PDA

View Full Version : Finale di Mafia

Hanamichi
07-11-2002, 20:37
Ragazzi dai diciamolo una volta per tutte! questo gioco è un capolavoro... ok il motore grafico non sarà un granchè ma la storia mi ha appassionato a tal punto che quando(DIN DON SPOILER) ho visto morire tom mi è venuto un tuffo al cuore,ho detto tra me e me<< non è possibile,Tom non può essere morto,è un brutto sogno,ma non è così.Cmq me lo aspettavo un pò visto l'argomento del gioco.

Ora c'è un piccolo sondaggio: Vi è piaciuto il finale?
A voi la parola:D

friwer
07-11-2002, 21:51
un pò di retorica nelle ultimissime parole, ma il gioco è un capolavoro!

Hanamichi
07-11-2002, 22:01
Originariamente inviato da friwer
[B]un pò di retorica nelle ultimissime parole, ma il gioco è un capolavoro!

è un grandissimo capolavoro! :(

ggnisci
07-11-2002, 22:03
certo che mi è piaciuto, + in basso trovate lo spoiler, quindi nn guardatelo!! (a meno che nn volete :D )
cmq nn lo voglio un mafia 2!! :D mafia nn va toccato!!

veder muorire tom nn è che mi sia dispiaciuto troppo, in fondo è gisuto che sia finita cosi' :D

dani&l
08-11-2002, 10:42
Giusto! Il finale è bellissimo, e non ha senso fare un Mafia 2 se non a scopo di marketing.

Aless
08-11-2002, 11:44
L'ho finito ieri sera! Che dire, la definizione capolavoro è più che mai indicata, raramente un gioco mi ha appassionato a questi livelli, in preda all'euforia mi sento di classificarlo come il più bel gioco in assoluto attualmente sul mercato (e quello venduto ad un prezzo oltretutto più decente).
Se il motore grafico fosse stato un pò più ottimizzato credo che di questo gioco se ne sarebbbe parlato per anni!!!!

tiuss
08-11-2002, 12:10
SPETTACOLARE è la parola giusta !!! MAFIA è quasi come un film interattivo, con un finale degno di tal definizione !!! :cool:

MarcoM
08-11-2002, 13:09
Stupendo! E' il più bel gioco che abbia giocato quest'anno. Il perfetto mix tra azione e narrazione che tengono il giocatore inchiodato davanti allo schermo per ore solo per sapere cosa avverrà dopo. Il finale, ovviamente, può dispiacere perchè ci si è affezionati al personaggio di Tom, ma, in fondo, non era uno stinco di santo (eh, eh, ne ho massacrate di persone... :) ) e mi sembra che sia giusto così.
anche il motore grafico, tutto sommato, non mi è sembrato così malvagio, specialmente per la resa molto realisica della città, veramente affascinante.

MarcoM

Hanamichi
08-11-2002, 13:26
cmq mi sembrava logico che morisse! perchè altrimenti avrebbero dovuto fare mafia 2:(

maradona22
08-11-2002, 13:52
nella mia classifica personale si piazza al 2° posto alle spalle di max payne ma la storia è fantastica, se la grafica fosse stata ulteriormente migliorata sarebbero a pari merito!!! cmq tanta fatica per finirlo e poi muore... stessa reazione di quando ho finito tomb raiderIV

NiKo87
08-11-2002, 14:12
Lascia un po con l'amaro in bocca ma è bello :)

ggnisci
08-11-2002, 15:14
Originariamente inviato da maradona22
[B]nella mia classifica personale si piazza al 2° posto alle spalle di max payne ma la storia è fantastica, se la grafica fosse stata ulteriormente migliorata sarebbero a pari merito!!! cmq tanta fatica per finirlo e poi muore... stessa reazione di quando ho finito tomb raiderIV

ma li eravamo stati tutti felici in TR4, vabbè che poi nn è neanche vero che muore :D :D

Hanamichi
08-11-2002, 15:16
Originariamente inviato da maradona22
[B]nella mia classifica personale si piazza al 2° posto alle spalle di max payne ma la storia è fantastica, se la grafica fosse stata ulteriormente migliorata sarebbero a pari merito!!! cmq tanta fatica per finirlo e poi muore... stessa reazione di quando ho finito tomb raiderIV

secondo me si para davanti a max payne. :D io ci sono rimasto male quando lo hanno fatto vedere morto,e poi il commento finale e commovente :(! quando lara è rimasta imprigionata ho detto: ALE è morta:D

Jack Ryan
08-11-2002, 20:41
:mad:

QUESTO TOPIC è un BASTARDO SPOILER noooooo :D
uff .... :rolleyes:

Er Paulus
08-11-2002, 22:04
Mafia DEVE continuare......magari con il figlio di Tom :D

NiKo87
09-11-2002, 11:39
Originariamente inviato da Er Paulus
[B]Mafia DEVE continuare......magari con il figlio di Tom :D

Di sicuro faranno cosi :)

Hanamichi
09-11-2002, 14:30
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

inizio del 2:

con il figlio che dice:non trovo più pace,da quando hanno ucciso mio padre,ma riuscirò a vendicarlo,e far finire tutto ciò!:D

ggnisci
09-11-2002, 15:06
Originariamente inviato da Hanamichi
[B]

inizio del 2:

con il figlio che dice:non trovo più pace,da quando hanno ucciso mio padre,ma riuscirò a vendicarlo,e far finire tutto ciò!:D

si, e poi muore anche lui alla fine :D ma insomma !! :D devono fare sempre tutti i seguiti?? ma cosi' si rovina tutto :D ormai quello che doveva insegnare mafia l'ha insegnatoi, che sviluppino un gioco simile ma nn mafia 2 :D

Er Paulus
09-11-2002, 15:49
Originariamente inviato da ggnisci
[B]

si, e poi muore anche lui alla fine :D ma insomma !! :D devono fare sempre tutti i seguiti?? ma cosi' si rovina tutto :D ormai quello che doveva insegnare mafia l'ha insegnatoi, che sviluppino un gioco simile ma nn mafia 2 :D

'ndrangheta!:D :D

NiKo87
10-11-2002, 10:38
[B]

:p

ggnisci
10-11-2002, 11:20
[B]

ehehe :D qualuno mi fa la traduzione ? :D

neottolemo
11-11-2002, 14:47
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Non ne sono così sicuro. Se la casa volesse mantenere uno stile un po' retrò sarebbe più bello farci giocare la storia del Don, da piccolo picciotto a Signore di Lost Heaven...
Comunque la mia paura è che facciano un Mafia 2 solo a scopo di far soldi e che rovinino il capolavoro che ora hanno costruito.

dario79
11-11-2002, 23:24
il finale è quando ammazzi quello nella galleria d'arte??
nn vorrei sbagliare..

Skin
12-11-2002, 00:33
- sorry ;)

Skin
12-11-2002, 00:34
[B]Mafia DEVE continuare......magari con il figlio di Tom :D

Magari, così per rispettare una verosimile cronologia dovrebbe essere ambientato negli anni 40-50... sarebbe bello vedere Lost Heaven in progresso, con l'espansione delle insegne al neon, le nuove auto, il bar di Salieri restaurato con la prima macchinetta espresso :D ecc...
Il finale è giusto che sia così, degno di un capolavoro ;)

Ciaoz

ggnisci
12-11-2002, 10:42
Originariamente inviato da dario79
[B]il finale è quando ammazzi quello nella galleria d'arte??
nn vorrei sbagliare..
quella è l'ultima missione, nn il finale :D

ggnisci
12-11-2002, 10:43
Originariamente inviato da Skin
[B]

Magari, così per rispettare una verosimile cronologia dovrebbe essere ambientato negli anni 40-50... sarebbe bello vedere Lost Heaven in progresso, con l'espansione delle insegne al neon, le nuove auto, il bar di Salieri restaurato con la prima macchinetta espresso :D ecc...

Ciaoz

ma secondo voi il figlio dopo quello che gli è successo al padre va a afare il mafioso? :D nn mi sembra una buona cosa, e poi proprio il figlio di tom dovrebbe lavorare nella famiglia di salieri? :D :D

NiKo87
12-11-2002, 11:36
Originariamente inviato da Skin
[B]

Ciaoz

Vero, sai ke figo :)

nanix78
12-11-2002, 11:46
mi trova alla terza missione... e mi sembra un gioco fantastico!!!
non continuo a leggere le risposte altrimenti sapro' la fine del gioco, poio una volta finito ti faro' sapere!!!
ciaoo :)

Hanamichi
12-11-2002, 14:02
Originariamente inviato da nanix78
[B]mi trova alla terza missione... e mi sembra un gioco fantastico!!!
non continuo a leggere le risposte altrimenti sapro' la fine del gioco, poio una volta finito ti faro' sapere!!!
ciaoo :)

ora ti mando un PVT per mandarti la fine del gioco e rovinarti tutto!:D

Bozen
12-11-2002, 16:38
Bhè devo dire che la storia di Mafia è stupenda e sopratutto il gioco è doppiato magnificamente.
Mi stavo mettendo quasi a piangere alla fine del gioco, quando Tom viene ucciso da 2 scagnozzi di Salieri mentre innaffiava il suo giardino.
Secondo me un Mafia 2 potrebbe uscire, casomai il figlio di Tom quando diventerà adulto, farà vendetta a suo padre.
Però non è male come inizio storia vero? :D

Beto
12-11-2002, 16:59
[B]

secondo me si para davanti a max payne. :D io ci sono rimasto male quando lo hanno fatto vedere morto,e poi il commento finale e commovente :(! quando lara è rimasta imprigionata ho detto: ALE è morta:D
Chiaro che e' meglio di max payne, li' dovevi solo sparae a chi incontravi

Bozen
12-11-2002, 18:42
Comunque, sia Max Payne che Mafia, ci hanno tenuti incollati ore e ore d'avanti allo schermo (sopratutto con Mafia e le sue missioni, LOL :D )

gotam
12-11-2002, 23:27
Davvero bello mafia...appena finito, sicuramente uno dei giochi + belli, anni luce avanti a max payne. Il finale è bello, lascia un po di sasso, ma immaginavo che tom morisse, dalla mafia nn si scappa :eek:
Ciao ;)

Skin
12-11-2002, 23:55
Originariamente inviato da ggnisci
[B]...e poi proprio il figlio di tom dovrebbe lavorare nella famiglia di salieri? :D :D

Magari da poliziotto intrufolato nella banda di Mr. Salieri, alla Donnie Brasco, chissà che botti !! :D

Ciaoz

NiKo87
13-11-2002, 13:42
[B]

ora ti mando un PVT per mandarti la fine del gioco e rovinarti tutto!:D

E come titolo "Sono focosa, aprimi!!" :p