View Full Version : Lappatura vulcano7+
mi e appen arrivato questo fanstico dissi per pIV e ho visto che per quanto e bello liscio sotto non e ankora perfetto, ma essendo un niubbo in ste cose come consigliate di fare la lappatura? e non rischio di fare cazzate ? :D
Blind Guardian
07-11-2002, 17:23
mah, io l'ho avuto in mano e la finitura mi pareva ottima. se vuoi lapparlo perché non hai di meglio da fare fai pure, ma non otterrai manco mezzo grado in meno! ;)
Originariamente inviato da TecliS
[B]mi e appen arrivato questo fanstico dissi per pIV e ho visto che per quanto e bello liscio sotto non e ankora perfetto, ma essendo un niubbo in ste cose come consigliate di fare la lappatura? e non rischio di fare cazzate ? :D
al max e' il VOLCANO 7+ heheh il vulcano e' un'altra cosa :D
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]mah, io l'ho avuto in mano e la finitura mi pareva ottima. se vuoi lapparlo perché non hai di meglio da fare fai pure, ma non otterrai manco mezzo grado in meno! ;)
thx, paeva anche a me, beh meglio cosi allora :D
Fr@ncesco
08-11-2002, 17:53
Beh, io l'ho lappato ed ho guadagnato circa 2°C ;)
Fin'ora ne ho installati molti, sempre lappandoli...
Una modifica che faccio sempre è quella di incollare due listelle di plexiglass di circa 5 mm (va bene anche del cartoncino) sulle due fessure presenti tra le alette ed il supporto della ventola in modo da convogliare tutto il flusso d'aria sulle alette di rame. In questo modo, oltre a ridurre drasticamente il rumore metallico prodotto, ottengo anche migliori prestazioni... provare per credere :D
Se volete vedere da subito l'effetto della modifica delle listelle di plexy sul dissy, provate a chiudere le suddette fessure, semplicemente con le dita in modo che l'aria arivi solo ed esclusivamente sulle alette e non si disperda dalle fessure superiori e godetevi la differenza di rumore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.