PDA

View Full Version : Stranezza col CD-W524E

schubaffo
06-11-2002, 20:23
Allora... vi posto questa strana esperienza che mi è capitata, così, se vi succede la stessa cosa, evitate di impazzirvi:
giorni fa, mi succedeva che mentre masterizzavo, l'hard disk simpaticamente si spegneva, e si riavviava il pc...
Le ho provate tutte... ho cambiato tutto il cambiabile, ma non c'era verso. Alla fine mi hanno consigliato di aggiornare il firmware del masterizzatore; io pensavo che fosse inutile... ed invece ho risolto il problema.
Non so cosa fosse successo, ma è come se qualcosa avesse "corrotto" il firmware esistente (avevo fatto parecchi cambiamenti al pc ultimamente), e si fosse risolto con l'aggiornamento del firmware stesso.
Spero che questa esperienza possa esservi utile.
CIAO

Adric
06-11-2002, 22:31
Dovresti specificare che configurazione hai, magari qualcuno l'ha molto simile alla tua e potrebbe incorrere negli stessi problemi.
Cmq Io ho il tuo Teac come master.

schubaffo
06-11-2002, 23:50
Matsonic con KT133; Duron 700 (provato anche un 1200); 512 MB ram PC133 (2x256); HD Western Digital 80GB (stesso problema su IBM 13,5 GB); Teac CD-W524E (2' master); Pioneer DVD-500M (2' slave); GF4 MX440 (ST Lab); SB Live! player 5.1

Ho provato tutte le combinazioni possibili; il mio sospetto (non troopo "logico", ma non c'è niente di logico in questa vicenda) è che il problema sia sorto dopo aver provato il Duron 1200; avevo continui blocchi, nonostante fosse ufficialmente supportato, la mobo non lo dogeriva... non so se magari può essere stato quello a causare il problema (che tra l'altro persisteva anche dopo aver rimontato il duron 700).