PDA

View Full Version : Help 486 4 mega di ram


picanoel
07-11-2002, 21:26
con un pc portatile come sopra vorrei installare linux, il pc non ha il cd rom ha solo il floppy, non conosco affatto la materia.
cosa mi consigliate???? c'è una guida passo passo in italiano????
dovrebbe essere molto ma molto chiara ed indicarmi altresì quale distr. e cosa, soprattutto come, installare linux.
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di quello che cerco.
ps mi hanno parlato di mulinux, ho anche provato, inutilmente, ad installarlo........parecchie volte....... ;)

AnonimoVeneziano
07-11-2002, 22:07
4 mega mi sembrano un po' pochini, ma che ci faceva girare sto coso prima?? A malapena DOS:D

Ciao

picanoel
08-11-2002, 07:13
Anonimo grazie per il tuo inutile consiglio, sul pc gira win 95 e piuttosto bene direi.... comunque se qualcuno che è un po' più competente di me e di A... e soprattutto che abbia voglia di aiutarmi la mia richiesta di aiuto è sempre valida..
cortesemente non mi serve un giullare sarcastico ma un aiuto serio.... nello spirito presente nella maggioranza dei frequentatori del forum.....
grazie

Kernel Panic!!
08-11-2002, 09:51
prova una debian o una slackware o al limite uscendo dalle distribuzioni GNU/Linux potresti provare freebsd, però sinceramente non saprei come girerebbe X (l'ambiente grafico)
potresti provare ad usare (come window manager) blackbox, icewm o xfce che son leggeri (anche se con 4 mega di ram la vedo duretta... - cmq tentar non nuoce ;) )

DaRkBoDoM
08-11-2002, 11:35
Naaaaaaaaa.... sul mio 486 8Mb di ram c'e' ancora linux e va X senza grossi problemi, usando ximian gnome come WM.

picanoel:
Fosse mio il portatile, farei cosi':
Mi procurerei dei dischetti di installazione di Debian "woody", ed installerei quanto basta per far funzionare la rete (scheda di rete o null-modem), dopodiche' attaccato ad un altro PC, natterei la connessione ad internet e mi scaricherei gli altri pacchetti che vuoi installare... non sarebbe neanche una cattiva idea usare trinux come support per formattare l'hd e copiare i file base di Debian.

AnonimoVeneziano
08-11-2002, 12:15
Originariamente inviato da picanoel
[B]Anonimo grazie per il tuo inutile consiglio, sul pc gira win 95 e piuttosto bene direi.... comunque se qualcuno che è un po' più competente di me e di A... e soprattutto che abbia voglia di aiutarmi la mia richiesta di aiuto è sempre valida..
cortesemente non mi serve un giullare sarcastico ma un aiuto serio.... nello spirito presente nella maggioranza dei frequentatori del forum.....
grazie

Prego, sono qui apposta:D

Certo comunque per me andrà un po' rallentato, comunque i requisiti di linux parlano di sugli 8MB di ram o più, certo, questo non ti impon che non lo puoi installare.Puoi mettere su una distro che di base è leggera (Slack o Debian) e mettere tanta Swap per poter reggere le applicazioni, certo non è come la memoria di sistema, comunque spero ti sia sufficiente.Non metto certo indubbio che ti potrà andare + che bene

Ciao