PDA

View Full Version : Mplayer.....ORRORE!

NZ
07-11-2002, 06:50
Dopo aver provato MDK9 son tornato a Slack e ho installato Mplayer come solito.
Ho provato per la prima volta la versione 0.90pre9 è l'ho installata come sempre:
./configure --enable-gui
make && make install
Si è installata senza problemi e quando lancio il programma parte regolarmente però succede un fatto stranissimo.
Se provo a vedere un filmato (di qualsiasi tipo) il filmato viene riprodotto a scatti, addirittura sembra che vada in moviola:eek::(
Dopo un po mi compare una finestra di errore che mi dice che il mio PC è troppo lento per vedere i filmati:eek:
Il PC è si vecchio (TB800 512Mb ram) però i filmati li ho sempre visti alla grande,anche con Mplayer.
Se disabilito il suono i filmati vanno regolarmente ma se attivo il suono (sia OSS che aRts) attivo la moviola:(
Non capisco...
La procedura di installazione è esatta!
Cosa può essere?:confused:
Che sia questa versione 0.90pre9 bacata?

Ciao;)

vegeta83ssj
07-11-2002, 07:33
hai provato a scegliere a mano il plugin video ? magari è quello! Io sempre su Slack con la 0.9 pre 8 non ho problemi!

Ciao
Fox

NZ
07-11-2002, 08:28
Originariamente inviato da vegeta83ssj
[B]hai provato a scegliere a mano il plugin video ? magari è quello! Io sempre su Slack con la 0.9 pre 8 non ho problemi!

non era il plug-in video....
Per me è proprio la pre9 bacata.
Infatti l'ho disinstallata e ho installato la versione pre8 che invece mi funziona perfettamente:p

Ciao;)

klaudyo
07-11-2002, 08:43
Nella kilometrica documentazione di mplayer se non ricordo male si parla anche del fatto che se i driver audio non sono fatti a modo, mplayer ne risente. Anche io mesi fa avevo il solito problema: usavo OSS per la scheda audio e mplayer non andava. Poi sono passato ad alsa e.... tutto va!

AnonimoVeneziano
07-11-2002, 16:28
Anke a me succede se li compilo da me, se uso un pacchetto binario no

Ciao