PDA

View Full Version : Aiutoo per Access

alex12
07-11-2002, 20:25
Salve,

una domandina, come posso far uscire i risultati di un filtro (utilizzando il Filtro in base a maschera e cambiando ogni volta dei criteri) sempre nello stesso Report?

C'è un'altro modo più semplice oltre quello di risalvare la query del filtro con lo stesso nome della query collegata al Report?

Sinceramente non mi va di riorganizzare un nuovo Report ogni volta che trovo dei dati nuovi.

GRAZIE!!!!!

N.B. Se bisogna scrivere dei comandi, siccome non sò niente di linguaggio di programmazione in Basic preferire dei comandi con le macro.

alex12
12-11-2002, 18:56
Ehiieiii ma non sapete risolvermi questo problemino?????

Spiego nel dettaglio il mio problema.

- Ho creato una Tabella Clienti.
- Ho creato una Maschera Clienti per inserire i vari dati del cliente.
- Ho creato una Query Clienti con un criterio per esempio per trovare solo quelli della provincia di Milano.
- Ho creato un Report Clienti collegato alla Query Clienti che mi permette di stampare i Clienti trovati e cioè solo quelli della provincia di Milano e l'ho fatto grande come una scheda A4 per ogni cliente.

Fin quì tutto bene però il problema nasce nel momento in cui voglio trovare e stampare altri clienti con altri criteri.

Per esempio se voglio trovare e stampare i clienti che iniziano con la lettera A o con altre lettere allora nasce il problema.

Le soluzioni da me provate sono queste:

1) Ho creato una maschera PopUp che mi si apre quando apro il Report Clienti e mi permette di inserire i vari criteri/valori nei campi da trovare però NON VA BENE perchè per trovare i clienti bisogna inserire il nome esatto cioè se io voglio i Clienti che iniziano con la lettera A non posso scrivere A* come in Filtro in Base a Maschera perchè non l'accetta e poi se lascio qualche campo vuoto mi trova tutti i clienti

2) Ho provato ad aprire la Maschera Clienti, poi ho cliccato su Filtro in Base a Maschera (questo è un ottimo modo per inserire i criteri), ho inserito A* per trovare solo quelli che iniziano con la lettera A, poi ho salvato come query e gli ho dato lo stesso nome della query collegata al Report e cioè Query Clienti così non devo ogni volta risistemare il mio report. Però NON MI VA' di risalvare la query ogni volta che devo inserire nuovi criteri.

3) Ultima prova e forse la migliore. Ho creato una Maschera collegata alla Tabella Clienti e ho fatto ogni schermata grande come una scheda A4 per ogni cliente così posso utilizzare il Filtro in Base a Maschera con tranquillità e poi posso stampare solo le schermate della maschera che mi servono.
Però c'è un problema.
MI ESCE UNA SCHERMATA CHE MI DICE : MEMORIA INSUFFICIENTE. PROVARE A CHIUDERE QUALCHE PROGRAMMA E RIPROVARE. E poi si blocca tutto.
Però la memoria RAM c'è e cioè su 144Mb ne rimangono una 50Mb (ho installata una utility per vedere la Ram libera o occupata) e per quanto riguarda l'Hard Disk ha una capacità di 6Gb e ne sono occupati solo 2,5Gb

C'è qualche altro modo? Mi sapete dire perchè esce quel messaggio?

VI RINGRAZIO TANTISSIMO. CIAOOOOOOOOOOOO

C4rino
13-11-2002, 13:10
ti ho risposto dall'altra aprte...prob soft...