View Full Version : RAID 0 con HDD diversi.. si può?
Ho un dubbio che mi attanaglia, ho un HDD MAxtor 60GB serie D740X ATA133 e vorrei realizzare un RAID0, ma nn ne trovo un'altro di uguale (se qualcuno lo vende mi contatti) in quanto adesso vendono solo il Diamondmax9.... posso prendere un 60GB nuova serie e metterli in RAID??
Attendo fiducioso una risposta sperando di nn dover buttare soldi inutilmente :rolleyes:
Le caratteristiche tecniche sono uguali (7200 rpm - 133), quindi secondo me, dovrebbe andare bene l'abbinamento (nuovo modello e vecchio modello in tuo possesso).
Ginopilot
07-11-2002, 19:48
Puoi mettere in raid qualsiasi modello con qualsiasi altro.
Originariamente inviato da Paki
[B]Le caratteristiche tecniche sono uguali (7200 rpm - 133), quindi secondo me, dovrebbe andare bene l'abbinamento (nuovo modello e vecchio modello in tuo possesso).
Grazie per la risposta, è la stessa cosa che pensavo io..... ma avrei bisogno di certezze :(
Originariamente inviato da Ginopilot
[B]Puoi mettere in raid qualsiasi modello con qualsiasi altro.
Cioè... potrei mettere in rAID un IBM con un Maxtor?
:rolleyes: Sicuro?
Originariamente inviato da AlkemiX
[B]
Cioè... potrei mettere in rAID un IBM con un Maxtor?
:rolleyes: Sicuro?
Sempre che le caratteristiche tecniche di entrambi siano uguali, oltre alla capacità. Al fine di sfruttare al meglio il Raid, non per altro.
Comunque se proprio cerchi un HD MAXTOR D740X 60Gb. 7200 RPM lo trovi quà (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=11&id_sottocategoria=16)
;)
delvo_69
08-11-2002, 09:10
Vai tranquillo! Io ho, per adesso!, un quantum fireball ed un ibm in raid 0 e vanno benissimo!
CIao
Perché non leggete i topic in rilievo, che sono fatti apposta?
Comunque il RAID lo puoi fare con qualsiasi disco, di qualsiasi tipo
Ovviamente il disco più lento condiziona la velocità finale, costringendo il più veloce ad adeguarsi
Ho provato comunque un RAID con un IBM DJNA da 13GB con un Quantum LCT10 da 10GB e funziona tutto perfettamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.