PDA

View Full Version : Tutto da solo il modem fa i capricci

aleweb
06-11-2002, 10:57
Ciao ragazzi sono nuovo su HwUp
ho un problema col modem. E' un Motorola sm56 dati/fax/voce installato su Xp pro ( che non riconosce la firma...vabbè).
Sino a venerdì scorso andava tutto bene, la nuvoletta di xp mi segnalava 50.6 k/s...e scaricavo un file anche a 5 k/s ;-)
Mai nessun problema per 2 ANNI!
Ma da venerdi mattina il modem dialoga col server di Libero ( Novara) e tra i suoni iniziali ci sono dei beep di troppo, credo.
In ogni caso raramente mi connetto. Quando accade sono connesso a fatica e la linea cade DA SOLA dopo un minuto se non pochi secondi.
Si insomma un delirio?
Che diavolo è successo? Liber o ha modificato i server...o cos'altro?
Io non ho fatto alcuna modifica al mio pc...
Vabbhè...è tutto grazie Upgrade-isti

maramaus
06-11-2002, 21:32
stessa cosa anche a me (Novara e Libero)

modem usr 56k fax connessione da 50600 a 31200 e 3 beep al collegamento

moden elsa microlink fun adesso mi connetto a 50600 ma si blocca spesso il collegamento per qualche secondo e poi riprende

E' un problema telecom in centrale o di libero ???

aleweb
07-11-2002, 01:02
..ecco un pò mi consola sapere di non essere solo.
Ora bhè sono connesso...ma che fatica.
Ho contatato LIBERO e domani mi rispondono, ma potrebbe essere anche la TELECOM...non lo so.
Sono andato sul sito MOTOROLA ma hanno abbandonato l'aggiornamento per il mio chipset...!! :_(
Uffa credevo mi rispondessero un sacco di persone...INVECE.

ALe

maramaus
07-11-2002, 08:10
Ale non penso dipenda dal tuo modem
io ho provato a cambiarlo perchè l 'usr si dice che è schizzinoso con lineee disturbate
Hai la possibilita di provare un POP di un altro provider ?
Non mi va di fare altre registrazioni e o solo liber
Se qualche altro ha avuto problemi di connessione in zona Novara
da circa una settimana possiamo escludere modem e S.O. per concentrarci su tele e com o su liber
Ciao

aleweb
07-11-2002, 09:12
Ciao.
Dunque ieri sera ho provato un altro modem ma il problema non è cambiato.
Ho contattato l'assistenza libero che mi ha risposto con altre domande specifiche sul mio sistema e sul mio pop.
Bene.Ora che gli ho risposto magari troveranno una soluzione o quanto meno mi daranno una spiegazione.
Avanti tutta!

Ale