PDA

View Full Version : Ma che c***o XP1800

danytrevy
06-11-2002, 19:52
Dunque ho appena sblokkato il mio xp 1800 seguendo la ormai nota procedura, seguito peraltro da un amico che ha già effettuato l'operazione, e che ha detto che il mio xp in teoria era sblokkato.
Ebbene atrrivo a montarlo sulla mia gigabyte 7vaxp e prima di alzare il bus e di overclokkare provo a mandarlo + lentamente della sua velocità di default, in modo da non avere problemi di temp e di voltaggio....
Monitor nero e ogni tanto dei beep dall'altoparlante interno. Preso da panico lo smonto lo riguardoe rimonto. solita storia.
allora provo a rimettere i dip-switch del moltiplicatore su auto.
Il computer si accende e tutto funziona normalmente. allora penso di aver sbagliato a sblokkare. riprovo a sblokkare ma niente, si rifiuta di farmi vedere anche la prima schermata.
Ormai preso dalla curiosità imposto il moltiplicatore a 11.5 (quello che bisogna mettere al xp1800) e qui stà il colpo di scena: Anche qui non si accende e fà dei beep!!!!!!!!
Qualcuno ha problemi analoghi? pensate che sia colpa della scheda madre o sblokko effettuato male?
Mah misteri videoludici........

Mirus
06-11-2002, 19:58
L'hai sbloccato male o, meglio, non si è sbloccato proprio.
Io avevo lo stesso errore con la mia Epox. Un'XP sbloccato male non partiva se cambiavo un qualsiasi moltiplicatore (anche mettendo il suo di default).
Devi usare della vernice all'argento e deve essere bella densa. Un piccolo consiglio: se hai una boccetta con la vernice mettila di testa sotto, falla riposare e poi usa la vernice che resta nel tappo è di certo quella con + Ag.
Occhio anche a isolare bene i solchi con l'attack e a non creare un "gradino" con la colla.

Questa guida è ottima http://www.oclabs.com/guide/sbloccarexp/index01.shtml

danytrevy
06-11-2002, 20:11
Grazie mille per lo meno adesso non ho dubbi che sia colpa della mobo.
Per quanto riguarda la densità dell'argento ci avevo pensato anche io anche se poi non è che lo abbia fatto.....
Eppure sebrava tutto fatto molto bene..... ok ritenterò, e ti ringrazio anticipatamente!!!!!
ciao