View Full Version : nVidia: risultati finanziari e previsioni future
Redazione di Hardware Upg
08-11-2002, 10:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7472.html
Il produttore americano annuncia i propri risultati finanziari del trimestre appena concluso, ma l'attesa continua a essere rivolta al chip NV30
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se non fosse stato per quei 61 milioni di dollari spesi nelle stock options, nvidia avrebbe maturato anche in questo trimestre un utile di circa 10 milioni di dollari. Comunque dopo i primi 9 mesi, ha fatto registrare bebn 1.44mld$ con un utile di 39.9 milioni$
e nel 2003 nv30 :-)
sidewinder
08-11-2002, 10:28
Anche Nvidia sara contagiata dalla moda del paper launch :(
Quincy_it
08-11-2002, 10:44
E considerando sia quanto avrà speso in ricerca e sviluppo per il suo nuovo chip di punta, l'NV30, sia il ritardo accumulato da quest'ultimo, il risultato finanziario sembra positivo, no?
è questo a tutti quelli che dicono e predicano fallimenti di nVidia,per mano dell'R300 e a causa dei ritardi che si dicono in giro con i rumors dell'NV30,nVidia nn è in ritardo...visto che comunicati ufficiali nn nè ha fatti.del nuovo chip si sa che sarà mostrato il 18 novembre (-10!)e che è a 0.13, questo forse è l'unico motivo del ritardo...se veramente ci fosse...!
...beh con un avversario come R300 sembra che cmq nVidia nn sia messa poi tanto malaccio...
nVidia è una delle aziende più ricche dell'industria informatica. E' da circa 3-4 anni di seguito in attivo!
??? si parla del terzo trimestre è ovvio che "l'effetto" r300 non si faceva sentire, non era ancora uscito... cmq ovviamente nvidia non fallirà di certo l'r300
ti sbagli, l'r300 è uscito a Luglio ed è nel mercato da da quasei 3 mesi.... Comunque nessuno può fallire solamente perchè non ha il miglior prodotto in assoluto (almeno per ora....) altrimenti ATI sarebbe già fallita da anni...
E se vi andate a vedere i risultati finanziari degli ultimi anni di ATi, vi accorgiete che è nettamente inferiuore sia come fatturato che come gudagno netto. anmche se non è mai stata in pericolo di vita.
Qualcuno mi può spiegare l'operazione che ha fatto nvidia che è costata 61 milioni di $ ? le cosidette Sotck Option?
se non fosse stato per questa spesa, ho notato che nel pdf che sarebbe rimasta in attivo di almeno 10 milioni di dollari,
si, ho circa 1000 azioni:D
ovviamente sto scherzando, però mi interessa saperlo....
ho mandato una mail a Corsini, sicuramente lui potrà spiegarmi:D
Dite ke se le kiedo qualcosina me la da?
Originariamente inviato da DST
[B]ti sbagli, l'r300 è uscito a Luglio ed è nel mercato da da quasei 3 mesi.... Comunque nessuno può fallire solamente perchè non ha il miglior prodotto in assoluto (almeno per ora....) altrimenti ATI sarebbe già fallita da anni...
E se vi andate a vedere i risultati finanziari degli ultimi anni di ATi, vi accorgiete che è nettamente inferiuore sia come fatturato che come gudagno netto. anmche se non è mai stata in pericolo di vita. a luglio? ma dai qui in europa quando è arrivato? siamo realisti plz...
cdimauro
11-11-2002, 10:18
Perché tu pensi che la commercializzazione in massa dell'NV30 avverrà allo stesso tempo per tutti i paesi? Il mercato principe è quello americano: quello europeo è sempre venuto dopo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.