View Full Version : Problema con nero 5.5.82
kalibrator
08-11-2002, 14:15
Ciao ragazzi ,
volevo kiedervi se qlc puo aiutarmi con un problema ke mi attanaglia da giorni:avendo acqustato da poki giorni un masterizzatore ho istallato il nero ke mi davano in omaggio appunto la versione 5.5.82,ma nel copiare i cd sia musicali ke non,
mi spunta la scritta:Questo drive non decodifica file digitali.Qualcuno può aiutarmi sul dafare?grazie ciao
pippocalo
08-11-2002, 15:16
per aiutarti:
1 - marca e tipo masterizzatore
2 - come fai la copia, ovvero come leggi il CD di origine; con il masterizzatore stesso? o hai un altro lettore? in questo caso marca e tipo.
3 - sistema operativo e qualche dato sulla macchina.
4 - come usi Nero? fai la copia con l'opzione specifica?, la fai al volo (se hai un altro CD come lettore)? oppure leggi su HD e poi masterizzi?
se no scaricati l'ultima versione di Nero e aggiorna la tua!!
kalibrator
09-11-2002, 13:08
Il masterizzatore è un benq 40x12x48.
Il lettore cd è un mithsumi 4x,ed il problema sorge quando uso l'opzione copia cd.il mio problema era più ke altro x rippare i divx in videocd,ho scaricato la versione 5.5.917 ed il msg :il drive non decodifica audio digitale nn spunta + ma sn riuscito solo a copiare l'audio del divx,il segnale video no!grazie
PIII 650 mgh, windows 2000 professional nt.nvidia geoforce 64mgb,196 mgb ram.
Forse e' meglio cambiare il lettore cd con un modello piu' attuale.
forse eh..anche io stvo fino a poco tempo fa con un 4x ma cominciano davvero ad esser preistoria!!
pippocalo
12-11-2002, 12:47
da quanto dici che Nero abbia ragione.
Il tuo lettore legge solo dati e quindi non è in grado di fare DAE (ovvero digital audio extraction).
Sul Divx la risposta è più difficile. In effetti il DiVX è un file dati e quindi devi poterlo leggere e copiare...... a meno che.....
tu nel copiarlo non lo trasformi in qualcos'altro tipo un SVCD o VCD in quel caso ci sono molte spiegazioni.
Se invece copi il file Divx cosi come è allora non c'è alcuna spiegazione logica alla perdita dell'audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.