PDA

View Full Version : Configurazione HDD "estrema"

garfo
07-11-2002, 10:33
Al momento mi trovo in possesso di una ECS k7s5a su cui per esigenze sviluppatesi sono stato costretto a montare un ctrl Promise Ultra 133 Tx2 ed a popolare tutti i canali IDE disponibili. Le prestazioni sono decadute in modo significativo e nonostante una serie di tentativi non sono riuscito a recuperare la situazione. A questo punto mi domando se non sia il caso di provare una soluzione integrata che mi à la sensazione di garantire un livello prestazionale maggiore in situazioni di massimo carico. A parte il carattere teorico di questa mia considerazione in passato con un ctrl raid Highpoint montato su una abit avevo avuto insormontabili problemi a popolare i canali dello stesso, non essendoci verso di installarci 3 o 4 HDD non configurati in raid.
Qualcuno mi può dare un consiglio? Vi ringrazio.

garfo
08-11-2002, 09:37
la cosa sarebbe abb importante... mi accontento di mezzo consiglio, un opinione, qualsiasi cosa :)
Grazie ancora!!!

MM
08-11-2002, 11:36
Il tuo problema è tale che non so che risposte ti si possono dare
Se il guaio è di tipo controller aggiuntivo, può darsi che con uno integrato migliori la situazione, ma evidentemente nessuno ha fatto prove specifiche e quindi è difficile dire se avrai miglioramenti
Per quanto riguarda il controlle HP non saprei, non li conosco
Posso solo dirti che il Promise integrato sulla mia 7VRXP tiene tranquillamente 3 dischi non in raid, anche se ho la sensazione che i tempi di risposta rispetto al canale principale EIDE, siano leggermente superiori

garfo
08-11-2002, 12:22
Grazie per la risposta, che mi è cmq utile. Intanto perchè la 7VRXP era una delle mobo che avevo preso in considerazione come upgrade (assieme alla at7 max2 e in seconda battuta alla epox 8k9a2+) e perchè, da quel che ho capito, potresti già darmi un idea di quella che sia la situazione operativa in condizioni simili alle mie.