PDA

View Full Version : Problema con nero 5.5.82

kalibrator
08-11-2002, 14:15
Ciao ragazzi ,
volevo kiedervi se qlc puo aiutarmi con un problema ke mi attanaglia da giorni:avendo acqustato da poki giorni un masterizzatore ho istallato il nero ke mi davano in omaggio appunto la versione 5.5.82,ma nel copiare i cd sia musicali ke non,
mi spunta la scritta:Questo drive non decodifica file digitali.Qualcuno può aiutarmi sul dafare?grazie ciao

pippocalo
08-11-2002, 15:16
per aiutarti:

1 - marca e tipo masterizzatore
2 - come fai la copia, ovvero come leggi il CD di origine; con il masterizzatore stesso? o hai un altro lettore? in questo caso marca e tipo.
3 - sistema operativo e qualche dato sulla macchina.
4 - come usi Nero? fai la copia con l'opzione specifica?, la fai al volo (se hai un altro CD come lettore)? oppure leggi su HD e poi masterizzi?

Jedi82
08-11-2002, 21:21
se no scaricati l'ultima versione di Nero e aggiorna la tua!!

kalibrator
09-11-2002, 13:08
Il masterizzatore è un benq 40x12x48.
Il lettore cd è un mithsumi 4x,ed il problema sorge quando uso l'opzione copia cd.il mio problema era più ke altro x rippare i divx in videocd,ho scaricato la versione 5.5.917 ed il msg :il drive non decodifica audio digitale nn spunta + ma sn riuscito solo a copiare l'audio del divx,il segnale video no!grazie

PIII 650 mgh, windows 2000 professional nt.nvidia geoforce 64mgb,196 mgb ram.

nembo
09-11-2002, 18:58
Forse e' meglio cambiare il lettore cd con un modello piu' attuale.

Jedi82
12-11-2002, 10:24
forse eh..anche io stvo fino a poco tempo fa con un 4x ma cominciano davvero ad esser preistoria!!

pippocalo
12-11-2002, 12:47
da quanto dici che Nero abbia ragione.

Il tuo lettore legge solo dati e quindi non è in grado di fare DAE (ovvero digital audio extraction).

Sul Divx la risposta è più difficile. In effetti il DiVX è un file dati e quindi devi poterlo leggere e copiare...... a meno che.....
tu nel copiarlo non lo trasformi in qualcos'altro tipo un SVCD o VCD in quel caso ci sono molte spiegazioni.

Se invece copi il file Divx cosi come è allora non c'è alcuna spiegazione logica alla perdita dell'audio.