PDA

View Full Version : vibrazioni

ivanao
06-11-2002, 00:07
allora a parte il rumore che per la maggior parte la fa la ventola del dissi che va a 4500rpm, da quando ho montato un hd 7200 e 2 ventole 8x8 a 2600giri le vibrazioni del case sono aumentate parecchio tanto è che le sentivo su mobile porta pc, così in modo casalingo ho posto sotto gli zoccoletti del case, dei pezzi di gomma espansa morbida da imballo, sicchè ora mettendo la mano sul case le vibrazio si sentono ma almeno non si trasmettono al mobile e quindi al mio braccio...:D

NiKo87
06-11-2002, 14:03
Stringi tutte le viti :)

riki82
06-11-2002, 15:09
se si muove tutto il mobiletto vuol dira che hanno una certa puuuuutenza!!!!!:D ;)

mrc
06-11-2002, 20:31
Se sono vibrazioni che abbastanza forti da sentirle attraverso anche il mobiletto, penso sia meglio che dai un' occhiata alle varie ventole, perche magari sono un po consumate, (non rotando esattamente sul proprio asse possono produrre vibrazioni). Oppure stringere bene tutte le viti del case, oppure mettere un piccolo strato di silicone in modo che assorba le vibrazioni all' origine.

ivanao
07-11-2002, 01:15
allora ho notato che i pannelli laterali del case vibrano molto di + da quando ho aggiunto le due ventole,basta poggiare la mano sopra, per cui si trasmette tutto al mobile. eppure ho avvitato tutto, solo la ventola frontale non è avvitata ma bloccata da una specie di griglia di plastica, vedi foto, sebbene sia ben ancorata.

il silicone dove lo dovrei mettere, attorno al bordo quadrato della ventola?

mrc
07-11-2002, 20:40
Secondo me dovresti metterlo sul bordo delle pareti del case (tipo guarnizione) in modo da fare spessore e pterle stringere meglio, in più è un materiale gommoso e dovrebbe assorbire un po di vibrazioni. Sul bordo della ventola non lo so, però potresti anziche incastrarla incollarla con il silicone, in modo che le parti rigide della ventola non entrino in contatto co le pareti del case,
Pero ti ripeto che non sono sicuro che possa funzionare.

ivanao
09-11-2002, 11:55
ho notato che solo sollevando il case con la mano le vibraz non si trasmettono al mobile. Ho messo della gomma espansa sotto ma non cambia nulla.

Minax79
09-11-2002, 20:19
Prova a downvoltarle .... riduci rumore e vibrazioni (e delle ventole 8x8 @12v per aerare sono anche troppo ... meglio metterle @7v con pace dei timpani).