View Full Version : Problema Lan win2000
airfabiop
07-11-2002, 22:06
ho 2 pc collegati in rete attraverso uno switch,
ma se dal pc A riesco a lavorare sui documnenti del pc B, non riesco a fare viceversa, cioè il pc B non vede il pc A. consigli?
Ch eintendi per "non vede" ? Non c'è nella lista di Risorse di Rete ?
airfabiop
08-11-2002, 18:36
si nella lista c'è, ma mi dice "impossibile accedere, impossibile trovare percorso di rete". :(
Devi creare un utente sul Windows 2000 a cui vuoi accedere con stessa username e stessa password dell'utente che usi sull'altro PC...
Inoltre sulle condivisoni ti conviene permettere l'acceso soltanto a quel determinato utente...
airfabiop
08-11-2002, 20:19
cioè se io accedo con il nome PIPPO e la password PLUTO sul secondo pc deve esistere un utente con lo stesso nome e password?
airfabiop
08-11-2002, 21:58
non funziona lo stesso. ma devo accedere ai due pc come utenti diversi? e indifferente no?
Originariamente inviato da airfabiop
[B]non funziona lo stesso. ma devo accedere ai due pc come utenti diversi? e indifferente no?
Se il PC B è Windows 2000, l'importante è che l'utente con cui accedi sul PC A sia un utente valido sul PC B... L'utente attivo sul PC B non ha importanza...
airfabiop
10-11-2002, 20:46
sono entranbi win 2000. ma la cosa non funziona uguale, sto diventando pazzo. secondo me è una questione di protocolli, perche Age of Empires in rete funziona alla grande.
Originariamente inviato da cionci
[B]Devi creare un utente sul Windows 2000 a cui vuoi accedere con stessa username e stessa password dell'utente che usi sull'altro PC...
Inoltre sulle condivisoni ti conviene permettere l'acceso soltanto a quel determinato utente...
Scusa ma non sono d'accordo con te.
Non cambia niente al problema dell'amico airfabiop, ma non è necessario che sul pc b sia presente l'utente del pc a.
Io normalmente accedo dal mio pc ad altri pc in rete (tutti 200 o nt) immettendo all'atto della connesisone utente e password da usare per la connessione senza che l'utente remoto sia presente sul mio pc.
[B]sono entranbi win 2000. ma la cosa non funziona uguale, sto diventando pazzo. secondo me è una questione di protocolli, perche Age of Empires in rete funziona alla grande.
Domanda, accedi utilizzando il tcp-ip? Mi dici ip e netmask di ciascuno dei due pc?
se fosse un problema di IP, non dovrebbe andare cmq!
Quell'errore è dovuto ad una questione di permessi tra PC.;)
Consiglio di controllare bene gli utenti, e che entrambi i pc siano nello stesso gruppo di lavoro.
Originariamente inviato da haendel
[B]Scusa ma non sono d'accordo con te.
Non cambia niente al problema dell'amico airfabiop, ma non è necessario che sul pc b sia presente l'utente del pc a.
Io normalmente accedo dal mio pc ad altri pc in rete (tutti 200 o nt) immettendo all'atto della connesisone utente e password da usare per la connessione senza che l'utente remoto sia presente sul mio pc.
Quando vede il PC in rete, ma non permette fare il browsing delel risorse io risolvo sempre così...
Poi mi sembra che il NET USE di Windows 9x non permetta di specificare anche un utente diverso da quello loggato...
[B]
Quando vede il PC in rete, ma non permette fare il browsing delel risorse io risolvo sempre così...
Poi mi sembra che il NET USE di Windows 9x non permetta di specificare anche un utente diverso da quello loggato...
Hai perfettamente ragione se parliamo di un w98 con un w2000:)
Nell caso dell'amico airfabiop, i due pc sono tutti e due w2000 ;)
Originariamente inviato da gohan
[B]se fosse un problema di IP, non dovrebbe andare cmq!
Potrebbe benissimo essere un problema di indirizzi o meglio di netmask.
Un ip 192.168.1.1 vede un ip 192.168.1.129 se ha netmask 255.255.255.0.
Viceversa 192.168.1.129 non può vedere 192.168.1.1 se per caso ha netmask 255.255.255.255 o anche 255.255.255.192 o altro.
Per questo volevo controllarli :)
se è un problema alla subnet, lo banno!:D :D
Quando si vede il PC, ma non si può fare il browsing delle condivisioni ti assicuro che è un problema di permessi fra gli utenti...
[B]Quando si vede il PC, ma non si può fare il browsing delle condivisioni ti assicuro che è un problema di permessi fra gli utenti...
:eek: mi era scappato un messaggio, i pc si vedono :rolleyes:
:rolleyes:
airfabiop
21-11-2002, 18:28
il primo pc ha l'IP 192.168.0.1 e il SUBNET 255.255.255.0
il secondo ha l'IP 192.168.0.2 e il Subnet 255.255.255.0
non mi ricordo se vi ho già detto che quando gioco ad Age of Empires funge tutto, anche se non è molto veloce considerando che va tutto a 100Mb
airfabiop
21-11-2002, 18:31
dimenticavo che ho attivato anche il netBios nella scheda dei protocolli di rete :(
[B]dimenticavo che ho attivato anche il netBios nella scheda dei protocolli di rete :(
Toglilo se non ne hai bisogno...
Naturalmente hai condiviso la risorsa vero?
e digitando il comando \\nomecomputer\c$ riesci ad accedere al pc ??
se si prova a controllare le proprietà di condivisione e settare nella sezione "protezione" che l'utente che deve accedere abbia tutte le opzioni spuntate su YES.
airfabiop
22-11-2002, 22:00
scusa ma dove devo digitare " \\nomecomputer\c$ " ?? :confused:
digitalo in esplora risorse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.