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View Full Version : Philips Crt ... ma davvero sono tra i migliori?


maxfrata
06-11-2002, 17:31
Dopo aver trascorso un mese a decidere che 17' CRT comprare, ho scelto il monitor Philips 107B30/40Z (del valore di 270 euro). Ho preso Philips xchè tutti mi hanno parlato del servizio assistenza che è meraviglioso. E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.
Sistemato il monitor, lo accendo, e x me che venivo da un AOC tutto sfocato (inguardabile) è il paradiso. Immagini nitide, fantastiche. Ma dopo qualche ora, mi accorgo di alcuni difetti:

1) Le geometrie non sono perfette. Il lato superiore del desktop 'imbarca', ovvero è leggermente convesso. Questo provoca una leggera sfocatura nella parte superiore-centrale dello schermo. Sfocatura che purtroppo si nota in quanto il resto del monitor è perfetto!!!

2) a fondo bianco, noto che l'angolo in basso a destra è piu' scuro rispetto al resto dello schermo. Naturalmente è molto lieve, ma ad occhio si nota.

Per mia grande sorpresa, il monitor non è FLAT!!!! Anche se sulla scatola c'è scritto REAL FLAT, il flat viene ottenuto mediante una lente convergente posta sulla maschera frontale. Questo fatto mi ha lasciato leggermente perplesso. Se l'avessi visto prima forse avrei preso un NEC.
Ho notato che quasi TUTTI gli utenti Philips hanno cambiato monitor almeno 2 volte, ovvero quello comprato all'inizio non è mai 'buono' (su 5 amici che ho conosciuto in mirc tutti quanti hanno sostituito il monitor almeno DUE:eek: volte ). Ora ho saputo che il 'cambio' del monitor avviene con uno rigenerato!!! TUTTO QUESTO E' ASSURDO :mad:!!!! Io compro un monitor nuovo, e poi dopo 3 giorni mi ritrovo uno di 'seconda mano'??? Era meglio allora che l'assistenza si basava sulla riparazione che sulla sostituzione. Non voglio avere monitor magari usati 2 anni giorno e notte e poi 'rigenerati' al posto di un monitor nuovo.

Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi con un corriere donna alta 180 cm, con scollatura da sballo, che mi porta il monitor a casa e mentre lo provo mi fa pure un... "" :o "" :D:D (prendiamola a ridere senno' mi viene l'ulcera :rolleyes: )

Scherzi a parte ragà, vorrei solo far sapere che la Philips IMHO non ha quel GRANDE servizio assistenza che tutti fanno credere. E soprattutto i loro prodotti (almeno sui monitor) non sono un granchè. Io voglio essere fiducioso, e spero di avere un monitor nuovo e perfettamente funzionante in modo da poter smentire questo mio thread :(.

Dovevo prendere il NEC :(:(

-=S1mone=-
07-11-2002, 12:02
Io ho dovuto scegliere come te un 17" CRT ed ho preso un NEC FE700+

Il philips non lo considerai nemmeno perche' volevo un monitor realmente piatto...e i philips che avevo visto non lo erano...

Ora mi trovo benissimo ed il monitor e' perfetto, nessun punto sfocato o altri difetti...

Il tubo che monta e' un Diamondtron Nf, molto simile al trinitron, proprio quello che cercavo ;)

ciao

Achille130
07-11-2002, 14:22
E' vero, Philips non ha quell'assistenza da Olimpo...

Gelo
07-11-2002, 18:06
cmq anche la NEC ti sostituisce il tuo nuovo monitor con quelli che già ha riparato, penso che sia una prassi comune.

Bye.

maxfrata
07-11-2002, 22:09
Originariamente inviato da -=S1mone=-
[B]Io ho dovuto scegliere come te un 17" CRT ed ho preso un NEC FE700+

Il philips non lo considerai nemmeno perche' volevo un monitor realmente piatto...e i philips che avevo visto non lo erano...

Ora mi trovo benissimo ed il monitor e' perfetto, nessun punto sfocato o altri difetti...

Il tubo che monta e' un Diamondtron Nf, molto simile al trinitron, proprio quello che cercavo ;)

ciao

Purtroppo non ho avuto la fortuna di vedere un monitor philips prima di comprarlo, senno' sicuramente non l'avrei comprato :(
Vabbè pazienza... spero solo che il monitor che mi arriverà sarà nuovo e perfetto, così non ci penso più.
Ps: vuoi fare cambio?? :D:D

Wizard77
09-11-2002, 08:09
Originariamente inviato da maxfrata
Dopo aver trascorso un mese a decidere che 17' CRT comprare, ho scelto il monitor Philips 107B30/40Z (del valore di 270 euro). Ho preso Philips xchè tutti mi hanno parlato del servizio assistenza che è meraviglioso. E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.
Sistemato il monitor, lo accendo, e x me che venivo da un AOC tutto sfocato (inguardabile) è il paradiso. Immagini nitide, fantastiche. Ma dopo qualche ora, mi accorgo di alcuni difetti:

1) Le geometrie non sono perfette. Il lato superiore del desktop 'imbarca', ovvero è leggermente convesso. Questo provoca una leggera sfocatura nella parte superiore-centrale dello schermo. Sfocatura che purtroppo si nota in quanto il resto del monitor è perfetto!!!

2) a fondo bianco, noto che l'angolo in basso a destra è piu' scuro rispetto al resto dello schermo. Naturalmente è molto lieve, ma ad occhio si nota.

Per mia grande sorpresa, il monitor non è FLAT!!!! Anche se sulla scatola c'è scritto REAL FLAT, il flat viene ottenuto mediante una lente convergente posta sulla maschera frontale. Questo fatto mi ha lasciato leggermente perplesso. Se l'avessi visto prima forse avrei preso un NEC.
Ho notato che quasi TUTTI gli utenti Philips hanno cambiato monitor almeno 2 volte, ovvero quello comprato all'inizio non è [B]mai 'buono' (su 5 amici che ho conosciuto in mirc tutti quanti hanno sostituito il monitor almeno DUE:eek: volte ). Ora ho saputo che il 'cambio' del monitor avviene con uno rigenerato!!! TUTTO QUESTO E' ASSURDO :mad:!!!! Io compro un monitor nuovo, e poi dopo 3 giorni mi ritrovo uno di 'seconda mano'??? Era meglio allora che l'assistenza si basava sulla riparazione che sulla sostituzione. Non voglio avere monitor magari usati 2 anni giorno e notte e poi 'rigenerati' al posto di un monitor nuovo.

Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi con un corriere donna alta 180 cm, con scollatura da sballo, che mi porta il monitor a casa e mentre lo provo mi fa pure un... "" :o "" :D:D (prendiamola a ridere senno' mi viene l'ulcera :rolleyes: )

Scherzi a parte ragà, vorrei solo far sapere che la Philips IMHO non ha quel GRANDE servizio assistenza che tutti fanno credere. E soprattutto i loro prodotti (almeno sui monitor) non sono un granchè. Io voglio essere fiducioso, e spero di avere un monitor nuovo e perfettamente funzionante in modo da poter smentire questo mio thread :(.

Dovevo prendere il NEC :(:(

Ormai ho da 1 anno e mezzo il monitor Philips che si vede in signature, e onestamente non ho mai avuto nessun problema, neanche una minima, le geometrie sono perfette, la nitidezza fenomenale i colori meravigliosi, per non parlare dell'Hzaggio (1024x768 120Hz - 1280x1024 100Hz:eek: )
Cmq il mio fa parte della serie Brilliance, le altre serie non le ho viste e onestamente non le tengo neanche in considerazione.
Se dovessi riprendere un monitor sarei sicuro al 100% di riprendere un Philips.

M@D_M@X
09-11-2002, 16:49
Originariamente inviato da Gelo
[B]cmq anche la NEC ti sostituisce il tuo nuovo monitor con quelli che già ha riparato, penso che sia una prassi comune.

Bye.

Non credo proprio a me l'hanno sotituito completamente (dopo ke l'ho inviato 2 volte in assistenza)con uno nuovo e non riparato!Anzi ho dovuto attendere che arrivassero dei nuovi xke' nn li avevano piu' a magazzino!!!:cool:

Thirdmillennium
09-11-2002, 17:38
Originariamente inviato da maxfrata
[B] E inoltre la qualità dei monitor Philips è conosciuta da tutti.

Evidentemente non hai letto bene i messaggi del forum!
:D

Gelo
11-11-2002, 07:48
Originariamente inviato da M@D_M@X
[B]

Non credo proprio a me l'hanno sotituito completamente (dopo ke l'ho inviato 2 volte in assistenza)con uno nuovo e non riparato!Anzi ho dovuto attendere che arrivassero dei nuovi xke' nn li avevano piu' a magazzino!!!:cool:

sintomo:
monitor lcd NEC con striscia di pixel bruciata in mezzo al monitor.

soluzione:
invio alla NEC per riparazione in garanzia.

prescrizione garanzia NEC:
ci chiama l'operatore e ci dice che il monitor ha il difetto che abbiamo riscontrato e che quindi ce lo sostituiscono, ci chiedono se ne vogliamo uno di quelli riparati subito e se preferiamo che mandino il nostro in riparazione. Ci avverte però che per la riparazione ci vorrà al meno un mese! :eek:

prendiamo uno dei monitor "riparati". Ci arriva dopo un po (non ricordo bene, forse una settimana o due) lo accendiamo e voilà, dei pixel bruciati... telefoniamo all'assistenza, lo rispediamo in dietro... ma il pacco viene perso :eek: :eek: :mad: (colpa anche di SDA... qui la storia è un po lunga non la racconto)

morale più di 2 mesi senza monitor... :confused:

Quindi ripeto... tutti bene o male adottano quella prassi... evidentemente va anche in base alla fortuna di trovare l'operatore che apre la tua pratica e che ordina una sostituzone.

Bye

PS. ah!! dimenticavo ce ne hanno rimandato un'altro alla fine sempre di quelli riparati, con uno o due pixel bruciati e alcuni difetti sui bordi della schermata... ma lo abbiamo tenuto così!!!

Thirdmillennium
11-11-2002, 13:17
Originariamente inviato da Gelo
[B]
PS. ah!! dimenticavo ce ne hanno rimandato un'altro alla fine sempre di quelli riparati, con uno o due pixel bruciati e alcuni difetti sui bordi della schermata... ma lo abbiamo tenuto così!!!
Ma la garanzia credo specifichi che fino ad X pixel bruciati sono considerati non sostituibili, giusto? Nel tuo caso?

Blindman
11-11-2002, 13:58
Secondo me i Phillips sono ottimi se si circoscrive la scelta ai modelli Brilliance (che sono dei monitor veramente di ottima qualità, e costano di conseguenza), le serie inferiori non sono invece un granchè.....
bye

Gelo
11-11-2002, 17:13
Originariamente inviato da Thirdmillennium
[B]
Ma la garanzia credo specifichi che fino ad X pixel bruciati sono considerati non sostituibili, giusto? Nel tuo caso?

certo, però i pixel non li vedi chiari e netti che sono bruciati, ma solo su certe tinte te ne accorgi... infatti l'operatore ci ha detto di inviare cmq il monitor che avrebbero controllato ed al max se il pezzo non sarebbe stato da sostituire ce lo avrebbero rimandato indietro.

Thirdmillennium
11-11-2002, 17:19
Originariamente inviato da Gelo
[B] infatti l'operatore ci ha detto di inviare cmq il monitor che avrebbero controllato ed al max se il pezzo non sarebbe stato da sostituire ce lo avrebbero rimandato indietro.

Già è tanto, allora! ;)
Ma in specifico, cosa dice la garanzia del tuo LCD? Fino a quanti è considerato "normale"?

M@D_M@X
11-11-2002, 20:33
Originariamente inviato da Gelo
[B]

sintomo:
monitor lcd NEC con striscia di pixel bruciata in mezzo al monitor.

soluzione:
invio alla NEC per riparazione in garanzia.

prescrizione garanzia NEC:
ci chiama l'operatore e ci dice che il monitor ha il difetto che abbiamo riscontrato e che quindi ce lo sostituiscono, ci chiedono se ne vogliamo uno di quelli riparati subito e se preferiamo che mandino il nostro in riparazione. Ci avverte però che per la riparazione ci vorrà al meno un mese! :eek:

prendiamo uno dei monitor "riparati". Ci arriva dopo un po (non ricordo bene, forse una settimana o due) lo accendiamo e voilà, dei pixel bruciati... telefoniamo all'assistenza, lo rispediamo in dietro... ma il pacco viene perso :eek: :eek: :mad: (colpa anche di SDA... qui la storia è un po lunga non la racconto)

morale più di 2 mesi senza monitor... :confused:

Quindi ripeto... tutti bene o male adottano quella prassi... evidentemente va anche in base alla fortuna di trovare l'operatore che apre la tua pratica e che ordina una sostituzone.

Bye

PS. ah!! dimenticavo ce ne hanno rimandato un'altro alla fine sempre di quelli riparati, con uno o due pixel bruciati e alcuni difetti sui bordi della schermata... ma lo abbiamo tenuto così!!!

Comincio piu' a convincermi che si fa acqua da tutte le parti:rolleyes: :rolleyes: e a pensare che reputavo NEC una delle piu' affidabili.....mi sa fanno tanto kasino... e alla fine te lo tieni con 1 difetto o riski dopo di averne un altro ancora peggiore!!!:(
Ma come fai a dire ke nn l'hanno cambiato? anche 1 nuovo puo' avere i pixel difettosi....:rolleyes:

maxfrata
12-11-2002, 13:45
Originariamente inviato da Wizard77
[B]

Ormai ho da 1 anno e mezzo il monitor Philips che si vede in signature, e onestamente non ho mai avuto nessun problema, neanche una minima, le geometrie sono perfette, la nitidezza fenomenale i colori meravigliosi, per non parlare dell'Hzaggio (1024x768 120Hz - 1280x1024 100Hz:eek: )
Cmq il mio fa parte della serie Brilliance, le altre serie non le ho viste e onestamente non le tengo neanche in considerazione.
Se dovessi riprendere un monitor sarei sicuro al 100% di riprendere un Philips.
La serie P non usa tubi catodici philips. I tubi catodici sono diamondtron (fatti da hitachi??? non ricordo. so che non sono philips). Quelli P sono ottimi monitor, forse i migliori. Ma io ho preso il modello B3, che non è certo un monitor di serie b visto che costa quanto il modello di punta di LG (f700p) 17''. Della philips o prendi la serie P o nulla :(

maxfrata
12-11-2002, 13:47
Originariamente inviato da Thirdmillennium
[B]
Evidentemente non hai letto bene i messaggi del forum!
:D

In effetti... non ho saputo distinguere da quelli che erano entusiasti (con la serie P) e quelli che erano scontenti (tutti gli altri modelli di philips). colpa mia :(

Wizard77
12-11-2002, 13:52
Originariamente inviato da maxfrata
[B]
La serie P non usa tubi catodici philips. I tubi catodici sono diamondtron (fatti da hitachi??? non ricordo. so che non sono philips). Quelli P sono ottimi monitor, forse i migliori. Ma io ho preso il modello B3, che non è certo un monitor di serie b visto che costa quanto il modello di punta di LG (f700p) 17''. Della philips o prendi la serie P o nulla :(

esattamente quello che volevo dire io: o il brilliance (serie P) o niente philips ;)

Achille130
13-11-2002, 17:09
Non è assolutamente possibile una cosa del genere: oggi è arrivato il mio quarto 109B20!!!!!! Indovinate un pò: TUTTO SFOCATO AD OGNI RISOLUZIONE!!!! 10000231250214202 volte meglio quello col moirè precedente!!!!! Ora mi sto veramente stancando!!!!! Fra poco procedo per associazione consumatori!!!! Voglio vedere philips soccombere!!!!!!! Uffa!!!! Come devo fare???? Non la voglio sta MERDAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Gelo
13-11-2002, 18:23
Originariamente inviato da Thirdmillennium
[B]

Già è tanto, allora! ;)
Ma in specifico, cosa dice la garanzia del tuo LCD? Fino a quanti è considerato "normale"?

non ricordo di preciso, cmq per 2 o 3 pixel non te lo cambiano, anzi se hai solo dei pixel bruciati e meglio che te lo tieni stretto!! :p

Cmq voto per l'acquisto del monitor di persona... se me lo fanno provare e mi soddisfa lo prendo... altrimenti cambio negozio... per risparmiare 50 o 100 euro non ho voglia di ritrovarmi una fetecchia, quando lo accendo voglio dire "caxxo li vale tutti i soldi!" :D

e poi di occhi ne ho solo due, se me li rovino con un monitor del cacchio spendo di + in oculista, occhiali ecc...

Ciao!

Thirdmillennium
13-11-2002, 19:12
Originariamente inviato da Gelo
[B]
Cmq voto per l'acquisto del monitor di persona... se me lo fanno provare e mi soddisfa lo prendo...
Purtroppo credo non te ne accorgeresti lo stesso perché magari lo accendono e lanciano uno screensaver, o non ti fanno modificare risoluzione e refresh o è collegato a chissà quale scheda con chissà quale driver!:rolleyes:


[B]
per risparmiare 50 o 100 euro non ho voglia di ritrovarmi una fetecchia, quando lo accendo voglio dire "caxxo li vale tutti i soldi!" :D
E' raro trovare un'ampia scelta nei negozi "reali"... Alla fine hanno tutti 3-4 modelli... Magari i più economici e i più costosi... :(

Gelo
14-11-2002, 08:01
Purtroppo credo non te ne accorgeresti lo stesso perché magari lo accendono e lanciano uno screensaver, o non ti fanno modificare risoluzione e refresh o è collegato a chissà quale scheda con chissà quale driver!

Si, ovviamente chiedo di farmelo provare non gli lascio 500 euro avendo visto solo 1 screensaver.

E' raro trovare un'ampia scelta nei negozi "reali"... Alla fine hanno tutti 3-4 modelli... Magari i più economici e i più costosi...

Certo... questo è vero... esistono tanti negozi di computer però :)
Io poi cerco quello che mi soddisfa... non quello con la caretteristica xy, altrimenti diventa una ricerca infinita.

Cmq alla fine, in un modo o nell'altro si diventa matti per trovare un monitor :rolleyes:

Ciao.

Thirdmillennium
14-11-2002, 15:12
Originariamente inviato da Gelo
[B]
Si, ovviamente chiedo di farmelo provare non gli lascio 500 euro avendo visto solo 1 screensaver.
:D
[B]
Certo... questo è vero... esistono tanti negozi di computer però :)
Io poi cerco quello che mi soddisfa... non quello con la caretteristica xy, altrimenti diventa una ricerca infinita.
Però bisogna informarsi, altrimenti rischi di essere infinocchiato ;) e così ti fai un'idea del tuo monitor ideale, che probabilmente non esiste! :(

[B]
Cmq alla fine, in un modo o nell'altro si diventa matti per trovare un monitor :rolleyes:

Già... :(

maxfrata
16-11-2002, 23:06
Originariamente inviato da Achille130
[B]Non è assolutamente possibile una cosa del genere: oggi è arrivato il mio quarto 109B20!!!!!! Indovinate un pò: TUTTO SFOCATO AD OGNI RISOLUZIONE!!!! 10000231250214202 volte meglio quello col moirè precedente!!!!! Ora mi sto veramente stancando!!!!! Fra poco procedo per associazione consumatori!!!! Voglio vedere philips soccombere!!!!!!! Uffa!!!! Come devo fare???? Non la voglio sta MERDAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

Cacchio... mi fai preoccupare. Il monitor a me ancora non lo hanno sostituito, ma sto pensando quasi di tenermelo. E se mi arriva un monitor inguardabile??? Devo aspettare un altro mese per un monitor e non sapro' nemmeno se funzionerà come si deve....
Vabbè, che mi serva di esperienza... il prossimo monitor non sarà philips e lo comprero' solo dopo averlo visto!!! :(

Achille fammi capire una cosa... il corriere è arrivato, si è preso il tuo ed ha lasciato il nuovo??? tu non hai potuto controllarlo il nuovo, vero???

Achille130
16-11-2002, 23:48
No, visto che mi sono fatto sentire quando ho chiamato l'assistenza, il corriere ha detto che ha ricevuto l'ordine di farmelo provare prima di andarsene. MENO MALE: ho rifiutato il monitor che era arrivato perchè era inguardabile. 1000 volte meglio quello che ho attualmente con tutte le sue pecche.

maxfrata
28-11-2002, 22:51
Oggi mi hanno sostituito il monitor 107B3. E' arrivato il corriere con un monitor nuovo 107B4 fatto arrivare dall'olanda. Ha il lightframe3. La mia gioia è stata immensa quando ho visto il nuovo modello... ma appena acceso :(:(
Caratteri sfocati non ce ne sono... le geometrie sono sballate e il cannoncino del verde è sfocato nell'angolo in alto a destra. Ma me lo tengo... mi rompo le palle a cambiarlo con un altro magari modello vecchio 107B3, semmai anche rigenerato, e forse peggio di questo. Ho regolato le geometrie nel migliore dei modi e tutto sommato è accettabile. Comunque una cosa è certa: mai più monitor PHILIPS in vita mia :mad: :mad:
... e sconsiglio a TUTTI di comprarsi monitor philips (non brillance). Ciao

Adric
24-02-2003, 00:56
Originally posted by "maxfrata"

Ho preso Philips xche' tutti mi hanno parlato del servizio assistenza che e' meraviglioso.
:eek: Proprio tutti ? :confused: Veramente non non lo e' neanche sull'hi-fi .....
E inoltre la qualita' dei monitor Philips e' conosciuta da tutti.
Mah, i Philips non hanno una propria tecnologia sui tubi per i monitor CRT (per i televisori e' un altro discorso) come Hitachi per gli Shadow Mask, Sony per i Triniton, Mitsubishi per i Diamondtron, Nec per i Chromaclear, LG per i Flatron. E Philips non rientra tra i marchi di fascia alta in questo settore come Eizo, Iiyama, LaCie o Viewsonic. E non mi pare costino 6000 Euro come i Barco con la cornice nera per fotoritocco...
Per mia grande sorpresa, il monitor non e' FLAT!!!!.... Va beh... per ogni casa il proprio monitor e' piu' flat degli altri, un po' come ogni scarrafone e' bello a mamma sua (qualche campano mi corregga eventualmente su questa citazione per la corretta grafia). Poi flat non vuol dire geometricamente migliore, i Flatron LG sono i piu' piatti di tutti ma quanto a geometria non sono certo i migliori, anzi...
Dovevo prendere il NEC :(:( Sicuro? Hai letto qui da pagina 3 a pag 11 di questo thread ? Loro non ne sono affatto soddisfatti.....
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=234361&postdays=0&postorder=asc&start=40
E se leggi altri thread, tanti hanno avuto problemi con Sony ed LG...
Comunque ti esprimo la mia piena solidarieta': questa situazione delle assistenze in Italia e' vergognosa :mad:

Pelvix
24-02-2003, 22:57
Per tutti gli sfortunati possessori di monitor philips:
1- non temete, non siete soli, ma siamo migliaia!! (i monitor philips sono delle vere e proprie porcherie!!!)- leggete qui e capirete:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=367376

2- a chi sostiene che i monitor della serie P siano migliori: io ne ho sostituiti 5 (tutti nuovi!!!), ma non ne ho visto uno che fosse vagamente guardabile!!!

3- la prassi non è certo tenersi un prodotto difettoso pagato per buono! Questo è assurdo! Personalmente ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno alla philips italia richiedendo che mi rendano i soldi del monitor, altrimenti querela e così si pagano anche le spese legali.
Uniamoci tutti in una richiesta danni collettiva e vedrete se non si muovono!!
Non è certo tacendo che daremo una lezione alla philips!!!

Ciao a presto