PDA

View Full Version : sto ai pazzi con ALICE!!!

apparpagno
07-11-2002, 21:53
Ragazzi questa è paradossale:
assemblo un PC supersonico per una cliente a cui tengo moltissimo (inutile stare a specificare la configurazione...).
Questa cliente ha un vecchio abbonamento ADSL Teleconomy 24 che gira tranquillamente mediante un PC ormai obsoleto dotato di modem alcatel MANTA.
Volendo installare un modem a parte sul nuovo PC ne provo 5 (dico CINQUE!!!) sotto windows XP ma NESSUNO sembra andare (= non ho avuto la soddisfazione di collegarmi neanche una volta!!!).
Con grosso sgomento provo il computer a casa di un amico che ha l'abbonamento ad ALICE e, signori miei, FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE!!!!
Mi chiedo come possa essere possibile.
Dico, d'accordo con i problemi di linea ma come spiegate che il vecchio pc con win ME e il modem Alcatel MANTA va che è una meraviglia????? Possibile che su cinque modem non ne funzioni neanche uno con quel tipo di linea?????
Attendo fiducioso che qualche SANTO scenda dal cielo e mi ILLUMINI.

grazie a tutte e scusate l'inusuale melodrammaticità ma è un caso a cui tengo veramente molto (di quelli che ci metti tutto il cuore oltre che tutto il cervello...)

CIAO A TUTTI E GRAZIE!

gohan
07-11-2002, 22:22
sono i driver per XP che fanno schifo!;)

apparpagno
08-11-2002, 11:08
Perché a casa del cliente non funziona e da un'altra parte sì??????

gohan
08-11-2002, 19:47
intendi tutto lo stesso pc con lo stesso modem?

pnx
08-11-2002, 21:35
Magari hai qualche problema col cavo che usi per collegare il modem alla presa o direttamente un problema alla presa stessa. Può succedere....

Solero
08-11-2002, 22:53
Provato solo modem USB???