View Full Version : fastweb & sicurezza
SUXFABER
06-11-2002, 18:32
mi hanno appena attivato fw adsl a roma e volevo chiedere 2 conferme
1: per essere al riparo da possibili intrusioni come posso staccare la connessione senza dover togliere il cavo? (uso zone alarm e checkbo)
2: dato che dovro' connettere 2 pc all'hag mi chiedevo se si puo' sfruttare questa condizione per usarli anche come se fossero in rete tra di loro :rolleyes: :rolleyes:
tks1000:)
Un consiglio per la prima domanda, è meglio staccare il cavo collegato all'hag quando non utilizzi internet, ho l'hag sulla scrivania ed è pratico effettuare questa operazione.
Tieni aggiornato e sopratutto settato al meglio il firewall perchè (ho fastweb fibra) verificando con il firewall norton 2003 le connessioni, in pochi secondi si vedono moltissimi movimenti tra le porte per cui attenzione!
Per la seconda domanda quando collego anche il portatile non ho mai verificato la possibilità di collegamento tra di loro, ad ogni modo ho verificato che i due pc hanno due indirizzi IP e sempre gli stessi.
Guarda nel thread in rilievo...
SUXFABER
08-11-2002, 20:14
altro dubbio:rolleyes: :rolleyes:
mi pare di aver letto da qualche parte che chi naviga con fw perda l'anonimato...(ma con l'ip invisibile non dovrebbe essere il contrario???):confused:
Appunto...semmai il contrario...
Diciamo che chi è con FW è più anonimo di chi è connesso direttamente
Comunque non esiste l'anonimato...ogni operazione che si fa è loggata...
SUXFABER
08-11-2002, 21:32
azz.. allora soft tipo ''mproxy'' non servono a niente???:rolleyes:
mproxy serve per non farsi riconoscere sui siti, ma tanto è cmq il provider che logga tutto!;)
SUXFABER
08-11-2002, 21:59
:eek: :eek:alla faccia della privacy..... fra poco loggheranno anche il ''CESS RATE''ovvero quante volte tiri la catena del cesso:p
diciamo che sono obbligati per legge (adesso), prima lo facevano per fini commerciali.:rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.