View Full Version : in quale uscita collego un hd ide?
Pamela77
06-11-2002, 14:28
sulla mia mobo ci sono 2 entrate ide: in una c'è collegato un masterizzatore dvd, nellaltra in cascata un lettore cd e un hd ide 20g. se vorrei collegare un altro hd dove dovrei metterlo?mi sa che il masterizzatore pioneer a03 vuole stare collegato diretto alla mobo...
Ciao
Nell'unico connettore rimasto libero ;)
Pamela77
07-11-2002, 20:28
si ma non ci sono connettori liberi.. dovrei comprare un cavetto per collegare 2 unità ide in cascata, ma posso metterlo assieme al lettore e all'altro hd? quanto unità ide si possono collegare nello stesso connettore?
ciaoooooooooooo
Ricordati che montando due H.D. sulla stessa porta l' H.D. più veloce si adatta a quello meno veloce , quindi è consigliabile non metterlo sullo stesso canale se hanno diverse caratteristiche.
Il migliore è sempre meglio metterlo sul canale primario come master ( dove metterai il sistema operativo ) e il masterizzatore sul canale secondario come master ecc.
;)
N.B. sullo stesso connettore si possono mettere due drive;)
Tutto questo non è sempre vero
Se leggete il topic in rilievo (ci è stato messo apposta ;) ), in particolare sll'analisi delle prestazioni dei canali EIDE, cedrete che nemmeno un CD ROM rallenta le prestazioni di un disco (almeno in certe situazioni)
Originariamente inviato da Pamela77
[B]si ma non ci sono connettori liberi.. dovrei comprare un cavetto per collegare 2 unità ide in cascata, ma posso metterlo assieme al lettore e all'altro hd? quanto unità ide si possono collegare nello stesso connettore?
ciaoooooooooooo
A meno che tu non abbia un cavo strano (o magari tagliato) ogni cavo Eide ha tre connettori: uno sulla scheda madre e gli altri due per le periferiche
Quindi nei tuoi cavi dovresti avere un connettore libero, visto che hai tre periferiche collegate
Se uno dei cavi avesse solo due connettori (cosa molto strana, comunque), allora dovresti comprarne uno nuovo e sostituirlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.