PDA

View Full Version : installare MacOs su pc non macintosh

Pentafilo
07-11-2002, 16:21
secondo voi è possibile?
Il fatto è che ho sentito dire che windows xp gira meglio che su pc e mi chiedevo se potese valere anche l'inverso.
Qualcuno di voi ci ha provato?

qweasdzxc
07-11-2002, 16:25
Originariamente inviato da Pentafilo
[B]ho sentito dire che windows xp gira meglio che su pc

classica leggenda metropolitana... ma se fosse vero, come potrebbe essere vero l'inverso? semmai mac os dovrebbe girare peggio che su mac, senno la logica dove sta?

#!/bin/sh
07-11-2002, 17:20
Originariamente inviato da Pentafilo
[B]secondo voi è possibile?
Il fatto è che ho sentito dire che windows xp gira meglio che su pc e mi chiedevo se potese valere anche l'inverso.
Qualcuno di voi ci ha provato?
secondo me è impossibile. mac os è compilato per ppc, come fai a farlo girare su un x86? in linea teorica si potrebbe far girare qualche applicativo, ma l'intero os no: chi traduce il codice eseguibile in fomato per x86?

SuperCisco
07-11-2002, 17:25
Non esiste nessun emulatore mac-ppc per pc...

Io ho provato win2000 su mac (con l'emulatore x86 ovviamente) e funzionava in modo "soddisfacente" (a patto di avere tanta ram e almeno un G4 o al max il nuovo G3 "sahara" 700-800mhz dell'ibook).

Alcuni web designer che lavorano su mac riescono in questo modo a fare i test con IE per win.

Cisco

qweasdzxc
07-11-2002, 17:37
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[B] l'intero os no: chi traduce il codice eseguibile in fomato per x86?

boh, il fatto che non ci sia un emulatore non significa che non sia tecnicamente realizzabile.

#!/bin/sh
07-11-2002, 19:10
tutto è emulabile via software. volevo solo dire che se unoha solo il cd di mac os e solo un pc sta fresco. il cd in tal caso funge da sottobicchiere :)