PDA

View Full Version : Aiuto URGENTE su configurazione router adsl Asus

toz
06-11-2002, 23:34
Domattina devo andare a configurare questo router,non avendolo mai fatto,mi sono scaricato un pò di manuali ma mi sono accorto che c'è troppa differenza e che..... ne sò veramente poco........
Quindi vi chiedo un disperato aiuto.....
Premetto che la linea è della telecom con contratto flat(cioè una linea a parte con ip statici)
In definitiva quali sono i parametri che si devono impostare su un router?
Con questo modello posso scegliere ,tra gli altri, "PPPoE rotered" è quello giusto?
Poi,oltre a nome utente e password,che devo impostà?
Su "WAN ip adress" ci va quello che mi fornisce telecom giusto? io ne ho due di gateway uno che finisce con 197,uno con 198 uno è per l'esterno,uno per la rete interna giusto?
La rete interna dei PC deve essere configurata necessariamente con l' indirizzio di gateway interno(cioè quello che vado a dare al router) e poi via via gli altri PC?
E la subnetmask va bene una qualsiasi?
Ho visto che su sto router c'è anche la voce netmask...può essere?E che ci dovrei mettere?

Insomma amici miei....una birra (vera) a chi mi dà una mano per chiarirmi questa mia mente malata........

AIUTOOOOOOOOOO!

toz
07-11-2002, 01:16
Nel frattempo sto studiando......
Allora,ditemi se ci sono....faccio così:

--PPPoE routered
--Vpi=8 Vci=35
---Nome utente e password
--in "Wan ip adress" metto il gateway( xxx.xxx.xxx.197) fornito da Telecom
--spunto la casella NAT
--do al router l'indirizzo dell'altro gateway datomi da Telecom(xxx.xxx.xxx.198) con subnetmask 255.255.255.0 (questa me la sono inventata io è OK?)
--riconfiguro gl'indirizzi degli altri PC in rete e gli metto come gateway (xxx.xxx.xxx.198)
--metto i dns sui PC in rete.

Ho scordato qualcosa?
Il mio problema è che il router in questione ha una miriade di altri settaggi che dovrei lasciare vuoti(non saprei che metterci)....
Datemi un segno....
:(

toz
07-11-2002, 01:28
Questo è il modello:

http://usa.asus.com/communication/adsl/performance_6000ev.htm

vi prego........

:rolleyes:

toz
07-11-2002, 10:00
azz a sto punto mi basterebbe solo un "hai scritto delle gran cazz...." oppure "bravo,vedi che se studi ottieni dei risultati!"
Va bbhò.....

toz
07-11-2002, 14:07
Allora.ho resettato il router e,non posso + entrarci via ethernet(digitando il suo indirizzo)
L'ho fatto perchè pensavo che resettandolo sarebbe tornato alla configurazione originale(con gl'indirizzi IP assegnati di fabbrica)ma a quanto pare non è così......come faccio ora ad entrarci per ripristinare le configurazioni?

Ragà,vi prego,lo so,magari vi sto antipatico, però,anche solo una parola di conforto :( :(

toz
07-11-2002, 14:29
Ok,sto cercando d'usare Hyper terminal per entrare nel router,ma anche così,che devo fa,faccio la connessione, mi appare connesso,ma per entrare dentro al router devo digitare qualcosa?
Perche mi appare la finestra bianca che mi dice che sono connesso.....ma non vedo niente..........

toz
07-11-2002, 14:30
Come non detto,sono dentro

toz
07-11-2002, 14:49
Può essere che sto modem non supporti l' rcf1483?
Se così fosse è inutilizzabile con l'abbonamento tin.it ADSL Lan?
Oppure magari lo posso impostare in qualche altro modo(perchè sia da console che da http,non vedo opzioni per cambiarlo)

buglis
07-11-2002, 16:20
che bel monologo
mi piacerebbe darti una mano ma purtroppo nn ci capisco una mazza!!
cmq secondo me il metodo migliore è provare e riprovare dopo un pò vedrai che ci riesci e alla prossima sei un fenomeno a configurare!

toz
07-11-2002, 23:30
Alla fine dopo 20 ore di studio (senza mangiare e dormire) e vari smadonnamenti,ce l'ho fatta ringrazio tutti quelli che molto generosamente,mi hanno dato una mano. :mad: