View Full Version : info per attivazione alice dopo libero
Piccolo85
07-11-2002, 19:37
Salve gente, volevo chiedervi se sapevate questo:
a me infostrada scade il 14 dicembre. volevo sapere se era possibile fare la sottoscrizione ad alice prima di questa data cosicche appena libero se ne va passa poco e si attacca telecom, o devo aspettare che termina infostrada per poi procedere a fare il contratto con alice? ve lo chiedo perche al 187 non rispondono o chi risponde e scorbutico da morire e quidni non si riesce a parlare con un operatore decente! fatemi sapere ciaooo:D
L'hai mandata la disdetta? Perchè se non l'hai mandata ti devi tenere libero un altro anno
Piccolo85
07-11-2002, 19:53
sisi l'ho mandata state tranquilli :) niente mi hanno detto che devo aspettare che si disattiva libeor per fare la richiesta.. vabbe io la facico cmq 4-5 giorni prima tanto prima che la passnao ci vuole :) grazie!
Il problema è se infostrada ti stacca entro quella data. Anche io sto nella stessa situazione, a me libero scade il 10 gennaio e alice è in offerta con istallazione gratuita fino al 31 dicembre. Speriamo che la prolungano! :D
Piccolo85
07-11-2002, 20:46
quella del 31 dicembre e una bufala sta tranquillo ormai la spaccian ocome offerta ma nn fanno piu pagare l'instalazione nessunolo fa. poi cmq se ti puo interessare ho chiamato info e mi hanno detto che staccna osubito al termine del contratto . poi se vedi che dopo 1- giorni nn staccna oli chiami e chiami telecom cosi gli fa il sollecito:D
anche se non ti staccano subito dopo la scadenza del contratto, puoi continuare a navigare, gratis tanto poi l'attivazione di alice ( di solito ) è abbastanza veloce.
bye
Che bello! Quante belle notizie!! :D
....quante risate che mi sto facendo.
Ragazzi a me il contratto con INFOCACCA è scaduto il 5 ottobre 2002.
Ho fatto richiesta di disdetta il 13 luglio 2002 quindi 90 giorni prima della scadenza del contratto.
Sono trascorsi 1 mesa e 3 giorni dalla scadenza effettiva del mio contratto con INFOCACCA e continuano a fornirmi la linea.
Di conseguenza non posso sottoscrivere nessun altro tipo di abbonamento.
Leggendo un poco per i forum addirittura ci sono persone che hanno dovuto aspettare 4 - 5 mesi per avere la disattivazione del servizio ADSL con INFOCACCA.
Insomma rimangono dei Ladri fino in fondo.
Al posto vostro io inizierei a rivolgermi a qualche avvocato ed a preparare qualche bella lettera raccomandata.
Ma te li fa pagare i mesi oltre la scadenza del contratto?
Piccolo85
09-11-2002, 05:30
a vega in quei casi devi chiamare info strada affinche si stacchino dalla linea, poi chiami il 187 che li sollecita e seno continui ad usufruire della loro linea ma naturalmente senza pagare una lira! mi pare ovvio:D
....ragazzi io sto chiamando in continuazione sia il 187 sia il 155.
Faccio 4 telefonate al giorno 2 al 187 e 2 al 155 (per fortuna che sono gratuite).
E sollecito una continuazione.
Pensate che mi hanno già rinviato 5 volte la attivazione di alice perchè hanno trovato la linea occupata da un altro operatore.
Ho inviato fax e raccomandate a Telecom in cui dimostravo che il mio contratto con INFOCACCA è scaduto. Ma loro mi hanno risposto che non ci possono fare niente e che tutto deve partire da INFOCACCA.
Tra le altre cose il furto maggiore lo perpetua proprio questa società di LADRI autorizzati che è INFOCACCA, infatti loro non solo non ti staccano la LINEA ADSL, ma continuano ad emettere fattura per tutto il periodo in cui la linea è ancora attiva, quindi anche oltre il periodo previsto dal contratto.
E quando glielo fai presente ti rispondono "non si preouccupi sappiamo perfettamente che lei è tenuto a pagare fino al 5 ottobre, poi provvederemo noi ad emetterle un opportuno STORNO nel quale sono comprese tutti i soldi che non doveva pagare".
Quindi i soldi se li prendono costantemente per un servizio che fa veramente pena, e continuano a prenderseli anche dopo. Si legge sui vari forum di gente alla quale sono arrivate bollette anche trascorso un anno dalla richiesta di disattivazione. E' veramente una cosa vergognosa.
Seguite il mio consiglio, rivolgetevi a qualche buon avvocato e frequentate il forum di adsl.html.it dove si parla del cambio di numero telefonico. Se non avete particolari problemi a cambiare numero in 5 giorni sarete finalemente LIBERI da LIBERO.
Io personalmente non ho ancora cambiato numere telefonico, perchè i miei genitosi sono 40 anni che hanno questo numero (dico 40 anni cioè da quando si sono spostati) e mi hanno vietato categoricamente di cambiare numero perchè a questo sono particolarmente affezionati.
Fatto sta che se le cose dovessero continuare così mi sembra la unica soluzione possibile.
....Aspettate e sperate a me il contratto doveva scadere il 21 settembre 2002, oggi siamo il 9 novembre ed è ancora attivo.........k SUX di compagnia.....e poi come sempre vado di download a 2/3K (se va bene) k figo.......... k desolazione, io ci rinuncio!!!!!!!!!
Aspetto..... e spero........
P.S. nn finite come me k per desolazione nn riesco neanche + a chiamare il 155, xk i tasti del mio telefono si sono usurati!!!!!
....curiosità.
Cosa ti rispondono al 155 quando chiami?
......mi dicono che faranno il sollecito.........ma è da gennaio....k li chiamo, sia disattivarlo k per i 1.000 di problemi k mi da(ancora oggi) la connessione......K desolazione....sono disperato...adesso tento di farmi alice da 256......speriamo k sia meglio(anke se al inizio folevo farmi il mega...ma da quanto ho letto su questo forum ci sono ancora problemi....x cui aspettimamo...impazienti....)!!!!!!!!
Ciao da Set!!!
faustozeta
09-11-2002, 10:47
scusate se mi intrometto ma sapete i tempi di attivazione di alice? io ho fatto richiesta (col modem) da 4 settimane ma nisba ad oggi!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.