PDA

View Full Version : ho bisogno di una risposta urgentissima

billis
06-11-2002, 00:31
So' che forse non e' il forum adatto e non me ne vogliano i moderatori ma ho bisogno di una risposta al piu' presto:
Ciao a tutti ragazzi , perdonate la mia ignoranza ma e' la prima volta che installo win xp e non ci riesco , nel senso che abituato come faccio di solito col 98 o me cioe' inserisco il dischetto di installazione , formatto , installo i driver del cd rom (tutto da dos)
e poi ci butto il cd di xp ; chiamo la directory setup e a questo punto ottengo la risposta "this program cannot run in dos mode"
Come fare ? Vi prego mi serve una risposta subito perche' il pc mi serve domani per lavorare .
Grazie infinitamente

kaioh
06-11-2002, 00:42
La tortura di usare un floppy di avvio con i driver per il lettore Cd l'avevo solo per Win95 dato che il cd non era boottable.:mad:

Scusa,ma il CD di installazione del 08,me ,Xp dovrebbe essere boottable(??) o no?Io col 98 metto il Cd ,avvio ed il computer parte dal CD .

Prova ad entrare nel bios e mettere come sequenza d iricerca di boot la sequenza floppy-CD-hdd.
Poi inserisci solo il CD e avvia,vedrai che il pc parte lo stesso,poi dal menu che appare scegli cosa fare.

Jedi82
07-11-2002, 11:34
ci sei riuscito? Se hai qlc prob chiedi pure che ti aiuto volentieri!

billis
08-11-2002, 01:47
si ci sono riuscito , la causa era il cd difettoso io non sbagliavo niente solo che ho dovuto ritardare di un giorno l'utilizzo del pc.
Comunque grazie per l' interessamento.
Ciao