View Full Version : neon di wood o uv per la fosforescenza????
ma ci sono diffrenze tra i due per quanto riguarda la fluorescenza dei componenti del pc???
saluti cdx
Blind Guardian
06-11-2002, 15:50
Wood = UV
lampada di wood è il nome "amichevole" per una lampada che emette ultravioletti! ;)
ciao
non proprio
la wood emette leggermente anche nella zona degli uv, ed è quella che serve a te, mentre una uv pura ( a parte che è un po' complicato trovarla) viene usata come germicida negli impianti per la sterilizzazione ( e quindi può anche essere pericolosa) :)
pippicalzelunghe
01-12-2002, 09:17
embè?
sarebbe na figata un pc sterilizzato:D
sempre a lamantarvi!!!!
sullla mia scheda video c'è un batterio che balla la maccarena!!!!
sinceramente è un po' fastidioso!!!:D
Metallopesante
01-12-2002, 11:09
Infatti ci stavo pensando, se prendere un neon UV sarebbe stato pericoloso (quelli da overclockmania), però credo che siano a bassa radiazione.
Ciao
allora se li vendono da overclokm@ni@ la vedo molto difficile che siano del tipo pericoloso :)
probabilmente sono wood o leggeri uvA.
non vorrei sbagliarmi ma quelli che alla lunga possono essere dannosi sono anche quelli usati nella cancellazione delle eeprom.
Il fatto è che gli uv tutti sono cancerogeni ( da qui l'importanza dello strato di ozono), siccome nel pc ci sta acceso tutto il tempo, + emette e + ( in teoria) è dannoso.
si ma il plexi fa da barriera e li ferma
anzi no, ho appena letto: il vetro li ferma ma il plexi no!
che il vetro fermi gli uv mi giunge nuova ( anche perchè allora tutti gli occhiali dovrebbero essere anti uv e non solo quelli appositamente trattati)
Cola goleadoR™
01-12-2002, 15:45
lol ke state dicendo??Una UV pericolosa?:D
Il termine UV viene usato a "sproposito";) per quelle lampade,sarebbe + giusto kiamarle V perchè emettono luce violetta e non ultravioletta!
Nessun pericolo...:)
Ciao
una wood emette "anche" negli uvA il fatto che tu la vedi è perchè vedi il violetto.
una uv emette la maggior parte delle radiazioni nel ultravioletto, e per quanto ti possa far ridere possono far male... infatti tutte le macchine che usano lampade uv sono schermate.
Quelle abbronzanti usano raggi uvA ( che sono quelle chiamate ultravioletto vicino), e il fatto che non facciano male è tutto da provare, visto che sono molti gli studi che dicono che le lampade abbronzanti sono cancerogene.
Stigmata
02-12-2002, 07:42
c@zzo, allora con tutte le lampade che mi faccio che mi viene?!?
...a parte che se mi prendo un paio di wood x il case risparmio sull'abbronzatura! :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.