PDA

View Full Version : modem usb

iannu
06-11-2002, 11:29
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo Linux, quindi la domanda vi potrà sembrare anke scema;)
Ho un modem usb Thundercom 56uxs-DM su Debian 3, il modem viene riconosciuto, ma non riesco a farlo funzionare..
aiutatemi :mad:
Grazie a tutti

maxithron
06-11-2002, 16:11
Nel senso che non riesci ad eseguire una connessione o che al momento della connessione il modem non si avvia?

iannu
06-11-2002, 16:17
non riesco proprio a eseguire una connessione.. probabilmente è perchè sono veramente inesperto :|
.. lo so che potevo anche scegliermi una ditribuzione un po' + semplice, tipo la mandrake.. ma voglio imparare... ;)

hellopit
06-11-2002, 16:37
be complimenti xke se è per te la prima volta di linux e gia scegli la debian ......

iannu
07-11-2002, 00:42
hellopit grazie per i complimenti (sarai stato forse sarcastico?!)
vabbè.. cmq adesso mi potete aiutare col modem?!

grazie mille;)

czame
07-11-2002, 12:04
Originariamente inviato da iannu
[B]hellopit grazie per i complimenti (sarai stato forse sarcastico?!)
vabbè.. cmq adesso mi potete aiutare col modem?!

grazie mille;)

Devono esserci problemi relativi alla stringa d'inizializzazione nei parametri generali dello stesso e credo che lo stesso valga anche per il mio caso specifico.
Prova a descrivere quali settaggi trovi nei parametri generali del modem e vediamo se reisco a darti una dritta. :)

qweasdzxc
07-11-2002, 15:54
Originariamente inviato da iannu
[B]hellopit grazie per i complimenti (sarai stato forse sarcastico?!)

non penso fosse sarcastico, benvenuto da parte mia nel prestigioso club di quelli che si cimentano da zero con debian!

iannu
07-11-2002, 18:26
grazie del benvenuto qweasdzxc ;)
beh, devo dire ke per ora mi ci trovo benino kon la debian..

allora:
il modem è un Thundercom 56uxs-DM, e linux lo vede kosì:

56k softmodem
vendor ID 0x483 SGS Thomson Microelectronics
product ID 0x7554 56k Softmodem

purtroppo non riesco a fare altro... vi prego di aiutarmi.. anke perkè non ho voglia di dover komprare un altro modem...

iannu
15-11-2002, 11:36
ok, ragazzi, tutto ok!!
sono riuscito a scoprire ke chip era montato sul modem e i relativi sorgenti.. li ho compilati.. et voila, funziona tutto alla grande!!
Chiara dimostrazione ke anke un newbie del linux (kon un po' di konoscenza informatica) può prendere in mano per la sua prima volta la Debian e riuscire a far funzionare un modem usb (è un cosidetto "winmodem".. c'è ki sostiene ke sia impossibile farli viaggiare sul pinguino).
Grazie cmq a tutti, alla prox;)

----------------------------------------
Ho bisogno di fare qualcosa di speciale. Ogni anno qualcuno vince il titolo.
Io voglio fare di più.
-Ayrton Senna da Silva