con niente e forse è anche vero che quando ci vado non guardo più in faccia a nessuno.
Si... forse è anche vero che sono un pirla... ma nessuno qui ha notato o si è minimamente chiesto perchè mi interessi così tanto alla questione 'favoritismo'.
Siete stati qui a quotarmi le frasi che riportavano le mie critiche ed avete tralasciato i miei discorsi sui danni che, secondo me, potrebbe causare tale favoritismo, nonostante abbia specificando anche chi ne è più soggetto.
Mi riferisco proprio agli utenti o visitatori poco esperti che potrebbero interpretare certri discorsi in malo modo, prendendo per buono certe cose lette qui proprio perchè questa è la risposta italiana dei più grandi siti di hardware del mondo.
E proprio da questi 'danni' che nasce la mia indignazione contro i favoritismi in generale. Proprio perchè esite anche una comunità, nessuno dovrebbe tralasciare l'aspetto che vi ho appena esposto. Un favoritismo verso un qualcosa è più grave di mille avvenimenti pro comunità.
Ho notato cmq che mi hai voluto far notare la recensione che hai fatto della ASUS che strinava gli Athlon. Ho notato più che altro il tuo interesse nel farmi vedere come fai anche delle cose pro comunità. Io non dico che non fai cose pro comunità, ma dico solo che magari non lo fai in tutti i campi... o almeno penso che vi siano dei 'favoritismi' che ti impediscono di farlo... ma è appunto un mio pensiero. Non devi prenderla come un offesa.
Devo cmq confermare che mi sono piccato inguistamente sul discroso dell'edit fatto da parte di un moderatore nei confronti di un utente solo perchè mi ero scaldato per il discorso del favoritismo intrapreso nello stesso thread.
Probabilmente se fosse stato editato in una discussione dove non venivano toccati argomenti per i quali non mi sentivo preso in causa per via dei miei ideali, probabile che non avrei nemmeno detto niente.
Scusate se ho creato del casino che poi non centra niente col vero problema per cui invece dovrei discutere.
Detto questo lo ripeto... non sto altro che dicendo che secondo me vi siano 'favoritismi' pro AMD... poi, per quanto riguarda il tipo di favoritismo che viene messo in atto, è un altro discorso.
Inoltre, per quanto riguarda il modo in cui l'ho detto... beh... è un altro discorso ancora.
Quindi se volete accusarmi per il fatto che affermi che secondo me vi sia un favoritismo... beh... dovete accusare anche tutti gli atri utenti del forum che lo affermano.
Se volete accusarmi perchè vi sembra che vi stia classificando come venduti... beh... prego io affinchè non sia vero che voi lo siate.
Se volete accusarmi per come mi sono rigirato al Corsini ed agli atri utenti del forum... beh... spero che questo post vi abbia fatto capire i motivi della mia escandescenza dell'altro ieri, la quale va ancora divisa in due: da una parte quella del mio pensiero di 'favoritismo'; dall'altra quella che riguarda l'edit, della quale ho chiesto scusa a causa del fatto che era veramente poco inerente alla vera problematica di cui volevo invece discutere.
Con questo post spero solo di aver placato un po' il caos.
Non pretendo che nessuno la pensi come me, ma spero solo di leggere nelle future news o articoli solo verità e chiarezza.
Paolo Corsini
11-11-2002, 07:20
Tu credi che io scriva dietro favoritismi. Non io, ma spero il mio lavoro ti dimostri il contrario.
Tu credi di non aver offeso me e il mio lavoro con i tuoi post; ti ho spiegato nei miei interventi precedenti che così non è stato.
Molto spesso un'allusione (ma le tue non erano allusioni) feriscono molto più di un "figlio di...". Puoi essere convintissimo di aver detto cose senza l'intenzione di offendere, ma se il tuo interlocutore ti dice che quello è stato il risultato al quale sei arrivato prendine atto.
Ci sono tanti utenti che mi giudicano di parte? Beh, se proprio lo sono e leggere i miei pezzi causa dolori atroci di stomaco, oltre a chissà in quale modo lobotomizzare le masse, la cosa più semplice da fare è non leggere più quello che scrivo.
Il web è bello perché è vario.
[B]Non pretendo che nessuno la pensi come me, ma spero solo di leggere nelle future news o articoli solo verità e chiarezza.
Non vedo cosa tu stia cercando di differente. Quello che qui leggi ha quei requisiti, period. Non ci credi? Liberissimo di farlo: ho la coscienza molto a posto sul mio lavoro quindi rinnovo l'invito precedente, se proprio leggere i miei pezzi ti causa acidità di stomaco.
Molto meglio avere 1000 lettori in meno che ti descrivono come una bandierina, così da poter dedicare il proprio tempo a cose più costruttive. Come testare e scrivere per gli altri n-1000.
Ok! Spero allora che col tuo lavoro tu possa dimostrarmi il contario, non tanto per chi sono io come persona (anche perchè non mi reputo di avere diritti sugli altri), ma per la carica che ho in questo sito... e cioè quella di essere un semplice utente nel quale, in questo caso, sono cresciuti dei presentimenti non tanto gradevoli nei confronti della politica di questo sito che un tempo stimava molto di più.
Ritengo che una fiducia riconquiestata sia più importante di una fiducia guadagnata, perchè la prima può portare molte più cose della seconda grazie al fatto che vi è già anche una conoscienza maggiore fra le due parti.
Non ho mai spesso di leggere le tue news od articoli, nemmeno quando leggevo cose che rientravano in quelle situazioni di cui abbiamo parlato in questo thread, e se l'ho fatto non è stato solo per annotarmi cosa scrivevi per poi risponderti nel forum per spararti addosso, ma anche perchè scrivevi cose interessanti.
Io e GURU siamo cetanei e facciamo parte dello stesso gruppo di amici. Capisci che parliamo spesso di HWUpgrade e della sua comunità.
Se non avessi mai ritenuto importante leggere le tue news e/o articoli, non ne parleremmo così tanto.
Quello che mi da noia è solo il modo con cui mi sembra che vengano scritte certe cose. Tutto qui. Lo so che è una cosa grave, soprattutto poi se questi presentimenti sono infondati.
Non avevi mai risposto a questa problematica, ed ora che hai detto la tua, mi comporterò di conseguenza per rivalutarti.
Ti garantisco che, dopo aver letto questo tuo ultimo post, farò la mia parte nel rivalutare al meglio il tuo lavoro, come te farai del tuo meglio per dimostrarmi che non vi sono favoritismi.
Paolo Corsini
11-11-2002, 16:14
Ok! Spero allora che col tuo lavoro tu possa dimostrarmi il contario, non tanto per chi sono io come persona (anche perchè non mi reputo di avere diritti sugli altri), ma per la carica che ho in questo sito... e cioè quella di essere un semplice utente nel quale, in questo caso, sono cresciuti dei presentimenti non tanto gradevoli nei confronti della politica di questo sito che un tempo stimava molto di più.
Ritengo che una fiducia riconquiestata sia più importante di una fiducia guadagnata, perchè la prima può portare molte più cose della seconda grazie al fatto che vi è già anche una conoscienza maggiore fra le due parti.
Non ho mai spesso di leggere le tue news od articoli, nemmeno quando leggevo cose che rientravano in quelle situazioni di cui abbiamo parlato in questo thread, e se l'ho fatto non è stato solo per annotarmi cosa scrivevi per poi risponderti nel forum per spararti addosso, ma anche perchè scrivevi cose interessanti.
Io e [b]GURU siamo cetanei e facciamo parte dello stesso gruppo di amici. Capisci che parliamo spesso di HWUpgrade e della sua comunità.
Se non avessi mai ritenuto importante leggere le tue news e/o articoli, non ne parleremmo così tanto.
Quello che mi da noia è solo il modo con cui mi sembra che vengano scritte certe cose. Tutto qui. Lo so che è una cosa grave, soprattutto poi se questi presentimenti sono infondati.
Non avevi mai risposto a questa problematica, ed ora che hai detto la tua, mi comporterò di conseguenza per rivalutarti.
Ti garantisco che, dopo aver letto questo tuo ultimo post, farò la mia parte nel rivalutare al meglio il tuo lavoro, come te farai del tuo meglio per dimostrarmi che non vi sono favoritismi.
Forse non ti è ben chiara una cosa: i tuoi messaggi non hanno cambiato assolutamente il mio modo di lavorare. Mi hanno semplicemente, e sinceramente, fatto girare i cosiddetti.
Non mi piace sentirmi apostrofare come un venduto; se non l'avessi capito mi hai offeso, te l'ho scritto più volte, ma leggo anche che preferisci skippare su questo aspetto facendo finta di nulla.
Il tuoi post non hanno minimamente toccato il modo con il quale lavoro; ho la coscienza a posto ora esattamente come era 3 giorni fa, esattamente come è sempre stata da quando più di 5 anni ha hwupgrade ha iniziato ad essere presente on line. L'unica cosa che hai causato con questi post e offendermi, farmi arrabbiare per essermi sentito apotrofare come venduto e fare, permettimelo, una "figura barbina" cambiando tu carte in tavola in base alle mie risposte.
Non scrivo nulla per riguadagnarmi la fiducia di qualcuno, me ne strafrego se faccio felice un lettore con una news e faccio arrabbiare un altro lettore con un titolo. Il mio compito è andare oltre le prefereze dei singoli e ovviamente anche delle mie: se dovessi scrivere per guadagnarmi la fiducia di un singolo non avrei capito nulla di questo lavoro e, soprattutto, non farei informazione seria, attendibile e utile.
naitsirhC
11-11-2002, 16:48
L'attendibilità parte anche dal titolo.
Punto.
Originariamente inviato da naitsirhC
[B]L'attendibilità parte anche dal titolo.
Punto.
Adesso spero non ci si metta a questionare sulle virgole e i punti esclamativi che vengono usati nei titoli delle news! :rolleyes:
Il compito del titolo di un articolo è quello di condensare in poche parole il succo del discorso e, se possibile, di "invogliare" il lettore a leggere tutto! Oltre al titolo infatti, mi auguro venga letta anche l'intera news prima di trarre conclusioni sull'attendibilità!
naitsirhC
11-11-2002, 18:18
...
Vendo processore AMD "San Diego" evoluzione a 0.09 del Core Hammer per sistemi Desktop.
"capito tutto"????
Direi invece proprio di no! :rolleyes:
naitsirhC
11-11-2002, 18:26
Vera occasione: vendo processore AMD "San Diego", per la fornitura dovete aspettare il 2004.
...
Facile, fare un titolo ad effetto, più difficile convincere chi legge se è stato fatto per "attirare" o per informare. Di sicuro tanti avranno letto la precedente offerta che ho fatto. Altrettanti rimarranno delusi sapendo che non lo avranno prima del duemilaquattro.
Tutto qui.
Statemi bene.
Paolo Corsini
11-11-2002, 18:36
[B]Vera occasione: vendo processore AMD "San Diego", per la fornitura dovete aspettare il 2004.
...
Facile, fare un titolo ad effetto, più difficile convincere chi legge se è stato fatto per "attirare" o per informare. Di sicuro tanti avranno letto la precedente offerta che ho fatto. Altrettanti rimarranno delusi sapendo che non lo avranno prima del duemilaquattro.
Tutto qui.
Statemi bene.
Ciao,
se sei qui solo per far polemica va bene; non capisco solo cosa ci sia di così divertente.
Mi auto-quoto, forse ti è sfuggito:
18:15 09-11-2002
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[B]...
Il titolo non mi pare fuorviante, infatti nella news sono chiaramente indicati i temi d'introduzione indicati da AMD. Poi che tu preferisca un altro titolo non fa problema, ci mancherebbe.
Per tutti coloro che giudicano "ingannevole" quel titolo: non c'era malizia, era la prima frase che mi è venuta in mente ieri come titolo della news quando la stavo scrivendo e come tale l'ho messa. Vorrà dire che da domani starò più attento a non dare l'impressione di essere "pro questo" e "contro quello".
...
Prima di tutto non sto affermando che la mia esistenza abbia cambiato il tuo stile di vita, ne il tuo stile di lavorare. So benissimo che al massimo ti ha fatto rimanere male per quello che ho fatto capire, come hai anche confermato te nell'ultimo post dove rispondi a me.
Cmq, scusami tanto Corsini ma tu hai scritto questo:
[B]Tu credi che io scriva dietro favoritismi. Non io, ma spero il mio lavoro ti dimostri il contrario.
Io l'ho intrapreso proprio per quello che scrivi. Pesavo che tu volessi proprio dirmi che grazie al tuo modo di lavorare sarai in grado di farmi ricredere... ma senza avere il bisogno di variare il tuo modo di lavorare.
Mi rendo certamente conto di averti detto cose poco carine, e stai tranquillo che non cerco per niente di sviare. Non mi faccio certo problemi a confermarti il fatto di aver detto certe cose, ma con la riga che ti ho quotato qui sopra pensavo che tu volessi comunicarmi che avresti dimostrato il contrario di quanto ho affermato in questo thread grazie al tuo modo di lavorare.
Per dimostrare questo, dal mio punto di vista, non è infatti necessario cambiare lo stile di lavoro. E' per questo che ho usato quelle parole nel mio post.
Se una persona si considera onesta, basta che continui a fare come ha sempre fatto. Te ti consideri onesta e quindi vai avanti così.
Cmq sappi che con la tua risposta ai miei post, ora che hai finalmente detto la tua in maniera concreta per quanto riguarda le provocazioni che io ed altri (ma più che altro io) ti abbiamo fatto riguardo a questa 'faccenda', posso anche rivalutare le mie teorie, forse anche perchè sono abituato a credere nella legge del 'chi tace acconsente'.
Fino ad ora non sapevo come identificarti.
Ora che hai detto la tua posso anche iniziare a rivalutarti.
Ora mi dirai che tu avrai ben altre cose da fare più importanti che perdere tempo nel rispondere ad utenti che criticano il tuo lavoro.
Mi dirai anche che non te ne frega niente del mio giudizio visto che per ora non ho fatto altro che criticarti.
Liberissimo di farlo ma, come puoi notare, il mio ultimo post voleva anche un po' placare le acque in modo da ritornare alla vita mondana di tutti i giorni, anche per il bene della comunità.
naitsirhC
11-11-2002, 20:35
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ai moderatori:
Un sito come il vostro non ha bisogno di frasi ad effetto...!
"Nuova roadmap cpu per AMD: pronto per i 0.09 micron"
Nel duemilaquattro?!!!! Uffa!
Azzz... pronti, via!
Io ho Amd e penso di rimanere Amd, e quando ho letto l'anteprima della news ho pensato: evviva Amd si è data una mossa ed è già passata ai 0.09 micron....
Ovviamente letto l'articolo, un pò di delusione c'è stata e non solo per quanto riportato ma anche per come era stato "presentato" nell'elenco delle news.
Siccome non fate pubblicità, e da questo punto di vista riconosco il vostro "stare al di sopra delle parti", sarebbe meglio usare altri titoli in certe occasioni.
Adesso sono pronto anch'io per il processore a 0.09 micron, devo solo cambiare scheda madre, ma ho tempo fino al 2004.
Non è polemica, ma sembra tanto difficile scrivere:
AMD: nel 2004 prevista nouva CPU a 0.09 micron.
--------------------------------------------------------------------------------
Vera occasione: vendo processore AMD "San Diego", per la fornitura dovete aspettare il 2004.
...
Tutto qui.
Statemi bene.
quote:
Ciao,
se sei qui solo per far polemica va bene; non capisco solo cosa ci sia di così divertente.
Mi auto-quoto, forse ti è sfuggito:
18:15 09-11-2002
quote:
...
Il titolo non mi pare fuorviante, infatti nella news sono chiaramente indicati i temi d'introduzione indicati da AMD. Poi che tu preferisca un altro titolo non fa problema, ci mancherebbe.
Per tutti coloro che giudicano "ingannevole" quel titolo: non c'era malizia, era la prima frase che mi è venuta in mente ieri come titolo della news quando la stavo scrivendo e come tale l'ho messa. Vorrà dire che da domani starò più attento a non dare l'impressione di essere "pro questo" e "contro quello".
...
Non ho mai pensato o detto in nessun intervento che tu sia pro questo o pro quello.
Se pensi che io lo faccia per fare polemica o per divertirmi... ti saluto e ti auguro buon lavoro.
Stammi bene.
cdimauro
11-11-2002, 21:39
Se per ogni recensione o news dobbiamo aprire delle polemiche additando la presunta parzialità del sito, tanto valo farlo chiudere...
Infatti mi sembra che la memoria degli utenti sia alquanto "volatile": oggi si addita Corsini, e quindi il sito, di essere pro-Amd. Ma quante news pro-Intel sono state pubblicate? E in quante recensioni i processori Intel si sono aggiudicati la palma di soluzione più performante? Non venite a dirmi nessuna, perché sarebbe veramente ridicolo!
Corsini, fino ad ora, ha sempre dimostrato di fare bene il suo lavoro. I test che ha eseguito nelle varie recensioni pubblicate non hanno nulla da invidiare a quelli della concorrenza, italiana ed estera; alcuni potrebbero essere non condivisibili, ma oggi mi pare abbastanza facile criticare tutto e tutti. Per quanto riguarda le news, riportandole da altri siti stranieri (e qualcuno italiano) e aggiungendo un breve commento personale alla fine, non mi sembra si commetta un crimine; commenti che, tra l'altro, scaturiscono da osservazioni e dall'esperienza personale, e che non si sono mai rivelati di parte.
Questi favoritismi, IMHO, sono frutto di un'immaginazione piuttosto fervida, o forse di malizie mal coltivate.
E lo dico senza timore d'essere smentito. Perché quando, nello stesso giorno, mi viene postata prima questa news sui 0,09u di Amd, ma subito dopo quella sulle sue difficoltà finanziare che preannunciano dei licenziameni, i casi possibili sono i seguenti:
1) Corsini è uno schizofrenico... ;)
2) E' stato fulminato sulla via di Damasco e ha deciso di porre rimedio dedicandosi anima e corpo ad Intel... :D
3) Ha dato una craniata su un palo della luce stile Yusaku Godai mentre era uscito un attimo a comprare le sigarette... :cool:
Smettiamola di buttare veleno su una persona che, fino ad ora, ha dimostrato di sapere fare bene e in modo imparziale il suo lavoro. Se a volte i risultati esaltano Amd e altre volte Intel, è dovuto soltanto a fattori strettamente contigenti: in QUEL momento le cose stavano così. Punto.
Capisco che per un fanatico di una o dell'altra parte sia un po' difficile accettare che il proprio idolo sia "sorpassato" dal rivale, ma a legarsi ad un'etichetta ci si può guadagnare al più qualche colica...
P.S. E anche se fosse veramente "di parte"? Non siete abbastanza maturi da distinguere il "grano" dalla "zizzania"? O volete forse dirmi che, a seconda che guardiate il TG4 o Sciuscià, vi sentite berlusconiani o comunisti? :rolleyes:
Saluti imparziali
Gundam766
12-11-2002, 00:06
Caro CDImauro, in mezzo a questo casino (giusto o meno che sia... non mi intrometto) hai fatto il commento più azzeccato ed intelligente che ho potuto leggere.
E con questo commento completamente inutile me ne vado a letto.
Chico
juggler3
12-11-2002, 09:49
Le polemike nn servono...discutere e fare critiche costruttive si! anche a me a volte è sembrato che il sito a volte fosse di parte... Hwupgrade nn è un sito solo x gli utenti esperti, abituali che sono nel settore ma anche per i meno esperti in cerca di conoscenza e per chi non sa ancora distinguere "il grano dalla zizzania"...sono convinto ke la mia impressione di parzialità sia dovuto solo a "fattori contingenti" e credo nella buona fede di quanti contribuiscono al funzionamento del sito in modo imparziale...si è alzato troppo polverone (la metà dei post solo su questo), anche a me il titolo è sembrato esagerato dato ke se nn ricordo mai di 90nm non se ne parlava prima di metà 2003 e se nn leggevo la news sarei rimasto convinto ke tra un pò uscivano i nuovi Athlon con nuovo processo produttivo...Credo fosse sufficiente 1 solo post sul titolo magari con dei post "concordo sul titolo" senza questo polverone.A me arrivano le news nella mail e non sempre ho tempo di leggere tutte le nuws sul sito e quindi credo ke il titolo sia importante e anche il commento posto nelle mail...
cdimauro
12-11-2002, 20:16
Vorrei precisare soltanto una cosa: è chiaro che il sito non è dedicato ai soli utenti esperti (altrimenti perderebbe buona parte della sua funzione divulgativa), ma è anche vero che non si può giudicare una news, o un articolo, solamente dal titolo! Per distinguere il "grano" dalla "zizzania" si rende necessario, infatti, andare ad approfondirne il contenuto...
Io non sono contrario a titoli come questi, perché le news le leggo proprio TUTTE, dall'inizio alla fine (tranne qualcuna che di per sé non m'interessa), ed è così che posso appurare le informazioni in esse contenute.
I titoli servono, appunto, a dare "un'idea" di ciò che ci si appresta a leggere, ma proprio per la loro funzione non possono certo sostituirsi al contenuto del messaggio, che resta l'unico vero veicolo dell'informazione reale.
E' un po' come quando a scuola si dà un tema: il titolo serve agli studenti a chiedere di dire la loro su un argomento specifico, ma dubito fortemente che la maestra/professore si ritroverà davanti a 25 riproduzioni della stessa informazione. Al contrario. Ed è soltanto dalla loro lettura che potrà capire se/come/perché il titolo è stato rispettato e in che modo.
Spero di essermi spiegato... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.