View Full Version : Stampanti Laser A Colori
gluciani
07-11-2002, 17:58
DEVO ACQUISTARE UNA STAMPANTE LASER A COLORI DI BUONA QUALITA'. HO SOLTANTO INFORMAZIONI DALL'EDITORIA E CONTATTI CON RIVENDITORI. CERCO CONSIGLI DA CHI HA AVUTO ESPERIENZA CON LE SEGUENTI MARCHE XEROX/TEKTRONIX - HP , QUELLE VERSO LE QUALI E' ORIENTATA LA MIA SCELTA. QUASIASI ALTRO SUGGERIMENTO E' SEMPRE BUONO. GRAZIE
calma insolita
08-11-2002, 18:06
Da tecnico ti consiglio di lasciar perdere Xerox, vanno da dio per il tempo della garanzia e poi "chissą perchč", iniziano a guastarsi.Le Tek sono una favola, sono veramente robuste, fatte bene, ma costano un fottio e sbevazzano una marea di consumabili (saponette di cera) che costano parecchio.Le HP non sono a livello delle Tek ma sono oneste, meno costose anche se i consumabili sono sempre una bella spesa e poi l'assistenza HP e seconda a nessuno.Ma che uso devi farne?
gluciani
08-11-2002, 18:34
Grazie per i preziosi consigli.
L'utilizzo che devo farne e' per la produzione di manuali per uso interno all'azienda e da offrire a clienti oltre alla generazione di bozze da parte del nostro uff. marketing. Conosco molto bene i prodotti e il servizio assistenza HP: convengo con il tuo parere sull'ottima efficenza che č in grado di offrire.
MARROELLO
09-11-2002, 11:32
E la Canon ? neanche presa in considerazione ???
Ma fai A3 o solo A4?
Prova a guardare in giro se trovi Minolta.
Sono stampanti dalla meccanica eccezzionale, si aggiustano bene e hanno materiali di consumo economici.
Pure la qualitą di stampa č ottima.
A proposito, se vuoi stampanti a colori, prendi in considerazione in primis i due leader di mercato dei sistami di stampa di "fascia alta", Canon e Ricoh.
Poi Minolta. Dopo, Brother.
Le maccaniche laser a colori sono prodotte in realtą da pochi costruttori: oltre ai gią citati Canon, Ricoh e Minolta, vi sono Hitachi, Fuij e Tektronix/Xerox. Brother, HP, Tally, etc...usano meccaniche di altri.
forse vendo la mia epson epl 8000 4 colori a3+
gluciani
11-11-2002, 10:17
Canon e altre marche non le ho prese in considerazione perchč pensavo di trovare dei buoni prodotti tra i marchi HP e Xerox con i quali ho gia rapporti di lavoro, ma se altri produttori del comparto hanno da offrire qualcosa di meglio, non ho alcun problema a prenderli in considerazione. Qualsiasi suggerimento č valido, perchč per scegliere una stampante di questo genere i migliori "parametri" di riferimento sono quelli forniti da chi ha avuto un'esperienza diretta con il prodotto. Mi serve che stampi anche in fomato A3. Di nuovo grazie a tutti.
Allora, da quello che mi sembra di capire, la stampante che pił si addice alle tue esigenze mi sembra che sia la Ricoh Aficio AP3800, che č la stampante laser a colori pił veloce sul mercato: 28 ppm a colori, 38 b/n e fino a 1200 dpi.
In pił, ha opzionali fascicolazione e perforazione, cosa molto utile se vuoi direttamente stampare i manuali e andare a prenderli gią pinzonati e pronti.
Non costa moltissimo: direi che te la prendi per 4500 Euro, con scheda di rete e postscript, ma opzioni a parte. Le quali comprendono fronte/retro A3, porta firewire, disco fisso, memoria, mailbox, modulo fotocopiatore, i gią citati foratura, fascicolatore/pinzatore, etc.....in pratica, tutto.
I materiali di consumo hanno un costo competitivo, soprattutto il nero.
Se invece non ti serve una stampante "carrozzata" come un fotocopiatore, allora trovi modelli Brother e Minolta A3 a circa 3500 Euro, ma i materiali costano di pił e non hanno possibilitą di perforare e raccoglire i fascicoli pronti.
Canon e HP hanno listini superiori, ad occhio non convenienti.
Trovi tutte la caratteristiche di tutte le stampanti sul mercato sul sito
www.digitalvillage.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.