View Full Version : Connessione diretta via cavo: leeentaaaa....
Ciao a tutti,
ho configurato tra due pc la connessione diretta via cavo tramite seriale.
Funziona perfettamente, ma... avevo letto che la velocita' di trasferimento file doveva essere intorno ai 20 KB/s. Purtroppo, invece, i miei pc si scambiano i file a 2 Kb/s se sono tanti... :(
Ho gia' provato a settare le porte COM su entrambi, variando la velocita' dalla massima alla minima, ma senza risultato alcuno.
Qualche anima pia ha qualche suggerimento da darmi sulle cause di questo problema?
Grazie :)
DaRkBoDoM
07-11-2002, 05:32
Io ho sempre detto che + o - e' come un 56k :rolleyes:
Un 56k? Magari!
Sarebbe grasso che cola anche a quella velocità, vista la attuale :(
se non erro la velocità di connessione non è 20KB/s ma 20Kb/s, dove b=bit e 8 bit sono un byte.
CIAO
Originariamente inviato da ligama
[B]se non erro la velocità di connessione non è 20KB/s ma 20Kb/s, dove b=bit e 8 bit sono un byte.
CIAO
Su questo ti sbagli sicuramente: se fosse come dici tu, nessun modem seriale potrebbe superare i 2 KB/s... :)
Originariamente inviato da gg71
[B]
Su questo ti sbagli sicuramente: se fosse come dici tu, nessun modem seriale potrebbe superare i 2 KB/s... :)
in effetti hai ragione ma mi ricordo che impeigato "tantissimo" tempo anche per trasferire un file midi.
CIAO
la velocità teorica delle seriali è 115200 bit per secondo!
Controlla che le tue siano compatibili UART;)
alphacygni
07-11-2002, 14:38
E' vero, le connessioni seriali anche a me sono semrpe andate lentissime... il 115200 sembrerebbero davvero solo teorici, cmq magari cerca di rimediar eun cavo parallelo che dovresti andare meglio....
Originariamente inviato da gohan
[B]la velocità teorica delle seriali è 115200 bit per secondo!
Controlla che le tue siano compatibili UART;)
Come faccio a saperlo?
L'opzione e' attivata su entrambe, ma... e' sufficiente x sapere che sono UART? O devo fare altri controlli?
Grazie :)
Lo dovresti controllare sul manuale della mobo. Cmq non ne sono sicuro che sia quello il problema
In via ipotetica, cos'altro potrebbe essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.