Entra

View Full Version : Masterizzatore CD/DVD Sony DRU-500A

Redazione di Hardware Upg
06-11-2002, 08:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7450.html

Disponibile on-line una recensione del masterizzatore Sony DRU-500A, in grado di scrivere sia DVD+R/RW che DVD-R/RW.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mirus
06-11-2002, 08:42
Ma è in vendita in Italia?

cuorern
06-11-2002, 08:46
Credo sia molto meglio scegliere un formato...

Con Pioneer A03 mi trovo veramente bene, l'unico limite è la velocità in lettura, da compensare con l'acquisto di un dvd-rom stand-alone...

Cmq brava mamma Sony, almeno per l'idea...

loncs
06-11-2002, 08:56
Scusa, non è più versatile poter avere tutti i formati a disposizione? Perché limitarsi ad uno solo?

Mattlab
06-11-2002, 09:04
Esatto! Sono d'accordo con "loncs".

enrico
06-11-2002, 09:07
Più bello, più versatile ma i SOLDINI???

sidewinder
06-11-2002, 09:40
Ma esistono masterizzatori DVD e/o lettori DVD su SCSI?

Chi lo fa?

Non ho voglia di riattivare i controller ide che non ho piu IRQ liberi.

seccio
06-11-2002, 10:22
se uno i soldi ce l'ha bene...ma cmq secondo me prendere masterizzatore DVD + un mastererizzatore CD costa lo stesso che prendere un masterizzatore DVD e CD!

spetro
06-11-2002, 10:30
Vista l'inesistenza di uno standard affermato e universale trovo molto interessante la possibilità di poterli scrivere tutti. Certo credo che siamo ancora all'inizio come tecnologie e quindi velocità lettura ma soprattutto scrittura. Stanno uscendo i 4x, è già qualcosa. Io con il mio Philips DVD+RW a 2,4x mi trovo bene ma sono consapevole del fatto che c'è decisamente spazio per miglioramenti.

juggler3
06-11-2002, 10:50
lettore dvd scsi ne esistono della pioneer mi sembra ke il più veloce è il 16X40X ma nn ricordo il modello... come DVD-RW scsi ne esiste uno eterno mi sembra Philips o pioneer, io sto aspettando plextor ma in una reply alle mie domande mi hanno detto ke prossimamente hanno in programma solo masterizzatori cd-rw SCSi e non DVD forse aspettano il blue ray forse usciranno con questa tecnologia tra i primi con nuovi dispositivi scsi ad ottobre 2003(sono previsioni mie).Forse a causa della mancanza di uno strandard sui DVD hanno deciso di nn sprecare risorse immettendo nel mercato prodotti ke nn avranno il tempo di sostituire i CD. tra l'altro neanke Liteon nonostante sforni CD-RW sempre + veloci a prezzi davvero stracciati ha introdotto periferike DVD... o aspettano uno standard oppure stanno già mettendo in operano periferike blue rain saltando il DVD? forse è la scelta +saggia modificare la produzione x vendere poki pezzi è controproducente e credo ke da plextor abbiano fatto i conti... preferisco fare il backup su cd ke spendere 350€ x ottenere quasi la stessa velocità di masterizzazione e acquistare un supporto a 10€

riporto
06-11-2002, 11:02
quali soldini?
il sony costerà quanto ora costa un 2x a singolo formato!
Scusa se è poco

spetro
06-11-2002, 11:08
x juggler3
beh, dipende quanto bakup devi fare. Io mi trovo a dover salvare decine di giga alla volta, il cd mi è un po' scomodo :)

juggler3
06-11-2002, 11:14
si ti capisco ankio ho sentito la necessità di supporti +grandi ma da quando ho l'hd scsi non voglio più saperne di periferike EIDE e cmq data la situazione effettuo backup +frequentemente così nn mi trovo a masterizzare moli di dati in una giornata e cmq la velocità dei Cd è ancora superiore a quella dei DVD, il DVD è +comodo ma +costoso(e ti evita però anke tanti cd sparsi casa casa:))... finkè posso mi arrangio con i cd poi credo volerò sul blue rain anke xkè il pc adesso lo posso usare solo x guardare HWupgrade xkè non ho tempo tra vita sociale e studio!!!!

spetro
06-11-2002, 12:10
aspetta di lavorare allora :(

sidewinder
06-11-2002, 14:53
lettore dvd scsi ne esistono della pioneer mi sembra ke il più veloce è il 16X40X ma nn ricordo il modello...

Pioneer? Ha il caricamento Slot-In? Se si lo evito. Ho gia avuto un cdrom slot-in della pioneer e dopo l'euforia del primo periodo mi sono ricreduto.

juggler3
06-11-2002, 16:01
si ha lo slot in purtroppo, ce ne uno anke senza slot in ma nn sono sicuro ke sia anke SCSI...cmq nn credo ke convenga un lettore DVD scsi....se nn vuoi usare l'eide e non hai fretta aspetta...credo ke a queste velocità e con ormai tutte gli slot(è corretto parlare di slot?) Eide occupati o i produttori ricominceranno a produrre scsi oppure nn venderanno molto...se nn avevo lo scsi e 2 pc e un HD buttato in uno scatolo a quest'ora avevo tutto pieno...

darksky
07-11-2002, 07:22
allora il masterizzatore recensito costa 299€ + iva.

Alex-HIM
07-11-2002, 10:23
Dove si trova a questo prezzo?
se vuoi rispondimi in pvt
grazie

darksky
08-11-2002, 13:09
allora da un mio fornitore ho avuto la data di disponibilità del prezzo, la data prevista è 20/11/2002

giall
25-11-2002, 23:42
Volevo sapere se a qualcuno e' arrivato dato che il mio fornitore mi ha detto che ancora non e' disponibile e se sapete se in si trova da acquistare on-line in italia.
Grazie

MEGADREAM
02-12-2002, 00:27
Carissimi amici , potete per favore farci sapere un canale di distribuzione di questo prodotto?
Sono affascinato da questo meraviglioso prodotto e penso sia il migliore nel suo genere , chiedo gentilmente di conoscere un sito affidabile per l'acquisto o qualche rivenditore che lo abbia disponibile , sara' se faccio in tempo il mio regalo di natale , a presto!!

darksky
02-12-2002, 16:37
Posso confermare che il masterizzatore è disponibile mi è arrivato giusto oggi.

Master-xxx
05-02-2003, 23:26
Ma i dvd da 9.4 gb sono supportati dal masterizzatore sony DRU 500A dual format??? e di che software ha bisogno?? sempre il mitico nero va bene???