PDA

View Full Version : Paritzionare un HD

simone1974
08-11-2002, 09:10
Ciao a tutti :)

E' un paio di giorni che tento di creare una nuova partizione logica sul disco 2 (che contiene un'unica partizione primaria) utilizzando il wizard di Partition Magic 8.
Una cosa simile l'ho fatta sul disco1, sul quale è installato WinXP, per aggiungere Win98 e la cosa è perfettamente riuscita; la differenza è che la seconda partizione sul disco 1 è anch'essa primaria mentre quella che voglio creare sul disco2 DEVE essere estesa in quanto la voglio attiva e visibile sia da Win98 che da WinXP.
Ora non capisco come mai la cosa non riesca sul secondo HD, anche perché ho provato a farla sia FAT32 (quindi visibile anche su Win98) che NTFS.

Il processo parte e si ferma ad un certo punto dandomi un errore CRC.

Cosa mi consigilate di fare? :confused:

Ciao
Simone

simone1974
08-11-2002, 12:47
UP

simone1974
08-11-2002, 21:40
AriUP :D

Er Paulus
08-11-2002, 21:56
aspe non ho capito bene, tu hai 2 s.o. e vuoi creare una partizione su un altro hd che venga letta da tutti e due i sistemi operativi...

Ma sul disco 2 hai altra robba che vuoi che non faccia parte della partizione che vuoi creare o è vuoto?

simone1974
09-11-2002, 09:46
Originariamente inviato da Er Paulus
[B]aspe non ho capito bene, tu hai 2 s.o. e vuoi creare una partizione su un altro hd che venga letta da tutti e due i sistemi operativi...

Ma sul disco 2 hai altra robba che vuoi che non faccia parte della partizione che vuoi creare o è vuoto?

Il disco due è occupato per la metà circa dai giochi :p
Volevo creare una nuova partizione su questo disco, che ha più spazio del disco di sistema, per i file condivisi con WinMx, in questo modo non ho mai il pericolo che mi si riempia un disco in quanto al massimo mi si riempie la nuova partizione così che i dischi dove ha installato il S.O. e i giochi rimarrebbero "puliti".

Grazie dell'interessamento ;)

Er Paulus
09-11-2002, 13:58
quindi tu provi a fare una partizione e partition magic ti da errore..
ma lo fai con il wizard?
che versione di PM usi?

il modo più semplice è quello di selezionare il disco, andare su Operzioni e ridimensionare!

ciao!

simone1974
11-11-2002, 08:33
Ieri ho risolto: ho fatto una terza partizione sul disco1 e il disco2 l'ho lasciato intero in un'unica partizione... Vabbé avrei preferito fare una seconda partizione sul disco2 ma anche così va bene :)

Grazie a Er Paulus per l'interessamento ;)