View Full Version : LG 8400B e Mt Rainer
Mi confermate che questo masterizzatore supporta il mount rainer?
Mi è appena arrivato, ho provato con nero info tool ma non mi mette il segno di spunta su mt rainer.
Per il resto è favoloso...
Grazie.
Nessuno ha questo stupendo masterizzatore?
Volevo solo sapere se anche a voi nero infotool non vi dava il mount rainer.....
se continui a ripetere "stupendo masterizzatore" nessuno ti risponderà....;)
prova a dire buon masterizzatore e cose cambieranno....:D
hai provato ad aggiornare il firmware...?
Originariamente inviato da ant@res
[B]se continui a ripetere "stupendo masterizzatore" nessuno ti risponderà....;)
prova a dire buon masterizzatore e cose cambieranno....:D
hai provato ad aggiornare il firmware...?
Dici? :D:D:D
Allora "questo discreto masterizzatore".......
Il firmware è l'1.02, ma non credo che aggiornandolo nero info tool cambi idea... :confused:
....O si :confused: :confused:
Grazie per la risposta :)
a parte le battute...:D , se infotool non lo segnala vuol dire che non c'è ...io sapevo che dal 48x in poi il Mt rainer è di serie nei LG...o hai una delle prime versione del 40x senza MT Rainer....
prova un aggiornamento... il Liteon 40x quando ancora non era di serie, il MT Rainer si abilitava aggiornando il firmware....però il Liteon è liteon :D
Sul catalogo LG c'è scritto che supporta il mount rainer..... boh!
mi sa che sono usciti tutti con il mount già presente, forse con il nuovo firmware.....
Mah...dal sito sembra che tale feature sia solo in lettura, cmq oggi mi è appena arrivato un 40X con firm 1.03...
Domattina lo provo e vediamo se cambia qualcosa ;)
SAluti
Qnick
A me non risulta che L'LG 8400 sia Mt Rainier compliant, malgrado le promesse della casa madre. Sui vari siti LG, il Mt rainier è dichiarato ma com'è possibile leggere nelle recensioni fatte al master, tale features non è attualmente disponibile (personalmente credo che potrebbe esserlo con un aggiornamento Fw ma dubito che LG ritenga questo commercialmente vantaggioso): ritengo questo comportamento estremamente scorretto, se non truffaldino, è impensabile dichiarare caratteristiche tecniche fasulle e spingere i clienti a compare i prodotti, magari attratti proprio da quelle. Sull'utilità del Mt. Rainier se ne può discutere, ma anch'io tempo fa, dovendo acquistare un nuovo master, avevo puntato sull'LG 8400, ma non mi orientato sul Liteon 40125W, poichè sull'LG c'erano troppe voci contrastanti riguardo alla dimensione del Buffer (8MB, 2MB) e sul Mt. Rainier; Liteon, d'altro canto, aveva dichiarato che il Mt. Rainier sarebbe stato implementato con una successiva release Fw e così è stato: questa dalle mie parti si chiama serietà (o fose sarebbe meglio dire onestà).
Per il resto il tuo Lg è un master, forse un pelo meno versatile del Liteon.
Gipas
;)
Originariamente inviato da gipas
[b]......
Per il resto il tuo Lg è un master, forse un pelo meno versatile del Liteon.
;)
Ehm, scusa, ho mangiato l'aggettivo volevo dire buon.
Grazie per la risposta..... ho già scritto una e-mail a lg per vedere se realmente prendono in giro gli utenti....
adesso voglio vedere che mi dicono.
Byez:)
carlocarlo
10-11-2002, 12:01
versione firmware 104 niente MT come vedete nell'immagine
per il buffer ci sono le versioni diciamo vecchie che hanno 8mb e la versione nuova con solo 2mb di buffer
il mio ovviamente è la versione con 8mb
The Mighty Gex
10-11-2002, 12:31
Ciao,
esistono due versioni del 40x LG ( consuetudine della LG).
La prima con 8Mb di buffer, in mio possesso, non ha il mt rainer mentre la seconda, con 2 MB di buffer, dovrebbe supportarlo.
The Mighty Gex
10-11-2002, 12:31
scusate non avevo letto il post precedente al mio...
Anche il mio ha 8mega di buffer.... domani guardo quelli da 2 mega che ho sul lavoro e vedo se supportano il mount rainier.
Intanto LG non mi ha ancora risposto :(
Ps: sapete se aggiornando il firmaware(il mio è ancora 1.02) si auenta la compatibilità con i supporti?
mi spiego: per adesso ho solo provato i philips 32x e i maxell 40x e su entrambe una volta raggiunti i 40x verso la fine del cd la velocità si riduce a 32x..... so che possono essere i cd un po scarsini, ma sapete se magari viene corretto in parte questo problema?
Anche io ho questo masterizzatore, con buffer da 2mb e firmware 1.02 e non ha il mount rainier, anche se non so cosa sia :)
ciao
Nuovo standard per la gestione dei cdrw......... mi sa che allora tutti i 40x anche quelli da 2mega non lo supportano......
julioromano
11-11-2002, 11:44
Gia' ma sulla scatola del mio non c'è scritto che lo supporta quindi...
Sara' un po come il dilemma dei T68m che erano stati pubblicizzati con MMS e che poi non l'avevano?
Ericsson ha rilasciato l'aggiornamento per MMS solo parecchi mesi dopo la commercializzazione del telefonino.
Speriamo che LG faccia come (o meglio) di Eicsson!
Originariamente inviato da julioromano
[B]Gia' ma sulla scatola del mio non c'è scritto che lo supporta quindi...
Sara' un po come il dilemma dei T68m che erano stati pubblicizzati con MMS e che poi non l'avevano?
Ericsson ha rilasciato l'aggiornamento per MMS solo parecchi mesi dopo la commercializzazione del telefonino.
Speriamo che LG faccia come (o meglio) di Eicsson!
Speriamo!:D
Dreadnought
20-11-2002, 18:39
Ragazzi qualcuno mi spiega come si flasha il BIOS del 8400B (versione 2MB buffer)?
Io ho trovato i firmware qua: http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/List_DriveVersions.asp?ListWhat=GCE-8400B
E vorrei vedere se il firmware 1.04 sul mio mastero può supportare il mt. rainer.
Crea una cartella nella radice del disco C: e chiamala x comodità "LG", e li copiaci i file "JE4.EXE" e "JE4LG831.HEX".
Ora riavvia e fai partire il pc con un dischetto di ripristino, e alla comparsa di A:\ digita C: e dai INVIO, poi di nuovo CD LG e dai INVIO. Ora digita il nome del file .exe poi spazio e digiti il nome del file .hex, e poi segui quello che vedi sullo schermo.
Ciao
Dreadnought
20-11-2002, 19:45
Ok, grazie, non avevo capito quale delle 2 utility dovevo usare per flashare il masterizzatore.
Dreadnought
20-11-2002, 22:01
Bene, nemmeno la versione da 2MB sembra avere in MT Rainer con l'ultimo firmware.
Dreadnought
20-11-2002, 22:07
Dimenticavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.