View Full Version : Scheda video per 3D Studio e Maja
Ciao, posseggo un Pentium 3 1GHZ, 256MB RAM e scheda video Matrox G450 con 32MB RAM.
Vorrei chiedervi se acquistare una nuova scheda video (io sarei indirizzato verso un GeForce 4) porterebbe a incrementi in specie sul rendering e nell'uso dei programmi nel topic o se è meglio spendere quei soldi solo per la RAM o per cambiare CPU, mobo e RAM conservando la G450.
Grazie, Ciao
massimax
08-11-2002, 19:49
Originariamente inviato da cimere
[B]Ciao, posseggo un Pentium 3 1GHZ, 256MB RAM e scheda video Matrox G450 con 32MB RAM.
Vorrei chiedervi se acquistare una nuova scheda video (io sarei indirizzato verso un GeForce 4) porterebbe a incrementi in specie sul rendering e nell'uso dei programmi nel topic o se è meglio spendere quei soldi solo per la RAM o per cambiare CPU, mobo e RAM conservando la G450.
Grazie, Ciao
beh...direi che per la tua config sarebbe ora che cambi un pò tutto, anche perché sei molto cpu limit(3dsm), ma anche nella scheda video sei parecchio indietro(maya). cmq per il consiglio sarebbe meglio che ci dici quale dei due usi di più...3dsm o maya?
io non credo che tu stia tanto dietro nella tua configurazione. dipende tantissimo dal budget che hai a disposizione e dal tipo di lavori che devi fare. io fino a 5-6 mesi fa facevo rendering per la stampa con un p2-333, 1/2 giga di ram e una geforce2-32mb che ancora uso.
credo che con circa 100euro puoi portare la ram ad 1 giga, e poi prendere una geforce4 con almeno 64 mb di ram con atri 200euro, e cosi puoi tirare avanti ancora un po ;)
se poi hai qualche sponsor allora il discorso cambia!!! :D
porta la ram a 512mb e appena puoi metti le mani su una Ti4200 con 64mb.....anche se quando siamo verso la fine della primavera ti converrebbe passare ad un bell'athlon XP o quel che verrà....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.