View Full Version : L’XBox sorpassa il GameCube!
Dopo circa sette mesi di vendita, la console Microsoft XBox ha finalmente raggiunto un obiettivo degno di nota, piazzandosi al secondo posto nelle classifiche del Regno Unito, con una base di possessori più ampia di quella del Nintendo GameCube.
A dispetto del lancio sul mercato avvenuto due mesi prima di quello del GameCube, l'XBox ha avuto una lenta partenza in Gran Bretagna ed Europa, permettendo alla piattaforma Nintendo di crearsi un largo vantaggio. Ma in prossimità delle feste di Natale, l'XBox ha smentito ogni aspettativa, superando il diretto concorrente nelle vendite settimanali ed in quelle totali del 2002.
I dati inglesi per la settimana terminata il 2 novembre, mostrano 10.371 copie di XBox, una crescita del 42% rispetto alla settimana precedente, e 6.657 copie di GameCube (miglioramento del 15%).
I totali cumulativi del 2002 sono ancora più interessanti, con il GameCube fisso a 230.876, e l'XBox a 233.503.
Al di sopra delle due litiganti, come ovvio, la PS2, che ha venduto 39.719 unità la scorsa settimane (35% di crescita) ed il GBA, acquistato da 13.693 persone (+26%).
:D:D:p
curioso che il sorpasso avvenga proprio in un periodo di relativa stanca delle uscite X-Box (a parte segaGT) dopo l'ottimo inizio..., mentre per il Gamecube che nei primi mesi offriva pochissimo adesso cominciano ad arrivare i titoli "di peso" :)
probabilmente gli ultimi ribassi hanno convinto molti degli utenti che avevano già le idee chiare su X-Box a fare questo passo...del resto è quello che avrei fatto anch'io se non sapessi che tentando di mantenere due console rischierei la bancarotta :D
Non male, con "solo" 2 mesi di anticipo e regalando solo 2 giochi + dvd sbloccato da subito sono riusciti a piazzare ben 3000 console in + nel giro di 7 mesi.
Da commerciante devo dire di ammirare veramente Microsoft
edoardopost
08-11-2002, 00:57
Quando lo sorpasserà anche in giocabilità, giuro saro' il primo a comprarlo. Dovro' comprare una casa piu' grande, o al limite facendo qualche sacrificio per farcelo stare, (magari prendo un televisore piu' piccolo e levo i divani) eliminero' una stanza...
Io dico che se ve lo tenete a casa na settimanella coi giochi giusti, ve lo comprate quasi tutti....altro che storie ;)
Diversi giochi di cui si parla da tempo su sto forum, che la maggior parte della gente critica o snobba senza nemmeno avere mai provato e avendoci giocato 10 minuti a mediaworld ;) E basta coi campanilismi suvvia :rolleyes:
Io non critico i giochi, sia Cubo che Xbox hanno alcune lacune per cio' che riguarda il parco giochi(vedi totale assenza di un gioco di guida veramente valido sul cubo), ma e' indubbio che entrambe le console hanno dei bellissimi giochi(ma alcuni proprio no).
Quello che critico e' questo entusiasmo x le 3000 console in + vendute da Microsoft a forza di offertone varie, senza dimenticare i 2/3 mesi di anticipo rispetto a nintendo per l'uscita della console
edoardopost
08-11-2002, 14:48
Originariamente inviato da yamaz
[B]Io dico che se ve lo tenete a casa na settimanella coi giochi giusti, ve lo comprate quasi tutti....altro che storie ;)
No, non è campanilismo, per quello che mi riguarda sono gusti... molto probabilmente l'x-box è la consolle piu' potente delle tre, ma mi mancano giochi che mi stimolino all'acquisto... jet set radio mi piace molto, anche halo, ma per il resto non ci sono giochi che vanno incontro ai miei gusti... Pikmin, Sega sport tennis, FFX, Mario, Starfox, Metroid: questi alcuni dei giochi che vanno piu' incontro ai miei gusti... Per ora l'x-box è quella che ne ha di meno. Tutto qua, il resto è un gioco...
Se toccate il tasto del prezzo non dimenticatevi però che Nintendo dall'uscita ha avuto SEMPRE il prezzo più basso :)
E poi di entusiasmo proprio non se ne parla...a me non frega proprio niente chi vende di più, casomai mi potrebbe interessare chi mi diverte di più, ma avendo tutte e 3 le console anche sta cosa perde di importanza :D :p
edoardopost
08-11-2002, 14:49
Haaaa ! Mi sono scordato wel 6 da aggiungere alla lista...
Originariamente inviato da edoardopost
[B]
No, non è campanilismo, per quello che mi riguarda sono gusti... molto probabilmente l'x-box è la consolle piu' potente delle tre, ma mi mancano giochi che mi stimolino all'acquisto... jet set radio mi piace molto, anche halo, ma per il resto non ci sono giochi che vanno incontro ai miei gusti... Pikmin, Sega sport tennis, FFX, Mario, Starfox, Metroid: questi alcuni dei giochi che vanno piu' incontro ai miei gusti... Per ora l'x-box è quella che ne ha di meno. Tutto qua, il resto è un gioco...
quoto :)
E io ripeto che i "gusti" rispetto a qualcosa si capiscono meglio dopo averla provata BENE :) Chi se lo immaginava che Project Gotham, Amped e diversi altri giochi mi sarebbero piaciuti così tanto....capirai io l'X l'ho presa praticamente "per sbaglio" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.