PDA

View Full Version : [HELP] Vi prego veloci ho una domanda

Kola_Gurra
08-11-2002, 10:42
Oggi pomeriggio vado a comprare un giornale dove c'è una distribuzione di linux, e siccome sono nuovo in questo SO mi hanno consigliato la mandrake, giusto?
Però mi è sorto un problemone, perkè tutti parlano di incompatibilità, ed io lo devo installare su di un notebook Compaq, il Presario 905EA (http://www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_900/905ea.asp), andate a guardare la confi, poi mi potete dire se riesco ad installarlo? vi prego aiutatemi!!!

Kernel Panic!!
08-11-2002, 10:48
a parte il modem dal quale probabilmente avrai rogne a non finire (anzi probabilmente non riuscirai proprio a farlo andare :p ), direi che è tutto ok

AnonimoVeneziano
08-11-2002, 12:18
Come dice Kernel al massimo il modem, ma potresti riuscire a farlo andare con i Drivers ( http://linmodems.org ) .

Se ha un modem seriale esterno da accoppiarci comunque ti leveresti un po' di rogne

Ciao

Kola_Gurra
08-11-2002, 13:58
tante grazie, cmq è un conexant, stessa roba??

Kola_Gurra
08-11-2002, 14:01
cmq nn capisco il sito, mi potreste spiegare dove devo andare o cosa devo fare-??

Kernel Panic!!
08-11-2002, 14:08
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]tante grazie, cmq è un conexant, stessa roba??

peggio che peggio da quel che ho letto su sto forum... prova a far una ricerca o a spulciare sul thread in rilievo

Kola_Gurra
08-11-2002, 14:15
davvero peggio che peggio^?? cmq in ke thread guardo??

Kernel Panic!!
08-11-2002, 14:17
prova a cercar qui penso abbian messo qualcosa a riguardo dato che l'argomento è "hot"

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=321362

oppure prova a cercare conexant oppure winmodem col motore di ricerca del forum...

Kola_Gurra
08-11-2002, 14:24
ho cercato su linmodem e c'è proprio un argomento sui modem della conexant che ti manda ad un sito ufficiale della conexant per i modem con linux, ora cerco se c'è il mio, sennò guardo gli altri consigli ke mi hai dato

Kola_Gurra
08-11-2002, 14:27
ho scaricato questo
http://www.mbsi.ca/cnxtlindrv/hsf/downloads-mdk-x86.html
dimmi se ho fatto bene, poi ora studio un pò poi vado a vedere se trovo una distribuzione di linux in edicola

Kernel Panic!!
08-11-2002, 14:29
ah ma ci sono per il kernel della mandrake... bello... vai prendi mandrake 9, dovresti riuscire a farlo andare...

Kola_Gurra
08-11-2002, 14:34
sisi, prendo la mandrake 9, hai qualke screenshot??

poi, come faccio dopo a fare il dual boot winxp-linux?? perkè nella guida in rilievo ci capisco poco

Kola_Gurra
08-11-2002, 14:47
io ora vado a studiare, intanto ti faccio le domande
: cosa è il kde?? è free?? a cosa saerve??

i 3 cd a cosa servono??

come faccio a fare il dual boot??

ho un hdd ntfs, riesco ad installarlo li??

Grazie se mi rispondi poi quando ho finito di studiare guardo le risposte poi mi vado a comprare la mandrake se è tutto chiaro, GRAZIE

ciao

Kola_Gurra
08-11-2002, 16:24
UP

sono andato in edicola ma nn ho trovato linux, ma tra un'oretta torna mia mamma che va in un'edicola dove lo trovo di sicuro

Kernel rispondimi!!

dOnDa
08-11-2002, 22:17
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]io ora vado a studiare, intanto ti faccio le domande
: cosa è il kde?? è free?? a cosa saerve??

i 3 cd a cosa servono??

come faccio a fare il dual boot??

ho un hdd ntfs, riesco ad installarlo li??

Grazie se mi rispondi poi quando ho finito di studiare guardo le risposte poi mi vado a comprare la mandrake se è tutto chiaro, GRAZIE

ciao

Kde è l'interfaccia grafica: assolutamente gratuita. Se non cel'hai non fa nulla ne puoi usare altre, ma meno "belle".. insomma con l'interfaccia grafica diventa un pò come Windows..

i 3cd sono di installazione.. sul terzo ci saranno programmi aggiuntivivi di sicuro. Preparati a spendere almeno 2GB per installazioni complete di tutto.

Probabilmente si, mi pare che mandrake si carichi TUTTO il kernel, tutti i moduli. Per cui tra quelli ci sarà sicuramente il supporto ntfs
Ricorda che dovrai fare delle partizioni A PARTE per installare linux (almeno 2)