View Full Version : Attenzione: Per Gli Sfigati Come Me :)) Asus A7v8x E Ddr 434
Simoncino
08-11-2002, 12:03
Ragazzi vorrei chiedervi solo 1 cosa: Io ho un xp 2000+ ma so che il moltiplicatore è bloccato a 12.5.
Ho una corsair xms 3500 testata su a7v8x asus a 434 mhz e bus a 145 mhz, ma il processore regge questo bus ma non ha il moltiplicatore sbloccato quindi quando parte windows capita che si hanno blocchi di sistema e , soprattutto, testando la mia ram la mia memoria non lavora come una pc3200 ma come una pc1800!! e minore con sandra 2002, e usando memtest versione 3.0, un utile programmino che crea un dischetto di avvio e testa l1 cache l2 cache e memory chipset mi dice che la ram funziona a 637mb/s :( (cercatelo e scaricatelo, è ottimo... però non so il link mi spiace. Cercate con google memtest 3.0
Sapete come potrei risolvere il mio problema? E' un mese che mi sto scervellando e ho anche cambiato la ram da xms 3200 a xms 3500 in quanto "testata" su asus a7v8x e chipset via kt 400 ma senza risultati :(
Non so cosa fare ancora... Spero qualcuno di voi mi aiuti..... qualche overclocker esperto :)
Simone. Roma.
email:
[email protected]
ho un'asus a7v8x rev 1.04 e corsair pc3500,ho fatto diverse prove e ti posso dire che 140/230 cpu e ram e 190/190 cpu e ram rende di parecchio meglio il 2 ,differenza circa 500mb/s:eek:
e metti che le ram non sono sfruttate al max
Simoncino
08-11-2002, 13:40
mandiamoci le email per favore.. cmq non capisco bene quello ke intendi tu..
Simone..
[email protected]
se uno mette un msg sul forum ,deve rispondere sul forum ,no?
cmq io sto parlando di prestazioni
fsb 190x2 sandra 2002 punteggio 2600/2500 mb/s circa
fsb 140x2 e ram impostate a 200x2 punteggio 2100/2000 mb/s circa
chiaro :P ? ;)
Simoncino
08-11-2002, 13:54
allora rispondiamoci sul forum no problem..
Ma scusa.. come caòa@zzo fai a mandare il bus a 190?????
io max a 145 con blocchi NON IRRILEVANTI di sistema tipo schermata errore blu ircq not less or equal mandando la rama 434 mhz...
cmq scaricati per favore (importante così confrontiamo.....)
memtest v 3.0 creati il floppettino di avvio e testa la tua a7v8x e ram corsair 3500 e dimmi relativi dati l1 l2 memory chipset :
i miei sono (catastroficamente):
L1 CACHE 128 K 11116MB/S
L2 CACHE 256 K 3690 MB/S
MEMORY CHIPSET 647 MB/S
tremendi :(( per non parlare di sandra che mi dà meno di 1800 mb/s ma gente dice che è per via del non supportato kt400....
lo sai che cmq la nostra amichetta ram dovrebbe andare tipo a 3200 e non a 2500??? :)
cmq ma tu hai una cpu sbloccata???
boh fammi sapere. Simone
Originariamente inviato da Simoncino
[B]allora rispondiamoci sul forum no problem..
Ma scusa.. come caòa@zzo fai a mandare il bus a 190?????
io max a 145 con blocchi NON IRRILEVANTI di sistema tipo schermata errore blu ircq not less or equal mandando la rama 434 mhz...
cmq scaricati per favore (importante così confrontiamo.....)
memtest v 3.0 creati il floppettino di avvio e testa la tua a7v8x e ram corsair 3500 e dimmi relativi dati l1 l2 memory chipset :
i miei sono (catastroficamente):
L1 CACHE 128 K 11116MB/S
L2 CACHE 256 K 3690 MB/S
MEMORY CHIPSET 647 MB/S
tremendi :(( per non parlare di sandra che mi dà meno di 1800 mb/s ma gente dice che è per via del non supportato kt400....
lo sai che cmq la nostra amichetta ram dovrebbe andare tipo a 3200 e non a 2500??? :)
cmq ma tu hai una cpu sbloccata???
boh fammi sapere. Simone
la nostra sk sblocca i tbred ,quindi ho messo a 190,putroppo non sfruttiamo le ram e non le sfrutteremo se non ci prendiamo nforce2 per il momento .
Cmq le ram sono sempre un investimento per il futuro e le 3500 lo saranno fino a quando non escono le DDR-II
Simoncino
08-11-2002, 14:13
si però non hai risposto alla mia domanda :)
ok sblocca i fsb ma non sblocca i moltiplicatori.. quindi non è sbloccato il cpu.però io ho un palomino 2000+...
tu hai un thoughbread?
cioè un 2200+? o addirittura un thb2? ossia dal 2400+ in poi?
se sì allora forse ne sai + di me... hai il moltiplicatore sbloccato? o soltanto supporti tutti i bus senza problemi? il mio palomino per esempio a 145 parte.. da 146 in poi non parte+ e rientra nel bios automaticamente..
infatti arrivo massimo a 1812 mhz
le ram ok.. però in teoria dovremmo già sfruttarle in quanto il via kt400 supporta le identiche cose del nforce 2 montato sulla a7n8x.. fidati ho le 2 statistiche delle 2 schede madri e a parte il twin bank la a7v8x a mio parere è meglio....
per favore scarica quel prog e testa la tua ram....
quando parte il pc e poi postami il risultato...
por favor. ciao
[B]si però non hai risposto alla mia domanda :)
ok sblocca i fsb ma non sblocca i moltiplicatori.. quindi non è sbloccato il cpu.però io ho un palomino 2000+...
tu hai un thoughbread?
cioè un 2200+? o addirittura un thb2? ossia dal 2400+ in poi?
se sì allora forse ne sai + di me... hai il moltiplicatore sbloccato? o soltanto supporti tutti i bus senza problemi? il mio palomino per esempio a 145 parte.. da 146 in poi non parte+ e rientra nel bios automaticamente..
infatti arrivo massimo a 1812 mhz
le ram ok.. però in teoria dovremmo già sfruttarle in quanto il via kt400 supporta le identiche cose del nforce 2 montato sulla a7n8x.. fidati ho le 2 statistiche delle 2 schede madri e a parte il twin bank la a7v8x a mio parere è meglio....
per favore scarica quel prog e testa la tua ram....
quando parte il pc e poi postami il risultato...
por favor. ciao
la cpu è sbloccata grazie alla mobo che lo fa,posso variare il moltiplicatore...
cmq ti ripeto,è tutta una falsa,il fatto di impostare le ram a 200x2 e la cpu a 133x2,prima non ci credevo e mi sono ricreduto.
ora scarico memtest e ti faccio sapere i risultati
il programma non si chiama memtach?
se è questo lo trovato
ps:non solo dobbiamo aiutarti dobbiamo cercarci anche il programma ? :p potresti almeno mettere il link
scaricati memtach e confrontiamo le prestazioni
http://www.hwfiles.it/dett/827.html
ecco i miei risultati ...
Simoncino
08-11-2002, 16:17
No si chiama memtest x86 versione 3.0. Eh il link non lo so hai ragione anche tu:) però non me lo ricordo..
Cmq se mi dai l'email te lo mando.....
è un programma piccolo.
Si ora cmq faccio il test e ti faccio sapere. Simone
Simoncino
08-11-2002, 17:56
http://www.memtest86.com
Comunque memtech dà risultati come i tuoi.. anche + bassi di 700mb/s max in quanto momentaneamente non posso avere blocchi di sistema e sto scaricando dei file grossi, per cui non posso settare il bus a 145 e ecc....
Invece eccoti il link e scaricato il prog, fammi sapere tu che risultati hai come l1 l2 cache e memory chipset.. a quanto lavora la tua ram e come la stai mandando....
MI sento piuttosto scoraggiato sai? :( Ho letto un articolo pubblicato sul forum del mercatino di un ragazzo che vende le sue ocz 3500 256 mb montate su una motherboard asus p4b533 e p4 e la sua ram (stessa frequenza della corsair xms 3500 c2) lavora sotto Sisoft sandra 2002 come 3400mb/s....
e non è soddisfatto lui :) ora si vuole comprare la l2...
La mia lavora peggio di 1800 mb/s...:(
Penso proprio che venderò la a7v8x con il mio bell xp e passerò a p4.... non so.. forse mi tengo la ram per testarla :)
Sai se i p4 sono bloccati anche loro? boh.. non so... mi sento solo scoraggiato..
A presto.. Simone.
P.S. Ki lo sa se almeno le Kingston da 400 mhz ddr400 Testate per la a7v8x sul sito asus funzionino come devono.. il loro prezzo è solo di 450 € presso pochi rivenditori che le hanno.. (taglio da 512 mb) :(
[B]http://www.memtest86.com
Comunque memtech dà risultati come i tuoi.. anche + bassi di 700mb/s max in quanto momentaneamente non posso avere blocchi di sistema e sto scaricando dei file grossi, per cui non posso settare il bus a 145 e ecc....
Invece eccoti il link e scaricato il prog, fammi sapere tu che risultati hai come l1 l2 cache e memory chipset.. a quanto lavora la tua ram e come la stai mandando....
MI sento piuttosto scoraggiato sai? :( Ho letto un articolo pubblicato sul forum del mercatino di un ragazzo che vende le sue ocz 3500 256 mb montate su una motherboard asus p4b533 e p4 e la sua ram (stessa frequenza della corsair xms 3500 c2) lavora sotto Sisoft sandra 2002 come 3400mb/s....
e non è soddisfatto lui :) ora si vuole comprare la l2...
La mia lavora peggio di 1800 mb/s...:(
Penso proprio che venderò la a7v8x con il mio bell xp e passerò a p4.... non so.. forse mi tengo la ram per testarla :)
Sai se i p4 sono bloccati anche loro? boh.. non so... mi sento solo scoraggiato..
A presto.. Simone.
P.S. Ki lo sa se almeno le Kingston da 400 mhz ddr400 Testate per la a7v8x sul sito asus funzionino come devono.. il loro prezzo è solo di 450 € presso pochi rivenditori che le hanno.. (taglio da 512 mb) :(
il p4 è bloccato ma ha il vantaggio di avere piu banda sulle ram,non ti dovresti meravigliare,cmq non puoi fare miracoli ,le ram le sfrutti solo se hai una sk madre con le @@ e le uniche per amd sono le nforce2...
cmq inutile che faccio il test che mi hai indicato,basta e avanza memtech, a me le ram stanno impostate a 190x2,se le prestazioni sono vicine alle mie,non ti dovresti lamentare
Simoncino
08-11-2002, 18:26
no io il bus non ce l'ho a 190 per 2!!!!!!
ce l'ho a 133 perchè se aumento mi dà problemi di sistema e errori.
INvece si scaricatelo per favore e dimmi quanto ti dice perchè è + affidabile di memtech memtest; inoltre dovresti anche fare il test per memoria banda con SiSoft sandra 2002 perchè, anche se non supporta il via kt400, dà comunque risultati corretti della velocità della propria ram.
Dai prova a fare questi 2 test per favore perchè vorrei fare 1 confronto con la tua motherboard.. se poi non ti va lascia stare e chiudiamo qua il discorso..
Ti ripeto..
dove sta scritto che la a7n8x sfrutta al meglio le ddr400???
ti ricordo che l'unica differenza è che ha il twin bank, ma per il resto le 2 motherboard sono identiche, e entrambe supportano i bus a 333 per i tbred B. 2.7 e 2.8
Fammi sapere i risultati dei 2 bench... e cmq.... mi meraviglio sì.. perchè tutto sommato.. forse alla fine sono veramente meglio i p4:almeno i chipset per p4 funzionano e fanno funzionare le ram....
P.S. Certo che mi dovrei lamentare, anzi anche tu ti dovresti lamentare!!!! Le ram ti ricordo, non dovrebbero funzionare a 700 mb/s max.. ma a 3400!!!! come le ocz del ragazzo!!!!!! e per forza che mi meraviglio......
fai i test e fammi sapere.. rispondimi
[B]no io il bus non ce l'ho a 190 per 2!!!!!!
ce l'ho a 133 perchè se aumento mi dà problemi di sistema e errori.
INvece si scaricatelo per favore e dimmi quanto ti dice perchè è + affidabile di memtech memtest; inoltre dovresti anche fare il test per memoria banda con SiSoft sandra 2002 perchè, anche se non supporta il via kt400, dà comunque risultati corretti della velocità della propria ram.
Dai prova a fare questi 2 test per favore perchè vorrei fare 1 confronto con la tua motherboard.. se poi non ti va lascia stare e chiudiamo qua il discorso..
Ti ripeto..
dove sta scritto che la a7n8x sfrutta al meglio le ddr400???
ti ricordo che l'unica differenza è che ha il twin bank, ma per il resto le 2 motherboard sono identiche, e entrambe supportano i bus a 333 per i tbred B. 2.7 e 2.8
Fammi sapere i risultati dei 2 bench... e cmq.... mi meraviglio sì.. perchè tutto sommato.. forse alla fine sono veramente meglio i p4:almeno i chipset per p4 funzionano e fanno funzionare le ram....
P.S. Certo che mi dovrei lamentare, anzi anche tu ti dovresti lamentare!!!! Le ram ti ricordo, non dovrebbero funzionare a 700 mb/s max.. ma a 3400!!!! come le ocz del ragazzo!!!!!! e per forza che mi meraviglio......
fai i test e fammi sapere.. rispondimi
ogni test danno risultati diversi,non vedo perche ne devi fare una fobbia,poi lo si sa che il kt400 non supporta ufficialmente le ram pc3200,appunto perche i 200x2 sono difficili da raggiungere senza divisore 1/6 ,non so tu ma se vuoi sfruttare le ram,ho cambi sistema o aspetti il kt400a che dovrebbe implementare il divisore 1/6 e ufficializzare le ram pc3200 ma tutto questo se ne riparla nel 2003 quando esce il barton
a sandra 2002 (memory bandwidth) faccio 2600 / 2550
Simoncino
08-11-2002, 18:37
Ok ma mi devi dire quanto fai con memtest. dai scaricatelo.
Beh cmq 2500 è buono ma io non supero i 1800....... questo mi preoccupa a memory bandwith. Dai dimmi quanto fai a memtest per cortesia.. riportami i valori di cache 2 1 e memoria.
Un altra cosa.. ma per far andare il bus a 190 come fai?
Che processore hai? Hai sbloccato il moltiplicatore? A me a 190 non và.. simone.
e la ram in questa maniera a quanto la mandi?
La xms 3500 non dovrebbe lavorare a 434 mhz?
[B]Ok ma mi devi dire quanto fai con memtest. dai scaricatelo.
Beh cmq 2500 è buono ma io non supero i 1800....... questo mi preoccupa a memory bandwith. Dai dimmi quanto fai a memtest per cortesia.. riportami i valori di cache 2 1 e memoria.
Un altra cosa.. ma per far andare il bus a 190 come fai?
Che processore hai? Hai sbloccato il moltiplicatore? A me a 190 non và.. simone.
e la ram in questa maniera a quanto la mandi?
La xms 3500 non dovrebbe lavorare a 434 mhz?
uffaaaaaaaaaaaaaaaa:mad:
quante volte te lo devo dire?
la cpu è sbloccata grazie alla mobo che l'ha sbloccata,ora non posso provare ,domani magari
le ram stanno a 380mhz e no 434mhz ,per arrivare a 434 dovrei mettere il bus a 217
fai 1800 perche sicuramente non hai impostato nel bios le impostazioni delle ram ,metti tutto a 2-2-2-6 1T 4way turbo
Simoncino
08-11-2002, 18:49
Sto pensando che se davvero riuscissi a mettere il cpu a 217 e ram a 217 x 2 (434 e 434) forse la ram lavorerebbe come dovrebbe... ma il prob è che mi da al massimo 200 come bus e non parte il pc... come ti ho detto a 145 già ho blocchi di sistema.. tutto questo cmq sul mio palomino xp 2000+ effettivo 1667. Tu che processore hai?
Comunque la ram va alla stessa frequenza del processore? non dovrebbe essere 1 frazione????? sennò per far funzionare la ram a 434 dovrei avere un xp che supporta il 217 per 2 (il mio no!!!!) boh
Scarica memtest e dimmi i risultati cmq per favore. ti rompo finchè non lo fai :)
Ciao
Simoncino, perché non ci dici che settaggi hai nel bios per quanto riguarda i DRAM Timings.
[B]Sto pensando che se davvero riuscissi a mettere il cpu a 217 e ram a 217 x 2 (434 e 434) forse la ram lavorerebbe come dovrebbe... ma il prob è che mi da al massimo 200 come bus e non parte il pc... come ti ho detto a 145 già ho blocchi di sistema.. tutto questo cmq sul mio palomino xp 2000+ effettivo 1667. Tu che processore hai?
Comunque la ram va alla stessa frequenza del processore? non dovrebbe essere 1 frazione????? sennò per far funzionare la ram a 434 dovrei avere un xp che supporta il 217 per 2 (il mio no!!!!) boh
Scarica memtest e dimmi i risultati cmq per favore. ti rompo finchè non lo fai :)
Ciao
a 217 spacco hd e stai sicuro che non lo metto nemmeno se mi paghi :D a parte gli scherzi,domani faccio tutte le prove che vuoi,ora non posso
Simoncino
08-11-2002, 19:15
dunque ho provato a mettere 145/36 come fsb il sistema parte la ram la metto a 434 manualmente turbo 2.0 4-4-8 1t enabled e bank interleave 4bank..
Risultati 1800 mbs con sandra e 637 con memtest.
Disastrosi....
non saprei che dire.....
o devo mettere il fsb a 217.. ora non posso provare ma mi sembra che non lo supporti il mio cpu che già a 145 dà grossi blocchi di sistema anche durante la formattazione
oppure non so che altro.. vendo mb e cpu e mi faccio un benedetto p4.. tanto le ddr400 non è vero che sono supportate ufficilamente :) per cui.....
Simoncino
08-11-2002, 19:17
domani sono impegnato io almeno penso nel pom.
basta che provi memtest e mi dici i benedetti risultati l1 l2 e memoria e mi fai sapere postandomi o mailandomi..
Fai come vuoi per il resto.. però non mi hai ancora detto che benedetto processore hai. simone
[B]dunque ho provato a mettere 145/36 come fsb il sistema parte la ram la metto a 434 manualmente turbo 2.0 4-4-8 1t enabled e bank interleave 4bank..
Risultati 1800 mbs con sandra e 637 con memtest.
Disastrosi....
non saprei che dire.....
o devo mettere il fsb a 217.. ora non posso provare ma mi sembra che non lo supporti il mio cpu che già a 145 dà grossi blocchi di sistema anche durante la formattazione
oppure non so che altro.. vendo mb e cpu e mi faccio un benedetto p4.. tanto le ddr400 non è vero che sono supportate ufficilamente :) per cui.....
dove vedi 4 devi mettere 2 e vedrai che le prestazioni migliorano...
Simoncino
08-11-2002, 19:38
si ma purtroppo non a tal punto da farla funzionare da 1800 a 3200 sotto sandra :)
Il problema è che ci sono gravi problemi hardware... non so cosa c'è di sbagliato ma alla fine penso solo che il kt400 non sà gestire veramente le ddr400 o almeno le corsair xms 3500 in questione..
cosa dovrei fare? mettere il bus a 217 processore e 217 ram? (il ke non funziona)
in quanto mettendolo a 145 come dice l'amico "ram guy della corsair" nella sua configurazione... non và a 145 cpu e ram 434 come dovrebbe ..
Ti posto anche il link dove specifica i settaggi per a7v8x e xms 3500. Ma tu anke hai la mia stessa memoria e processore? Simone
http://www.houseofhelp.com/v2/showthread.php?s=&threadid=8045
Testing parameters for XMS3500 CAS 2:
Motherboard make and model: Asus A7V8X
CPU Speed: Manual
CPU External Frequency: 145
Memory Frequency: 434
SDRAM Configuration: User Definied
SDRAM CAS Latency: 2T
SDRAM RAS to CAS Delay: 4T
SDRAM Active to Precharg Delay: 8T
SDRAM 1T Command Control: Enable
SDRAM Bank Interleave: 4 Bank
Memory Voltage: motherboard default*
*NOTE: Taking your vdimm voltage over 2.8 can damage your module and will void its warranty.
Last edited by RAM GUY on 09-30-2002 at 07:09 PM
ho notato lo stesso problema...non so se è stato gia' detto ma secondo me vista la grave instabilita' del kt400 (rimarcato 333)secondo me cio' che dice il bios è bugiardo ciè dove dice 434 mhz di ram in realta' c'è una forzatura a frequenze inferiori...asus =sòla
come se dice Roma
Simoncino
09-11-2002, 00:24
D'accordissimo con te Andytom.. ma non asus=Sola
via kt400 e relavite motherboard = sole!!!!!!
porca tdsanudna@roia ho letto di un ragazzo con una ocz e p4 asus p4533 e la ram con bus overcloccato a 168x4 gli andata a 3400 mb/s sotto sandra 2002...
basta mi faccio il p4 ... a morte i merdosi amd:) ho deciso.. ciao
m_zanini
09-11-2002, 10:45
il mio punteggio in sandra per le memorie è ridicolo, col KT400 vado meno di un kt333 con ram 3200 cas 2,5, mentre io ho le corsair XMS 3200 Cas2. (DDR400)
O meglio, visti i vostri risultati, forse sono i riferimenti di Sandra che non sono corretti, visto che chi ha il bus a 140 e la ram impostata alta ottiene valori come i miei...
fsb a 145 (xp1900@2100), ram a 333 (overvolt 2.6), settaggi ultra e timing spinti, top performance abilitato e faccio 2200-2230, mentre la configurazione col KT333 fa 2800-2900.
Perché????
E' la mia scheda, le mie ram o il KT400 è così peggio del kt333?
Grazie e ciao, Michele
uffa i test in giro li vedete o no?????????????
non è che vo sto rimproverando pero avete visto DDA con fsb a 210 a quanto è arrivato con sandra 2002? 3100/3000 con un sistema super pompato
Simoncino
09-11-2002, 10:50
Per testarvi ciò che dico ho fatto dei test con sandra 2002 in diverse impostazioni di fsb e ram.. ecco a voi i risultati...
ho provato a lasciare il bus del cpu a 133x2 e ho messo la ram come manuale 400
2.0 ddr
2t
2t
2t
8t
1t enabled
bank interleave 4 banks;
risultato sandra 2002: 2003 mb/s max memory bandwith (ho provato a allegare l'immagine ma è troppo grande)
Qui invece ho overcloccato il bus a 146/36 x2 ho messo la vcore a 1825 e ho lasciato i seguenti tempi di memoria ram:
ram come manuale 432
2.0 ddr
2t
4t
4t
8t
1t enabled
bank interleave 4 banks;
risultato 2006 mb/s memori bandwith
Boh cmq non supero mai i 2100 mb/s di banda...
la cosa se ci pensate è grave.. Ho provato anche a aumentare l'overclock del bus ma dopo i 148 diventa instabilissimo il sistema e mi da errori..... senza contare che da 150 in poi non parte...
GRazie Asus!!! Grazie Amd!!! Grazie Corsair! :)
m_zanini
09-11-2002, 10:53
non hai allegato un piffero..:D
Io max riesco a fare 2200 coi timing tirati e i settaggi ultra...
Mic
Simoncino
09-11-2002, 10:56
Qui invece ho overcloccato il bus a 146/36 x2 ho messo la vcore a 1825 e ho lasciato i seguenti tempi di memoria ram:
ram come manuale 432
2.0 ddr
2t
4t
4t
8t
1t enabled
bank interleave 4 banks;
Boh cmq non supero mai i 2100 mb/s di banda...
la cosa se ci pensate è grave.. Ho provato anche a aumentare l'overclock del bus ma dopo i 148 diventa instabilissimo il sistema e mi da errori..... senza contare che da 150 in poi non parte...
GRazie Asus!!! Grazie Amd!!! Grazie Corsair! :)
C:\temp\UO005.jpg
Simoncino
09-11-2002, 11:01
Lo so che non ho allegato un piffer i files immagini sono troppo grandi.
2200? comunque pochino!!!! dovremmo fare 3200 in poi.. sai?????
:(
vada per il p4.. mi sono stufato..
Simone
Simoncino
09-11-2002, 11:04
Originariamente inviato da gnxgae
[B]uffa i test in giro li vedete o no?????????????
non è che vo sto rimproverando pero avete visto DDA con fsb a 210 a quanto è arrivato con sandra 2002? 3100/3000 con un sistema super pompato
Vuoi mettere un fsb di 210 x 2 su un amd?
Certo che ottieni 3100.... lo mandi a 77 Mhz x2 di bus + di overclocking.....
E poi a me dopo i 150 non parte il sistema.. quindi.. non so neanche come facciate.....
Bah
m_zanini
09-11-2002, 11:05
LO so purtroppo, aspetterò il nforce 2
Mic
[B]
Vuoi mettere un fsb di 210 x 2 su un amd?
Certo che ottieni 3100.... lo mandi a 77 Mhz x2 di bus + di overclocking.....
E poi a me dopo i 150 non parte il sistema.. quindi.. non so neanche come facciate.....
Bah
scusa se te lo dico,una persona inesperta non dovrebbe comprare l'hw di ultima generazione,i 210 si provano per 5-10 min e non per l'utilizzo generale , a 210 il pci va troppo fuori specifica e ti brucia hd dopo un pò,poi se vogliamo dirla tutta,è vero il p4 arrivi a 3600 mb/s pero li perdi con la "banda" della cpu,infatti un xp 2400mhz se lo brucia un p4 3000mhz ad occhi chiusi,se vuoi avere una cpu sbloccata e vuoi sfruttare al max le ram ,chiama fluctus e fatti sbloccare la cpu
prenditi una nforce2 ,metti fsb a 200x2 e vedrai che prestazioni che avrai...
Simoncino
09-11-2002, 11:27
Beh sicuramente non sarò "esperto" come te ma se sto qui a rispondere alle tue cazz@te... non mi sembra sia tanto inesperto...
devo dire che non ho mai overcloccato nulla fino ad adesso quindi sicuramente di overclocking ne sapete + voi..
Cmq a me non risulta che un p4 3000 viene battuto da un xp 2400 :) poi .. forse sarà sempre la mia inesperienza.. e sbloccare la cpu... ma a che pro? rischio di danneggiarla? cambiare comunque motherboard e buttare il via kt 400? boh..
mi sembra molto + complicato di passare a p4...
cmq grazie per il consiglio. ciao
m_zanini
09-11-2002, 11:35
Però per piacere visto che siamo qui per aiutarci vicendevolmente, evitiamo termini come ca@@ate, non è educato.
GRazie a chi aiuta, abbiate ancora tanta pazienza con noi inesperti in settori di OVerclock.
Michele
[B]Beh sicuramente non sarò "esperto" come te ma se sto qui a rispondere alle tue cazz@te... non mi sembra sia tanto inesperto...
devo dire che non ho mai overcloccato nulla fino ad adesso quindi sicuramente di overclocking ne sapete + voi..
Cmq a me non risulta che un p4 3000 viene battuto da un xp 2400 :) poi .. forse sarà sempre la mia inesperienza.. e sbloccare la cpu... ma a che pro? rischio di danneggiarla? cambiare comunque motherboard e buttare il via kt 400? boh..
mi sembra molto + complicato di passare a p4...
cmq grazie per il consiglio. ciao
pero se ti leggi i thread di altri utenti,ciò che non fai,non ti dovresti meravigliare dei risultati che hai della ram,visto e considerato che ti senti una persona abbastanza esperta,ti puoi leggere anche altri thread e ti vedi come va il tuo sistema,non so se ci hai fatto caso,gli altri guri del forum non hanno nemmeno cagato il tuo 3d ed io mi so messo a disposizione per darti una mano,cmq in ogni modo ,sono prob tuoi,arrangiati!
byez!
Simoncino
09-11-2002, 12:30
Beh si ma con l'arroganza non mi aiuti sai?
Boh sinceramente che mi cagano o no non è che mi sorprende più di tanto.. visto la mentalità che avete voi "geni" del computer :)
In ogni modo.. ho letto gli altri risultati.. infatti nessuno può farci nulla.. bene che vada si ottiene 2500 mb/s overcloccando il bus a 190.. cosa che cmq ti ripeto.. non so fare...
A questo punto.. penso che cambiero motherboard. ciao.
Simone
bhe cmq si arriva anche a 2700 se si ha un bios molto spinto, es le epox hanno degli ottimi bios che spingono al max le ram,poi io non sono un genio... con i pc si ha sempre da imparare
Simoncino
09-11-2002, 13:20
Beh cmq poco rispetto ai 3200 3400 che si ottiene con i p4:)
Senti ma come motherboard per i p4 e una ram 434 mhz pc 3500 come la mia corsair xms 3500 cosa mi consiglieresti?
io opto per una p4s8x che ho letto ha serial ata firewire agp 8x e bus 533 400.........
chipset sis 648
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=218566
domanda li...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.