PDA

View Full Version : Mi servirebbe un aiuto sulla genrazioen di file PDF

Marblase
07-11-2002, 08:27
Ciao a tutti,
il mio problema è generare dalla mia applicazione scritta in Access un file pdf rappresentante un report ma farlo senza intervento dell'utente. In pratica, alla pressione di un pulsante il programma deve elaborare il report e stamparlo in pdf nella cartella e con il nome assegnati dal programma stesso. Ho recuperato il modello excel
"pdfWriter" installato nella cartella ..\office10\xlstart con le funzioni apparentemente necessarie ma non sono ancora riuscito a fare ciò
che voglio. Quel modello contiene infatti un numero elevato di funzioni e non mi è molto chiaro come utilizzarle, fondamentalmente perchè non mi è chiaro come lavora la stampante virtuale acrobat. Mi pare di capire che genera/aggiorna un file ini con le impostazioni ma non è chiaro se lo fa prima di stampare (quindi usa quelle impostazioni) o dopo aver stampato (quindi le memorizza per un uso successivo). Insomma, anche facendo riferimento, se necessario, alle funzioni citate del modello excel, se qualcuno potesse gentilmente chiarirmi le idee e indicarmi la giusta via, gliene sarei
grato!!
Ciao
Marco

Marblase
07-11-2002, 15:02
UP!:eek:

Cimmo
07-11-2002, 15:36
Originariamente inviato da Marblase
[B]UP!:eek:
Potresti usare latex che produce dei file anche tramite riga di comando partendo da un file di testo con qualche comandino semplice da imparare, poi esiste latex2pdf...almeno in linux, non so in Windows. Penso di si' comunque...guarda qui:
http://www.latex-project.org/

Marblase
07-11-2002, 15:41
Originariamente inviato da Cimmo
[B]
Potresti usare latex che produce dei file anche tramite riga di comando partendo da un file di testo con qualche comandino semplice da imparare, poi esiste latex2pdf...almeno in linux, non so in Windows. Penso di si' comunque...guarda qui:
http://www.latex-project.org/

Ti dirò, appena adesso sono riuscito a generare (con enorme fatica...) quello che mi serviva. Uso Acrobat writer perchè ce l'ho e quindi mi sembra inutile rivolgermi ad altri prodotti. Adesso in compenso ho degli errori nel codice di encoding e spedizione via e-mail...:( :( :(
Comunque grazie della risposta.
Ciao
Marco