PDA

View Full Version : AWE64 gold

bancomat71
06-11-2002, 09:37
Salve a tutti,
avrei un problema che vorrei esporre a voi tutti....
ieri ho installato windows 2000 con una Sound Blaster AWE64 isa
(scheda vecchia ma funzionante!)
In fase d'installazione mi dice che non trova un file setup.exe... ma in ogni caso l'installazione procede fino alla fine senza errori....
Adesso ho il pc con la scheda audio apparentemente installata correttamente ma NON FUNZIONA !!!!
Quando cerco sentire i suoni predefiniti di windows mi dice :" impossibile avviare suono.wav la periferica audio e' utilizzata da un altra applicazione !!!! "
Ho scaricato i file aggiornati da Creative ma della suddetta scheda per win 2000 non ci sono...:mad:
cosa posso fare?

Grazie in anticipo
Saluti.

Tassadar
06-11-2002, 10:09
sicuro che in win2000 non ci siano i driver per quella scheda?

bancomat71
06-11-2002, 10:24
Si ammesso e non concesso ci siano.....
come faccio a togliere quelli che ho gia' installato dal CD
e a mettere quelli "originali" di windows???
No fatto un installa applicazioni / disinstalla e li ho tolti....
ma dentro pannello di controllo / sistema la sezione audio c'e' ancora...
essendo la scheda isa come faccio a fargliela rivedere?
Saluti

Tassadar
06-11-2002, 10:39
Bèh, fai aggiorna driver dalla gestione periferiche -> scheda audio, e li selezioni la lista dei driver presenti in windows -> selezioni la tua scheda (ammesso che i driver per AWE64 ci siano)

bancomat71
06-11-2002, 12:45
e se non me lo fa fare : "AGGIORNA DRIVER ?!?" :mad:

Tassadar
06-11-2002, 12:57
vai su pannello di controllo -> installazione hw -> selezioni disinstalla disconnetti -> selezioni la scheda audio

poi sempre da installazione hw la installi selezionando i driver di windows

ale66
13-11-2002, 16:00
L'AWE64 l'avuta fino ad agosto di quest'anno e su Win2000 non ha mai avuto problemi, anche perchè i driver sono integrati nel S.O.
Prova così:
1. disinstalla la scheda da Sistema--> Hardware --> Gestione periferiche-->Sound...--> Sound blaster AWE64--> tasto dx --> disinstalla (scusa la commistione italiano-inglese, è che ho sottomano solo un Win2k inglese).
2. Riavvia il pc
3. A questo punto, visto che la scheda è ISA PnP, il S.O. dovrebbe riconoscerla ed installare i driver appropriati.
4. Se così non è, reinstallala da installaz. hardware selezionando i driver del S.O. (credo siano quelli WDM).

bancomat71
15-11-2002, 07:59
Grazie ragazzi per gli aiuti.....
ho risolto in maniera molto piu' veloce....

HO CAMBIATO SCHEDA !!! :D :D :D

Adesso funziona tutto perfettamente...

Ciauz