PDA

View Full Version : SBS, vari problemi con Outlook

Davidino
07-11-2002, 12:31
Ciao ragazzi spero che qualcuno mi possa dare una mano nella configurazione di Small Business Server.

Il problema principale è questo: In Outlook vorrei dare la possibilità a tutti gli utenti di aggiungere un contatto direttamente dalla finestra "Nuovo Messaggio". Invece selezionando il campo "A..." e facendo "Nuovo" solo l'Amministratore ha questa possibilità; gli altri utenti possono aggiungere i contatti solamente dalla cartella apposita. Perché?

Inoltre

Un client mi dà questo problema: Ad ogni avvio di Outlook compare una finestra chiamata "Immetti password" dove va specificato il Nome Utente, il Dominio, e la Password. La password richiesta è quella di posta elettronica.
Funziona tutto correttamente ma vorrei che non comparisse questa finestra. Come faccio? E' un ploblema sul server o sul client? Gli altri pc collegati alla rete funzionano alla perfezione.

Spero di trovare qualche amministratore di rete preparato su questo argomento, io sono alle prime armi! Grazie!

dani&l
07-11-2002, 17:14
Dunque x il secondo problema molto probabilmente nei servizi di outlook hai installato, oltre il server di exchange, anche il pop, x questo ad ogni avvio ti chiede i dati (x il servizio pop). Se sei, come nel mio caso, con un server SBS con presente exchange server, nei servizi di outlook sono sufficenti solo il server di exchange e la rubrica di outlook.

X il primo problema, prova ad andare su server exchange administrator, dovresti avere nella voce Folder/Public Folder/ la cartella contenente i contatti della rubrica, se apri le proprietà troverai i client permission, e da lì puoi aggiungere o meno chi può inserire i dati. Scusa se ti dò i nomi in inglese ma il mio SBS (4.5) è tutto in inglese :(

Ciao.

Davidino
07-11-2002, 21:56
Grazie, domani proverò a fare come dici.
Intanto ti posso dire che sono quasi sicuro al 100% che tra i servizi di outlook ho installato solo il server di exchange e la rubrica di outlook su tutti i client. Provvederò a controllare meglio ;)

Ciao, grazie ancora intanto!

Davidino
05-12-2002, 10:47
Ok, infatti il problema era tra le autorizzazioni alle cartelle pubbliche del server, ti ringrazio.

Ora ho un altro problema: come si puo permettere ad un utente di ricevere le mail su due indirizzi diversi?

Riesco a fargli ricevere la posta solo sull'indirizzo predefinito...