View Full Version : per tutti i BSD-ari... driver nvidia per FreeBSD!
Kernel Panic!!
08-11-2002, 13:39
OK sono beta... però... a "caval donato"...
incredibile il fatto che li abbian fatti (bella sta rindondanza di fatta...)
Kernel Panic!!
08-11-2002, 13:43
vi posto anche una bella castronata che han scritto qui:
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
"For Linux Users:
» Linux Display Drivers
» Linux IA64 Display Drivers
» FreeBSD Drivers"
e qui:
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=freebsd_1.0-3203
"STEP 4: Check dependencies
The dependencies are listed in the README. Please note that the NVIDIA driver set requires XFree version 4.2 or greater. If this is not available on your linux distribution, please go to the XFree86 web site (www.xfree86.org). FreeBSD -STABLE, version 4.7 or later is also required."
e vai, FreeBSD è una distribuzione Linux, grande nvidia continua così...
ziobystek
08-11-2002, 14:00
:D ke mitici!
maxithron
08-11-2002, 14:19
quasi quasi mi fan morire di....'nvidia.....
mcardini
08-11-2002, 14:23
Belli i driver nvidia....
Bella sorpresa, veramenete una bella sorpresa.
Kernel Panic!!
08-11-2002, 14:26
chissà poi perchè li han fatti... freebsd occupa una fetta di mercato femtoscopica, per non parlare del desktop...
ziobystek
08-11-2002, 15:47
e con cio.....ati o Sis fanno driver per freebsd???;)
tu ke sistema usi??;)
Kernel Panic!!
08-11-2002, 16:00
Originariamente inviato da ziobystek
[B]e con cio.....ati o Sis fanno driver per freebsd???;)
tu ke sistema usi??;)
no però rilasciano le specifiche delle loro schede, e gli sviluppatori (in particolare quelli di xfree, che c'è per tutti gli *nix) si preoccupano di fare i driver
sistema :confused:
ziobystek
08-11-2002, 16:17
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]
no però rilasciano le specifiche delle loro schede, e gli sviluppatori (in particolare quelli di xfree, che c'è per tutti gli *nix) si preoccupano di fare i driver
sistema :confused:
...sistema operativo....
cmq nvidia fa una kosa del genere come mossa di marketing...hai kapito??
Ora loro possono dire ke le loro skede video sno kompatbili con tutti isistemi operativi e loro ti danno supporto per tutti gli OS....
"oh! ma ke bravi quelli di nvidia, fnno idriver per utti gli OS. Sicuramente comprero una loro skeda video!"
ekkoti il ragionamento dell' utente medio dopo ke il commerciale lo ha intortato per benino....:D
hanno fatto cosi anke kon me quando mercoledi skorso sono andato ad una convenction della INTEL.
Kernel Panic!!
08-11-2002, 16:20
[B]
...sistema operativo....
Ora loro possono dire ke le loro skede video sno kompatbili con tutti isistemi operativi e loro ti danno supporto per tutti gli OS....
"oh! ma ke bravi quelli di nvidia, fnno idriver per utti gli OS. Sicuramente comprero una loro skeda video!"
ekkoti il ragionamento dell' utente medio dopo ke il commerciale lo ha intortato per benino....:D
hanno fatto cosi anke kon me quando mercoledi skorso sono andato ad una convenction della INTEL.
leggi la sign no? :p
principalmente debian
mah, il tuo ragionamento sul marketing non lo condivido molto... l'utente medio non sa cosa sia Linux, figurarsi FreeBSD... (alcuni manco san cosa sia un OS :p )
ziobystek
08-11-2002, 16:32
[B]
leggi la sign no? :p
principalmente debian
mah, il tuo ragionamento sul marketing non lo condivido molto... l'utente medio non sa cosa sia Linux, figurarsi FreeBSD... (alcuni manco san cosa sia un OS :p )
la mia era un domanda retorika!!:rolleyes: :D
hai ragione mi sono sbagliato a kiamarlo utente medio....intendevo l' UTONTO MEDIO KE SI KREDE UN SAPUTELLO! ;)
ke kome ben sai ce ne sono molti.....cmq credimi ke sono in tanti a pensarla kosi....ho sebtito kose veramente allucinanti a quel convegno intel! :eek:
Kernel Panic!!
08-11-2002, 16:35
[B]
la mia era un domanda retorika!!:rolleyes: :D
hai ragione mi sono sbagliato a kiamarlo utente medio....intendevo l' UTONTO MEDIO KE SI KREDE UN SAPUTELLO! ;)
ke kome ben sai ce ne sono molti.....cmq credimi ke sono in tanti a pensarla kosi....ho sebtito kose veramente allucinanti a quel convegno intel! :eek:
voglio i driver per win3.11, adesso mando na mail a nvidia...
maxithron
08-11-2002, 20:10
....anche i driver x il vic20?
mcardini
08-11-2002, 20:17
Qualcuno li ha provati?
Kernel Panic!!
08-11-2002, 20:21
Originariamente inviato da mcardini
[B]Qualcuno li ha provati?
quelli per vic20? :D
mcardini
08-11-2002, 20:55
[B]
quelli per vic20? :D
No quelli per freebsd.
Ma tu scherzi sempre? :D
Kernel Panic!!
08-11-2002, 20:57
Originariamente inviato da mcardini
[B]
No quelli per freebsd.
Ma tu scherzi sempre? :D
chi io? :D
no devo ancora provarli... sto cercando di farmi un server di posta sul routeruzzo in modo da poter controllarla indipendentemente dall'os che uso, poi provo anche i driver :)
AnonimoVeneziano
08-11-2002, 21:30
MA vieniiiiii ma siiiiiii ma che bellooooo!!! li provo subitoooo!!!:D
Ciao
AnonimoVeneziano
08-11-2002, 21:33
[B]
...sistema operativo....
La verità è che alla nvidia sono un po' dei pezzi di Me**a , però è indubbio che l'unico supporto 3d un po' decente per ora lo dia lei;)
anke se a pochi SO.
Comunque la prossima scheda che comprerò non sarà mai una Nvidia , mi se che mi prendo ATI, costa meno ed è più compatibile, non ho esigenze particolari per giochi e robe del genere (anke se ATI ci sta dentro alla grande, infatti la scheda + power del momento è la 9700PRO se non sbaglio, però con DRI......)
Ciao
AnonimoVeneziano
08-11-2002, 21:35
Azzo, ma io ho la 4.6.2:(
Devo fare il make world del nuovo sistema
Ciao
Kernel Panic!!
08-11-2002, 21:37
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Azzo, ma io ho la 4.6.2:(
Devo fare il make world del nuovo sistema
Ciao
vai vai compila :)
AnonimoVeneziano
08-11-2002, 22:03
[B]
vai vai compila :)
Vado vado:D
Ciao
AnonimoVeneziano
24-11-2002, 09:44
Ho fatto , sto usando drivers Nvidia su FreeBSD STABLE 4.7 e devo dire che......FANNO PROPRIO SCHIFO:D
Ci mettono all' incirca 3 minuti a caricarsi quando carico X ( che detto così può sembrare poco, ma quando sei davanti al monitor a ricordare che gli "NV" si caricano in si e no 5 secondi....:rolleyes: :D)
Poi per quanto riguarda il 3d è un incognita : TuxRacer non mi parte, o meglio, mi riporta a schermo a risoluzione 640x480 (la mia tradizionale è 1280x1024 e quindi mi ritrovo tutto lo schermo grande che non ci sta nello schermo fisico) UT2003 parte a volte, la prime due volte che l'ho fatto partire mi si è riavviato da solo il sistema:rolleyes: le altre volte sono riusito a giocarci (a parte un problemino con l'audio che si sente sfalzato, e che non posso intercambiare tra Software e Hardware 3D audio nel gioco sennò si inchioda il gioco, ma non penso sia colpa di Nvidia questo) .Poi mettiamo il caso che il gioco mi si inchiodi per il motivo sopra citato dell' audio, se killo X e lo riavvio che succede? Mi fa aspettare 3 minuti , e quando penso che finalmente si carichi (appaia lo schermo) pam!si riavvia (ovviamente non intendo smontando i file system e terminando i processi :rolleyes: o meglio , i filesystem li smonta (si , li smonta proprio i file system:D) e i processi li chiude , ma non come dovrebbe:D
Soluzione :
Frustrazione nell' attesa dell' avvio
Sistema 3D da migliorare
E poi renderli un po' + stabili cacchio, il sistema mi si è riavviato da solo già 5 volte!!
Ciao
Kernel Panic!!
24-11-2002, 10:13
a me manco vanno, si riavvia direttamente tutto quando lancio X (credo sia a causa del supporto agp... ho un sis735 e mi sa che non è supportato)
AnonimoVeneziano
24-11-2002, 10:53
[B]a me manco vanno, si riavvia direttamente tutto quando lancio X (credo sia a causa del supporto agp... ho un sis735 e mi sa che non è supportato)
Bhe, forse è perchè sono beta...:rolleyes: aspettiamo le finali va!:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.