PDA

View Full Version : SBLive! 5.1 e Inspire 5.1 5300...

speedwar
08-11-2002, 11:18
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una scheda audio Creative SBLive! 5.1 vers. bulk, che ha sostituito la mia "vecchia" SBLive 1024 Value.
Le mie casse sono delle INSPIRE 5.1 5300 di Creative.
Il problema è che l'audio non mi viene fuori dal canale centrale durante l'esecuzione di videogame.
Il canale centrale funziona, poichè con i DVD tutti e cinque i canali + il sub, vanno bene, e se provo ad eseguire il test dei driver Creative, funzionano tutti i canali.
Con il lettore Power DVD con l'opzione 6 canali attivata, funziona tutto a dovere, compresi gli altri tipi di flie multimediali (mp3, wav,mpg...), ma se provo ad aprire gli stessi file con Windows Media Player, mi sparisce il canale centrale. Ho dimenticato di settare qualcosa?
Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

riki82
08-11-2002, 18:58
sono pochissimi i giochi che utilizzano 5 canali.
cmq se ascolti musica, mp3 sentire solo da 4 casse è più che normale... non li registrano ancora i cd audio in 5.1!;)
non ti preoccupare è tutto a posto!:)
ciauz!!!

speedwar
11-11-2002, 10:16
Grazie, comunque avevo capito qualcosa testando meglio il sistema...
Il canale centrale, anche se non predominante come nella visione di un film 5.1, si avverte, anche se non con tutti i giochi.
Ad es. Fifa 2003 demo non funz. - Thief II funz. - Unreal Tourn. 2003 funz. ecc...
Comunque nei film tutto funziona a meraviglia.
ero un po preoccupato solo perchè ho modificato leggermente il Sub, aggiungendo un cavo un po più di qualità all'interno, ed un po di lanavetro per stabilizzare ed ammorbidire i bassi.
Devo dire che le Inspire 5300, un pò modificate, non sono tanto malvage.